Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone Sui 100-150€


Recommended Posts

molto dipende dal prezzo e dalle esigenze,partire da un android e arrivare a windows phone credo che ale deve pensarci ancora

Esatto, devo pensarci ancora. Però prendendo magari il 710, anche se mi sto rendendo conto che in città ci sono solo il 900 e il 610, ci sarà Windows Phone 7.8 e se devo dire la verità mi dà fastidio che non venga aggiornato all'8. Ho provato di persona l'LG L3 e devo dire che per 120 euro non è affatto male! Però non ho provato il browser, cosa che mi interessa. Per 20 euro di più conviene prendere comunque il Sony? Ricordo che l' L3 monta Gingerbread e il Sony invece monta ICS. Dalle recensioni il browser pare meglio sul Sony e anche la risoluzione è a favore del Sony...

A me interessa anche la durata della batteria e il Sony ha una migliore autonomia del Lumia 710.

Non avevo pensato che nelle recensioni (ad esempio quella del Sony) il software non fosse quello definitivo...

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, devo pensarci ancora. Però prendendo magari il 710, anche se mi sto rendendo conto che in città ci sono solo il 900 e il 610, ci sarà Windows Phone 7.8 e se devo dire la verità mi dà fastidio che non venga aggiornato all'8. Ho provato di persona l'LG L3 e devo dire che per 120 euro non è affatto male! Però non ho provato il browser, cosa che mi interessa. Per 20 euro di più conviene prendere comunque il Sony? Ricordo che l' L3 monta Gingerbread e il Sony invece monta ICS. Dalle recensioni il browser pare meglio sul Sony e anche la risoluzione è a favore del Sony...

A me interessa anche la durata della batteria e il Sony ha una migliore autonomia del Lumia 710.

Non avevo pensato che nelle recensioni (ad esempio quella del Sony) il software non fosse quello definitivo...

i windows phone attuali non verrano aggiornati a windows 8 però vanno molto bene,io al posto tuo andrei sul sony,il prezzo che lo hai trovato e buono e sony i suoi modelli li sta supportando bene,come aggiornamenti anche la gamma 2011 non hanno abbandonato,lg non mi dice niente di niente

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sconsigli LG allora? Per il Sony aspetto che vengano venduti in altri negozi oltre Expert ed Euronics, così da paragonare i prezzi!

Però dicono che sul 710 la batteria dura poco. Il market Windows Phone é ricco di app, ma la maggior parte sono costose. Invece su Android le apps sono quasi tutte gratis. Mi interesserebbe anche un client torrent, credo che sui Windows Phone non ce ne siano giusto? E parlando di emulatori?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sconsigli LG allora? Per il Sony aspetto che vengano venduti in altri negozi oltre Expert ed Euronics, così da paragonare i prezzi!

Però dicono che sul 710 la batteria dura poco. Il market Windows Phone é ricco di app, ma la maggior parte sono costose. Invece su Android le apps sono quasi tutte gratis. Mi interesserebbe anche un client torrent, credo che sui Windows Phone non ce ne siano giusto? E parlando di emulatori?

Client torrent c'e' al 100% su Symbian xD Per quanto riguarda le app non solo android ne ha di piu' rispetto a windows phone, ma la maggior parte sono free (e quelle a pagamento costano meno)
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sconsigli LG allora? Per il Sony aspetto che vengano venduti in altri negozi oltre Expert ed Euronics, così da paragonare i prezzi!

Però dicono che sul 710 la batteria dura poco. Il market Windows Phone é ricco di app, ma la maggior parte sono costose. Invece su Android le apps sono quasi tutte gratis. Mi interesserebbe anche un client torrent, credo che sui Windows Phone non ce ne siano giusto? E parlando di emulatori?

io prima di comprarmi il gs2 ero indeciso con il lumia 800,ho scelto il samsung proprio per il prezzo delle applicazioni,su windows phone costano davvero di più

Link to comment
Condividi su altri siti

contento te, per me se si prende android mi devo prendere un smartphone potente, io per esempio puntai subito sul optimus dual per le caratteristiche perchè penso che sia un sistema operativo che per essere goduto a pieno non sia possibile farlo con un entry level.

Symbian ed il 701 sono una ottima scelta perchè offre un'ottima parte multimediale,ottimi materiali, sistema completo e comunque personalizzabile.

io lo ho scelto e penso mi sustituisca l'LG perchè ho molta fiducia in un sistema che reputo ancora molto buono

L'xperia tipo è comuque buono come entry level, se proprio lo prendi facci sapere le tue impressioni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho android... Se devo essere sincero sono rimasto un po' deluso... Devi fare per forza il root se no la memoria si riempie subito!!! C è pieno di app e giochi questo si, ma che me ne faccio di un cell che devo caricare una (se va bene) o due volte al giorno? Un sistema operativo più nuovo di symbian pensavo consumasse meno.... Quando lo accendo ci mette più del mio E52, ogni tanto devo riavviarlo perchè va a scatti, non puoi getirti il task manager (non cè!!!!) e all avvio fa partire tante app che succhiano batteria inutilmente!!!!!!

Pure che metto qualcosa in memory lui archivia dati in memoria telefono e puff finisce subito...... Credo che dopo symbian forse WP userò... Aspetto anche le evoluzini di MeeGo con Jolla e vedremo questo OS nuovo che prepara samsung com è...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho android... Se devo essere sincero sono rimasto un po' deluso... Devi fare per forza il root se no la memoria si riempie subito!!! C è pieno di app e giochi questo si, ma che me ne faccio di un cell che devo caricare una (se va bene) o due volte al giorno? Un sistema operativo più nuovo di symbian pensavo consumasse meno.... Quando lo accendo ci mette più del mio E52, ogni tanto devo riavviarlo perchè va a scatti, non puoi getirti il task manager (non cè!!!!) e all avvio fa partire tante app che succhiano batteria inutilmente!!!!!!

Pure che metto qualcosa in memory lui archivia dati in memoria telefono e puff finisce subito...... Credo che dopo symbian forse WP userò... Aspetto anche le evoluzini di MeeGo con Jolla e vedremo questo OS nuovo che prepara samsung com è...

scusa ma che android hai? sul gs2 non ci stanno problemi di memoria, io avevo il tuo stesso problema sul fire ma dopo fatto il root e con l'applicazione link2sd si risolve tutto,considera che le batteria durano tutte un giorno proprio per le tante funzionalità

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma spesso non mangiano batteria, rimangono lì senza né usurare RAM (più si riempe la RAM e più android va meglio) e né batteria, sono pochi i programmi che usurano batteria in background, tipo widget, programmi che cercano aggiornamenti a go go, e malware, e altri che non mi vengono adesso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il Sony ha 1GB di memoria per le applicazioni. Volevo provare qualcosa di nuovo come Android, tenendo conto che questo telefono me lo dovrei tener caro per 2 o anche 3 anni! Non ho un budget alto.

Però da quel che vedo il 701 mi attira di nuovo (che siate maledetti! :D ). Il fatto è che non ne vedo più in città offerte su questo smartphone! Costa sempre 200-250€.

Per l'hardware sicuramente vince il 701. Però mi turba lo stesso le navigazione nel web. Voglio vedere come si comporta con altri browser alternativi e poi magari decidere. Da quel che ho visto i giochi su Belle ce ne sono molti di più ora. Asphalt 6 su N8 crashava e comunque andava a scatti.

Magari Parideboy mi può aiutare nella scelta :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il Sony ha 1GB di memoria per le applicazioni. Volevo provare qualcosa di nuovo come Android, tenendo conto che questo telefono me lo dovrei tener caro per 2 o anche 3 anni! Non ho un budget alto.

Però da quel che vedo il 701 mi attira di nuovo (che siate maledetti! :D ). Il fatto è che non ne vedo più in città offerte su questo smartphone! Costa sempre 200-250€.

Per l'hardware sicuramente vince il 701. Però mi turba lo stesso le navigazione nel web. Voglio vedere come si comporta con altri browser alternativi e poi magari decidere. Da quel che ho visto i giochi su Belle ce ne sono molti di più ora. Asphalt 6 su N8 crashava e comunque andava a scatti.

Magari Parideboy mi può aiutare nella scelta :shifty:

Sul mio 701 asphalt 6 va da dio xD

Link to comment
Condividi su altri siti

:sad: Indeciso!

Eppure sono affezionato a Symbian. volevo passare al 701 anche per avere i futuri update, al contrario di N8 che si ferma a Belle Refresh!

Sul mio 701 asphalt 6 va da dio

Eh ci credo! 680mhz di procio contro 1,3ghz!

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto è che vorrei provare Android, ma non so se la scelta giusta sia proprio il Sony. Verrà aggiornato a Jelly Bean o si ferma ad ICS (ottimo già per sé!)?

Il 701 dovrei comunque trovarlo a un buon prezzo. L'avessi preso il mese scorso a 170 euro in città!!! :sad:

Quindi ricapitolando...

Se prendo il 701 non ho nulla di nuovo, il solito Symbian, con browser lento e il solito Belle. Con il Sony invece si apre un nuovo mondo, cioè quello Android.

Sono sempre indeciso. Non so se abbandonare Symbian e passare ad Android, oppure il contrario.. :(

P.S: Paride NFS Shift è una schifezza! ;)

Come va opera sul tuo 701? xD

P.P.S: Ho visto altre recensioni sul Sony e dicono che più o meno le pagine si caricano completamente in 8/10 secondi. beh, devo dire che è quasi veloce quanto il mio N8 con Opera!!!

P.P.P.S: Mi sto rendendo conto che molte persone non sono soddisfatte degli entry level Android che hanno acquistato. Mi riferisco a LG Optimus L3, Galaxy Next Turbo, Vodafone Smart 2, Acer Liquid Gallant e altri...

P.P.P.P.S: Il nokia Asha 311 costa 140€ :o

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma con N8 non ci sono stato molto. E' stato in garanzia più di un mese e mezzo e l'ho tenuto per poco tempo veramente funzionante!

Quindi è come se non l'avessi mai avuto, o quasi! :)

Quindi opterei al momento per il 701. Per avere un buon Android allora bisognerebbe optare per i top di gamma o no?

Attendo qualche offerta sul 701 dai, visto le mie belle esperienze degli smartphone difettati :incazzato:

Sicuramente il FP2 poi apporterà diversi miglioramenti che comunque miglioreranno il device, al contrario di N8 che ha finito con gli aggiornamenti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me se riesci a trovare un Galaxy S i9000 nuovo fai la migliore cosa, è un ex top gamma, ma non si vende più ed è migliore del galaxy next turbo e giù di lì, certo è rimasto a gingerbread 2.3.6 ma che te ne fai della garanzia? Credimi è inutile, se vedi che il terminale funge nel primo mese vai di root e di Flash ti monti jelly bean cm10 che è migliore della jelly bean stock ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy