Jump to content
Nokioteca Forum

Soddisfatti Del Vostro Acquisto?


TheDarkMelon
 Share

Soddisfatti del Nokia Lumia 710?  

64 utenti hanno votato

  1. 1. Le aspettative che avevi su questo dispositivo sono state soddisfatte?

    • Pienamente
    • Più sì che no
    • Nè sì nè no
    • Più no che sì
    • Decisamente no
  2. 2. Il telefono è complicato da usare?

    • Assolutamente no
    • A volte, ma riesco a sbrigarmela
    • Decisamente sì
  3. 3. Lo ricompreresti?

    • Ovviamente sì
    • Forse, non saprei
    • Non lo ricomprerei mai
  4. 4. Il tuo prossimo telefono sarà con..

    • Windows Phone 8
    • iOS
    • Android
    • BlackBerry
      0
    • Symbian
    • Non lo so, non intendo cambiarlo a breve!!


Recommended Posts

Mi hanno regalato questo terminale da pochi giorni. Aggiornato subito a WP7.8 ho apprezzato la possibilità di personalizzazione delle tile. Da utente iOS ed Android posso dire che l'interfaccia è decisamente il punto a favore di questo (come altri) Windows Phone. Purtroppo, ci sono delle pecche, a mio avviso facilmente risolvibili, che rendono questo Lumia 710 poco comodo. Alcuni esempi: l'impossibilità di poter inserire/disinserire il blocco della rotazione schermo; la mancanza di personalizzazione dei campi della rubrica (a mio avviso molto utili); l'impossibilità di eliminare una foto dal profilo di un contatto una volta assegnatale; accedendo alla tastiera numerica, impossibilità di assegnare ad ogni numero un numero predefinito da chiamare; impossibilità di selezionare tra i numeri di un contatto, quello predefinito.

Ripeto è un cellulare piacevole da usare ma, sotto alcuni aspetti, con un sistema operativo da migliorare

Modificato da Noki1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sono delusissimo del mio acquisto (sono 6 mesi che lo ho) e stupito da tutti questi apprezzamenti... il mio 710 capita che si blocchi il touchscreen e per sbloccarlo l'unica e togliere la batteria e riavviare tutto; inoltre al dila di questo ogni tanto internet non naviga, per esempio a casa oggi va oggi no, mah... poi trovo limitativo al massimo il discorso homescreen... io la voglio vuota e con un orologio, ma non posso... i quadrati con le app sono odiosi, ma son costretto a tenermeli; inoltre il menu non permette nessuna personalizzazione, nessuno sfondo, niente... lo compri cosi e cosi te lo tieni... tastiera inefficiente e scomoda, t9? Non esiste, qwerty per forza e con tasti micoscopici... aggiornamento a wp8? Avuto e non e cambiato niente, anzi peggiorato... non ci siamo per niente, sempre avuto nokia ma da ora non vorro mai piu saperne

Link to comment
Condividi su altri siti

Bastava informarsi prima di prenderlo... Se vuoi una moto non compri un auto! Tante cose che a te non piacciono sono per tanti altri un punto di forza, me compreso. La schermata con le tile è avanti anni luce alle caotiche e illeggibili schermate di ios o android. L'orologio compare bello grande nella shcermata di blocco e poi è fisso in alto a desta (non invasivo ma sempre presente) in qualsiasi altra schermata. Che la tastiera col t9 sia più comoda della qwerty è una cosa ridicola... basta bituarsi e si scrive molto più velocemente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non direi dato che per scrivere una parola si sbaglia ogni volta e si e costretti a riscriverla... le tiles a me danno solo l'idea di disordine e limitazione, oltre che rozzo e brutto, e comunque l'orologio piccolo e come non averlo, con il sole non lo vedi e dover bloccare lo schermo per vedere l'ora abbi pazienza ma nel 2013 non mi sembra accettabile. Diciamo anche comunque in tutta onesta che mi son fatto "obbligare" a casa a comprarlo, lo ho ordinato no-brand e lo ho ricevuto brand wind facendomi convincere dal venditore a tenermelo, quindi gia e partita male la mia storia con sto telefono... inoltre prima di comprarlo mi hanno un po condizionato proprio le opinioni di alcuni utenti soddisfatti trovate sul web... e doveroso comunque anche dire che finalmente sono riuscito anche a flasharlo marchiandolo vodafone, e qualcosina e migliorato... ma in ogni

Dicevo che in ogni caso rimangono tutte le limitazioni e le scomodita... avendole provate a fondo posso affermare che android per primo e comunque, anche se meno, anche iOs sono di granlunga migliori, anche solo sulle applicazioni scaricabili (che per windows phone non esistono, solo ciofecche, poche e tutte a pagamento)

Comunque, giusto per non dimenticare le buone maniere, grazie per la risposta... vorrei dunque lanciarti una piccola sfida: se tu dovessi convincere uno scontento come me a tenersi questo telefono cosa gli diresti? P.s. tornando al discorso tastiera, su android usavo la qwerty ma era molto piu comoda ed efficiente di quella del lumia, per quello anche mi trovo male... poi sara anche che sono tanto abituato con il t9, che per scrivere sms uso solo quella

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Non direi dato che per scrivere una parola si sbaglia ogni volta e si e costretti a riscriverla... le tiles a me danno solo l'idea di disordine e limitazione, oltre che rozzo e brutto, e comunque l'orologio piccolo e come non averlo, con il sole non lo vedi e dover bloccare lo schermo per vedere l'ora abbi pazienza ma nel 2013 non mi sembra accettabile. Diciamo anche comunque in tutta onesta che mi son fatto "obbligare" a casa a comprarlo, lo ho ordinato no-brand e lo ho ricevuto brand wind facendomi convincere dal venditore a tenermelo, quindi gia e partita male la mia storia con sto telefono... inoltre prima di comprarlo mi hanno un po condizionato proprio le opinioni di alcuni utenti soddisfatti trovate sul web... e doveroso comunque anche dire che finalmente sono riuscito anche a flasharlo marchiandolo vodafone, e qualcosina e migliorato... ma in ogni

Dicevo che in ogni caso rimangono tutte le limitazioni e le scomodita... avendole provate a fondo posso affermare che android per primo e comunque, anche se meno, anche iOs sono di granlunga migliori, anche solo sulle applicazioni scaricabili (che per windows phone non esistono, solo ciofecche, poche e tutte a pagamento)

Comunque, giusto per non dimenticare le buone maniere, grazie per la risposta... vorrei dunque lanciarti una piccola sfida: se tu dovessi convincere uno scontento come me a tenersi questo telefono cosa gli diresti? P.s. tornando al discorso tastiera, su android usavo la qwerty ma era molto piu comoda ed efficiente di quella del lumia, per quello anche mi trovo male... poi sara anche che sono tanto abituato con il t9, che per scrivere sms uso solo quella

Penso che non si possa fare nulla con te... :thumbs: nel senso che se non ti piacciono le tile, non posso farci niente. Per me sono la sua caratteristica distintiva, molto più avanti e molto più otiginale rispetto alle iconcine minuscole e da cui non capisci nulla di iOS e Android. Cioè, solo guardando la home senza entrare in nessuna appa posso capire quante mail, sms, notifiche di Whatsapp e Twitter ho, anzi posso addirittura ridimensionare le tile per far si che possa leggere i messaggi senza nemmeno aprile l'app messaggi. Ma ripeto, se questa logica non ti piace non posso farci nulla... de gustibus non disputandum est...

Inoltre la fluidità di WP la trovi sì su un iphone ma spendendo 500€ in più. La trovi anche su Android, ma spendendo almeno il doppio. Il mio lumia 710 l'ho pagato 1 anno fa 240€ e all'epoca un mio collega aveva un HTC increbible S pieno di lag e scatti e l'aveva pagato 380€...

Inoltre, vorrei vedere quanta gente che ha a disposizione una qwerty usa ancora il t9... dai, non puoi dire che è più comodo...

Guarda l'unica cosa che non reputo all'altezza di questo telefono, rispetto a iOs e Android, sono le applicazioni (il numero, non la qualità, dato che quelle che uso io funzionano benissimo), ma questo non dipende ne da Nokia ne da Microsoft ma dagli sviluppatori. In ogni caso vorrei sapere se dopo 2 anni di vita Android o iOs avevano lo stesso numero di app che ha oggi WP.

Detto tutto ciò mi dispiace che tu ti trovi male. Ti consiglierei di cercare di apprezzare gli aspetti positivi di questo telefono, che sono molti, e cercare di abituarti alle cose che non ti garbano (tile, qwerty, orologio): tante volte è solo questione di abitudine.

Ciao! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la mia impressione dopo un anno ...Questo è il terzo wp in 2 anni ho avuto l'lg optimus 7 ed il samsung w e purtroppo devo dire che la prossima volta non prenderò più un wp phone nonostante l'iniziale volontà di dare fiducia a microsoft....

SISTEMA OPERATIVO:

Lati positivi sono senza dubbio il client email che è veramente ben fatto e l'integrazione coi social network che è ottima ma per il resto non sono completamente soddisfatta..

Purtroppo il sistema operativo non si è evoluto così in fretta come pensavo...L'app store è ancora abbastanza scarno e i programmi che si trovano , sono come qualità anni luce rispetto agli stessi per ios e android.... (esempio ne sono gli epici malfunzionamenti di whatsapp) e il sistema è ancora molto chiuso... Niente bluetooth, non si possono salvare gli sms sul pc... Il sistema di distribuzione degli aggiornamenti è lentissimo ...tuttora a quasi 4 mesi dal rilascio non sono riuscita ad installare wp 7.8tutti quelli che conosco che hanno lo stesso telefono lo hanno ricevuto... ed era successo lo stesso con mango.......oltretutto non è possibile aggiornare all'8...nonostante il telefono sia stato pagato 350 euro (dunque non porprio poco...)circa un anno fa...in sostanza nell'ultimo anno l'evoluzione del sistema operativo mi ha deluso...

HARDWARE:

Fra i tre telefoni che ho avuto purtroppo devo con mio rammarico ammettere che il nokia è stato il peggiore di tutti ...I Materiali del lumia 710 sono plastica e anche abbastanza scarsa...Ad una caduta di circa 5 cm un solco sulla cover...mentre l'optimus 7 costato meno , aveva una scoca d'acciaio indistruttibile... Unico lato positivo che non scalda più di tanto... La fotocamera è di media qualità , forse un po sotto le aspettative perche sono 5 mpx ma non c'e lente carl zeiss... Il touch spesso scalda e più di una volta mi è capitato che facesse il matto e cominciasse a "schiacciare tasti a caso" come se fosse impazzito..cosa che mi è capitata almeno una decina di volte... veniamo ora alle chiamate.... Purtroppo spesso il telefono perde la rete...così d'impovviso per una trentina di secondi , cosa non dovuta all'operatore perche montando la scheda su altri telefoni funzionano perfettamente.. ( sottolineo che è una scheda ORIGINALE e non tagliata onde fugare ogni dubbio) la cosa peggiore è che la linea cade durante la chiamata dopo circa 5 minuti di conversazione e questo mi capita una chiamata su 3 dunque non vi dico i soldi di scatto alla risposta che sto sprecando per questo problema .. Per completare il quadro.. quando perde la linea non ricevo piu messaggi sino al riavvio del telefono...solo che se non mi accorgo della perdita della linea mi perdo messaggi anche importanti di cui mi accorgo ore ed ore dopo (uso il telefono per lavoro ) so che alcuni sostengono sia un problema di operatore ma non credo in realtà ..perche la scheda con altri telefoni funziona...

Scusate la lunghezza ma se qualcuno vuole comprarlo è giusto che sappia anche questo... Purtroppo dopo 3 telefoni credo proprio che abbandonerò per un po il progetto wp...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, io ho avuto problemi molto simili a quelli di Fra, per aggiornare a ap 7.8 ho dovuto cercarmi gli aggiornamenti underground e per risolvere la maggior parte dei problemi ho dovuto cercare un modo per sbrandizzarlo e aggiornarlo con un altro product id... Ora per dirvi, preso dalla disperazione per i problemi che avevo con quel telefono, ho speso 390 bei pippini e mi sono preso un HTC one con Android jelly bean... Qui ho la tastiera t9 volendo ma riesco ad usare la qwerty molto bene e senza sbagliare contrariamente a come mi succedeva con il Lumia, questo perché lo schermo che ho ora è più grande, di qualità migliore così come il touch-screen che essendo anche più preciso lascia pochissimo spazio ad errori di battuta... Per il resto che dicevi tu bulgi, si comprendo quelle comodità però non le vedo molto come lati positivi perche comunque i messaggi lunghi sei costretto ad aprirli così come le mail... Io uso Android da 3 anni quasi avendo 1 tablet e ora anche uno smartphone, e in passato ho avuto 1 altro tablet ed 1 altro telefono (LG l3) e come app ho sempre trovato di tutto... Per il discorso prestazioni io non ero per niente contento del Lumia, se non dopo l'aggiornamento manuale, ma anche li non era questa gran cima... Per la cronaca ti dico che ora come ora quel Lumia lo sta usando la mia ragazza che mi aveva "obbligato" a comprarlo perché vedeva delle sue compagne di università che lo avevano e che come te si trovavano benissimo, ma neanche lei è veramente contenta, pur arrivando da Nokia symbian che era molto più "duro".... Io per ora penso che wp sia un tentativo disperato e malriuscito di Microsoft di reinserirsi nel mercato della mobilità con un software innovativo e insolito anche se vogliamo, un tentativo di rompere gli schemi di iOS e Android, però che deve fare ancora moltissima strada, così come Nokia deve cominciare ad adottare tecnologie molto più avanzate per un telefono da 240 come il Lumia... Il mio 710 lo ho messo a confronto con il galaxy next di mio fratello (130 circa 1 anno fa) e il Samsung lo batte su molti punti di vista (touch, foto, Internet.....) Mi piacerebbe farti vedere come fa le foto di alcuni pezzi meccanici che faccio per lavoro e quanto ci metto per avere una buona foto con il Lumia e con il next.. fidati che è un altro mondo e in molti qui la pensano così, anche altri miei colleghi che ora hanno Lumia e ora sono disperati (un mio collega ad esempio si è finanziato un Lumia 900 e sta cercando il modo di estinguere in fretta il finanziamento per cambiarsi il telefono)

Scusate per il papiro però trovo interessante confrontarsi così :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh, sarete capitati male... il mio lumia va che è una scheggia, mai avuto problemi di notifiche di whatsapp, ne di scrittura con la qwerty, ne di touch screen, la ricezione è sempre perfetta e spesso meglio di amici con telefoni che costano 3 volte tanto (qualcuno ha detto iphone 4s per caso...), nonostante le cadute lo schermo (senza pellicola) non ha un graffio che sia uno, e soprattutto mai e dico MAI un rallentamento o un riavvio che sia uno, che sono invece all'ordine del giorno con smartphone Android, soprattutto appartenenti alla stessa fascia di prezzo, ma anche di fascia superiore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma infatti non capisco , perche molti miei amici hanno il lumia 710 e nessuno di loro ha avuto i miei problemi...pero io lho comprato appena uscito loro molto dopo dunque non capisco se magari la differenza sia in quello.. Anche perche loro sono riusciti ad aggiornarlo al 7.8 io ancora no...tu per curiosità quando l'hai comprato?

Comunque in linea generale io non disdegno assolutamente il sistema operativo tant'è che ho comprato 3 windows phone.... Ho riscontrato problemi con questo telefono... Secondo me wp è molto performante di per sè solo che a causa del fatto che è un sistema nuovo deve ancora essere sviluppato... e questo aggiunto ai problemi che ho avuto con il dispositivo nokia ( e che invece non ho avuto con samusng ed lg) mi convince a prendermi una pausa dal wp e provare android...ma di per se credo che il sistema sia molto ben fatto!!Magari se avessi i soldi per comprarmi un 920 non avrei questi problemi!ahah :-)

Boh, sarete capitati male... il mio lumia va che è una scheggia, mai avuto problemi di notifiche di whatsapp, ne di scrittura con la qwerty, ne di touch screen, la ricezione è sempre perfetta e spesso meglio di amici con telefoni che costano 3 volte tanto (qualcuno ha detto iphone 4s per caso...), nonostante le cadute lo schermo (senza pellicola) non ha un graffio che sia uno, e soprattutto mai e dico MAI un rallentamento o un riavvio che sia uno, che sono invece all'ordine del giorno con smartphone Android, soprattutto appartenenti alla stessa fascia di prezzo, ma anche di fascia superiore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato a giugno 2012 ed era in vendita già da qualche mese.

Ovviamente non avere un telefon aggiornato può causare qualche problema poichè tanti bug vengono sistemati con l'aggiornamento. Prova a forzare l'aggiornamento col metodo della disconnessione:

1. colleghi il cell ad un pc connesso ad internet, tenendo il cell in modalità aereo

2. sul pc deve essere installato zune, così si aprirà in automatico la shcermata di zune

3. dalle impostazioni di zune cerchi nuovi aggiornamenti e prendi nota di quanti secondi ci mette prima che ti dica che non ci sono nuovi aggiornamenti (magari lo fai 3 o 4 volte per avere un valore di secondi più o meno costante)

4. provi nuovamente a cercare aggiornamenti ma circa 1-2 secondi prima che ti dica che non ci sono aggiornamenti disponibili, scolleghi fisicamenti il cavo ethernet del pc

5. a questo punto, se i tempi sono quelli giusti, ti comparirà la presenza di nuovi aggiornamenti

6. ricolleghi il cavo ethernet al pc e procedi con l'installazione degli aggiornamenti.

Credo che questo metodo vada fatto al termine di ogni aggiornamento, non ricordo. Controlla sul forum all'elenco dei firmware disponibili (qui) se quello che hai al termine della procedura è effettivamente l'ultimo.

NB: assicurati di avere il telefono carico (almeno 50-60% di batteria). L'aggiornamento dura circa 40-45 minuti e consiste in almeno 3 aggiornamenti

Dopo aver aggiornato vedrai che probabilmente molte cose si sistemeranno, inoltre potrai scaricarti l'app "condivisione bluetooth" che ti permetterà di condividere file multimediali con pc, smartphone o altri dispositivi dotati di bluetooth libero (non iphone quindi).

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Boh, sarete capitati male... il mio lumia va che è una scheggia, mai avuto problemi di notifiche di whatsapp, ne di scrittura con la qwerty, ne di touch screen, la ricezione è sempre perfetta e spesso meglio di amici con telefoni che costano 3 volte tanto (qualcuno ha detto iphone 4s per caso...), nonostante le cadute lo schermo (senza pellicola) non ha un graffio che sia uno, e soprattutto mai e dico MAI un rallentamento o un riavvio che sia uno, che sono invece all'ordine del giorno con smartphone Android, soprattutto appartenenti alla stessa fascia di prezzo, ma anche di fascia superiore...

il mio di touchscreen ha 1 solo graffio, e si e creato nel momento in cui per diminuire l'ingombro del telefono ho smesso di usare la custodia protettiva... non dico di no, potrei esser cascato male, pero vedo che qui molti oltre me hanno bocciato lumia e in generale anche windows phone, anche perche il mio lumia rapportato ad un telefono con android costa davvero molto di piu. io non dico che windows phone non abbia del potenziale, ma come diciamo qui "deve mangiarne ancora di polenta" cioe deve crescere, è ancora molto limitato e giovane... adesso e da 3 settimane che ho l'htc one e vedo che tra widget e resto è molto piu avanti android rispetto a windows phone... windows phone per me sarà ottimo quando

1)avra tastiera t9

2)si potra disabilitare rotazione schermo

3)si potra eliminare il salvaschermo

4)si potra impostare uno sfondo diverso da nero o bianco

5)si potra far a meno delle tiles

6)si potra aver un orologio grande e animato sulla homescreen, con solo qualche tile che serva

7)si potra personalizzare le tile (non solo ridimensionarle ed avere 1 colore unico per tutte o quasi tutte le tiles

8)si potra organizzarsi meglio il menu, non tenerselo per forza cosi

sono solo 8 punti SEMPLICISSIMI e che nel 2013 dovrebbero essere FONDAMENTALI

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci stiamo capendo... Uno smartphone Android fluido come un Lumia di fascia bassa non esiste, o forse (ma proprio forse) se spendi 600 € ti ci avvicini. Ma a parte questo, gli 8 punti che hai scritto sono una contraddizione, e ti spiego il perchè.

1)avra tastiera t9 - La qwerty è più veloce e più intuitiva di qualsiasi t9 mai inventato. Perchè non andiamo al lavoro tutti con i carri tirati dai cavalli invece di andare in automobile?

2)si potra disabilitare rotazione schermo - Mai sentito il bisogno... non capisco dove ti dia fastidio questa cosa. Anzi, mi darebbe più fastidio dover abilitare/disabilitare la rotazione di continuo, perchè (di nuovo) è innegabile che la rotazione automatica sia un'enorme comodità


3)si potra eliminare il salvaschermo - Cos'è il salvaschermo? Forse hai un po' di confusione... vorrei eliminare la possibilità di bloccare lo schermo??? :confused:

4)si potra impostare uno sfondo diverso da nero o bianco - boh, non mi sembra una cosa così importante... puoi già mettere le tile di tutti i colori che vuoi! Non ti basta?

5)si potra far a meno delle tiles
6)si potra aver un orologio grande e animato sulla homescreen, con solo qualche tile che serva
7)si potra personalizzare le tile (non solo ridimensionarle ed avere 1 colore unico per tutte o quasi tutte le tiles
8)si potra organizzarsi meglio il menu, non tenerselo per forza cosi

Gli ultimi 4 punti significherebbero l'annullamento delle novità e dei caratteri distintivi di windows phone... è come dire: "WP mi piacerebbe se fosse uguale ad Android" ma che discorso è? E' come dire: la Golf mi piacerebbe se fosse uguale alla Giulietta, oppure l'Inter mi piacerebbe se fosse uguale al Milan... Evidentemente hai sbagliato a prendere un Windows Phone perchè non sei pronto alle sue novità, anzi sei troppo legato ad altri sistemi operativi che (almeno esteticamente sono molto simili, vedi ios e android, come già le diatribe legali tra apple e samsung hanno dimostrato).

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci stiamo capendo... Uno smartphone Android fluido come un Lumia di fascia bassa non esiste, o forse (ma proprio forse) se spendi 600 € ti ci avvicini. Ma a parte questo, gli 8 punti che hai scritto sono una contraddizione, e ti spiego il perchè.

1)avra tastiera t9 - La qwerty è più veloce e più intuitiva di qualsiasi t9 mai inventato. Perchè non andiamo al lavoro tutti con i carri tirati dai cavalli invece di andare in automobile?

2)si potra disabilitare rotazione schermo - Mai sentito il bisogno... non capisco dove ti dia fastidio questa cosa. Anzi, mi darebbe più fastidio dover abilitare/disabilitare la rotazione di continuo, perchè (di nuovo) è innegabile che la rotazione automatica sia un'enorme comodità

3)si potra eliminare il salvaschermo - Cos'è il salvaschermo? Forse hai un po' di confusione... vorrei eliminare la possibilità di bloccare lo schermo??? :confused:

4)si potra impostare uno sfondo diverso da nero o bianco - boh, non mi sembra una cosa così importante... puoi già mettere le tile di tutti i colori che vuoi! Non ti basta?

5)si potra far a meno delle tiles

6)si potra aver un orologio grande e animato sulla homescreen, con solo qualche tile che serva

7)si potra personalizzare le tile (non solo ridimensionarle ed avere 1 colore unico per tutte o quasi tutte le tiles

8)si potra organizzarsi meglio il menu, non tenerselo per forza cosi

Gli ultimi 4 punti significherebbero l'annullamento delle novità e dei caratteri distintivi di windows phone... è come dire: "WP mi piacerebbe se fosse uguale ad Android" ma che discorso è? E' come dire: la Golf mi piacerebbe se fosse uguale alla Giulietta, oppure l'Inter mi piacerebbe se fosse uguale al Milan... Evidentemente hai sbagliato a prendere un Windows Phone perchè non sei pronto alle sue novità, anzi sei troppo legato ad altri sistemi operativi che (almeno esteticamente sono molto simili, vedi ios e android, come già le diatribe legali tra apple e samsung hanno dimostrato).

mah, ti diro, il telefono che ho ora (htc one sv) spesi 380 euro piu o meno, è moooolto piu performante del lumia (ed ha android) e non ho mai fatto 1 riavvio in 1 mese che lo ho... lumia costato 230 euro riavvii continui, problemi continui e quant'altro... io wp lo vedo ultra limitato... perche disabilitare la rotazione schermo? se sei disteso ti fa solo bestemmiare... perche il t9? perche su uno schermo micro come quello del lumia 710 una qwerty è improponibile, amenoche non lo usi in orizzontale e quindi con 2 mani, il che lo rende iper scomodo... il salvaschermo? intendo quell'immagine con l'orologio grande, quella che devi trascinare per vedere le tile... quella che devi visualizzare bloccando e sbloccando lo schermo per vedere che ore sono... le tiles io non dico non vadano bene... ma perche io devo per forza avere uno schermo pieno di quadrati, tutti dello stesso colore, con solo dimensioni grande, media e piccola? la tile è la via di mezzo tra un widget e un'icona (confrontando con android) per cui dove sta la difficoltà di mettere una tile con orologio grande e visibile? cosi uno come me che odia vedere mille quadrati inutili si tiene 1 solo rettangolo con l'orologio e semmai 2 o 3 tile piccole con i messaggi e quel che serve... dico male? e quel menu ad elenco... perche non posso organizzarmi quelle 2 o 3 applicazioni che servono e il resto farle sparire in una cartella? e se l'elenco non lo voglio perche non posso averlo ad icone (o a tiles?) cioè, io dico, che me ne faccio ad esempio di una licenza di office (inclusa nel lumia) che non usero mai e poi mai (come faccio a lavorare su uno schermo da 3 pollici????) se poi mancano quelle 4 cretinate che possono cambiare la mia idea su un telefono che ho comprato molto poco convinto? perche ok, io non ero convinto + sono caduto su un pezzo malfunzionante + mi son fatto convincere da opinioni che poi ho verificato esser sbagliate = ESPERIENZA DA CESSO ma pensiamo un attimo a chi ci crede veramente di aver un telefono molto migliore di un android o di un iphone, e si trova che non ha quelle 4 cose menzionate sopra, come la prende? la prende forse ancora peggio di come la ho presa io, cioe malissimo se non peggio... cioè, io in wp per ora non vedo tutte queste innovazioni, anzi, ripeto, ci vedo solo un tentativo disperato da parte di microsoft di reinserirsi in un mercato da cui iOs e Android la hanno sbattuta fuori (ricordiamoci il vecchio windows mobile)... per quanto riguarda il discorso "esser legati ad altri sistemi operativi" osserviamo che anche windows 8 ha una tile "desktop" che visualizza il classico desktop ad icone di windows... quindi torniamo al discorso del "non vedo le innovazioni", vedo solo limitazioni e 0 ordine

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh guarda io sto cercando di capire il tuo punto di vista... comunque giusto che quel lumia 710 adesso si trova a marcire in un cassetto (non trovo nemmeno da venderlo) pensavo di usarlo come 2 telefono, dato che tra aziendale e personali ho 3 cellulari... vediamo se con un'ottica diversa cambio idea :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

hai ragione XD il mio lumia alla fine lo ho ceduto ad un collega e mi diceva che e rimasto molto contento, venendo da un samsung chat, ha riscontrato internet veloce e buona fotocamera... Con le tiles dice tutto sommato di trovarsi anche se anche secondo lui stufano subito e sono limitate... per il mio problema con l'orologio invece dice che per lui non fa nessuna differenza e anche con la tastiera tutto sommato si trova...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy