Jump to content
Nokioteca Forum

[Cfw Nokia C7] Fast And Furious 4 Series By Dj U.g. (Basato Su Belle Refresh)


Recommended Posts

Salve cari utenti ecco qui finalmente il nuovo custom firmware fast and furious ormai giunto alla versione 4.0 e basato su belle refresh per nokia C7

senza dilungarmi ecco il changelog che comprende oltre alle modifiche presenti nelle precedenti versioni quali:

-Nuovi starter personalizzati by dj U.G.
-nessuna app rimane aperta in background(mi riferisco a rubrica,messaggi,ecc.)
-Nuova mod Zoom esteso per Symbian^3 riadattata per Belle by dj U.G.
-No mani nokia
-Editor Equalizzatore by Coderus
-Integrati file ldd di Rompatcher in rofs2 dopo il flash installate Rompatcher 3.1 lite che trovate nel pacchetto del firmware nella cartella "file after flash" per hack permanente(attenzione siccome il nuovo firmware belle non supporta la patch di rompatcher installserver.rmp,nell'UDA ho integrato l'installaserver.exe di coderus cosi potrete tranquillamente installare le applicazioni unsigned)
-Mod super Scrooling cinetico by dj U.G.
-Mod aumentata velocità chiusura/apertura applicazioni(riadattata per belle)
-Nuova mod lettore musicale by dj U.G. ora i file verranno letti dalle seguenti cartelle: E:/sounds/digital | F:/sounds/digital |E:/Music |F:/Music
-Svuotata la rofs3
-Cambiate info firmware
-integrata applicazione free QuickLock per permettere il blocco della tastiera tramite touch invece che tramite lo slide laterale
-Mod no disattivazione audio chiamate by dj U.G.
-Eliminato widget ricerca dall'autoavvio per un avvio più veloce.
-Eliminate lingue inutili lasciato solo italiano(default) e inglese
-Fixato totalmente messaggio di benvenuto che si ripeteva di continuo a ogni accensione(come su anna) ora invece non verrà mai mostrato
-Integrate le applicazioni restart e shutdown per riavviare o spegnere il cellulare con un solo click.
-Eliminato testo sotto i collegamenti inseriti nella homescreen mod by Coderus (si consiglia di utilizzare l'applicazione Folder icon se volete mettere le cartelle sulla home cosi vi sarà più facile il riconoscimento delle varie cartelle)
-Nuova disposizione menù con nuove cartelle di default
-Mod Homescreen illmitate by jnx_r per aggiungere quante home volete fino all'infinito senza mai subire rallentamento
-Mod rinomina applicazioni
-Riorganizzato ancora il menù(in modo che le app installate vadano a mettersi direttamente nelle cartelle specifiche invece di apparire nel menù principale)
-Nuova mod usb on the go(ora protrete utilizzare il vostro cellulare anche per caricarne un'altro è stato inoltre eliminato il fastidioso popup "connetti un dispositivo usb" che appariva dopo qualche secondo che non si connetteva un dispositivo)
-Nuovo orologio digitale tribal nero esclusivo by Yonoshiro
-Mod rotazione blocco tasti(il cosidetto tap to unlock) by symbiaddict
-Importante fix di sicurezza degli effetti(ora gli effetti tema verranno letti dalla memory card(F/effect),in questo modo se inserirete degli effetti non compatibili potrete tornare indietro senza formattare il cellulare,ma solo togliendo la memory card)
-Installserver ora integrato in Z in modo che avrete sempre e comunque la possibilità di installare le applicazioni unsigned anche se formattate il cellulare
-Mod per rinominare i modi d'uso normale e silenzioso by symbiaddict
-Nuovo screensaver orologio grande come quello del nokia N9(che risulta molto più carino e leggibile di quello utilizzato su Belle)
-Aggiunta la possibilità di inviare qualsiasi file sia esso sis,sisx,jar o wgz direttamente con il gestore file di default senza dover passare per programmi esterni.
-Nuova mod per migliorare la fluidità dell' user interface by dj U.G.
-Nuovo super scrool cinetico per belle by dj U.G.(ora scroolerete come mai prima)
-Aumentata velocità avvio lettore musicale al primo avvio del sistema
-Inserito nuovo task manager di belle fp1
-mod soundimprovement v3.3 by iExtra7(aumenta il volume e la qualità dell'audio in uscita dal jack delle cuffie)
-aggiunto supporto all'editing dei tag delle canzoni direttamente dal lettore musicale
-effetto tema iphone v3 by allstars
-mod per far apparire di default in contatti della sim sin dal primo avvio della rubrica
-Allegeriti gli effetti tema(apertura/chiusura menù e dialer) in modo da avere zero lag quando si hanno molte applicazioni installate
-fixato un piccolo bug con l'equalizzatore che dopo il flash richiedeva per forza la creazione di un preset vuoto prima di poter creare quello personalizzato
-Nuovo preset equalizzatore esclusivo by dj U.G. (si chiama Amplificato) e aumenterà il volume e la qualità in uscita sia dalle casse che dalle cuffie
-Mod more ram for apps V6 mod che migliora la fluidità del browser nativo durante la fase di caricamento delle pagine
-Mod effetti tema attivi di serie by Skull Atos
-aggiornata la disposizione del menù

Dopo l'elenco delle feature delle versioni precedenti ecco l'elenco completo delle nuove modifiche apportate rispetto alla versione 3.5 del firmware

-Nuovo tema esclusivo Fast and Furious v2 by dj U.G.
-Nokia tune con volume più alto
-Nuovi widget (3g,wifi,offline,ecc.) stile meego
-menù aggiornato
-task manager belle fp1 riadattato per belle refresh
-mod equalizzatore per il nuovo lettore
-mod metadata per il nuovo lettore.
-inserita l'applicazione flash light glow per poter accendere facilmente il flash led e utilizzarlo come torcia
-inserita tastiera 808 fp1

La guida al flash è sempre la solita e la potete trovare a questo indirizzo:

http://www.nokioteca...e/#entry1840813


link download file necessari al flash(core,uda,ecc.)

http://www.mediafire...vqjq3o7ayff0hi9

link download Fast and Furious 4.0

http://www.mediafire...3m6ufqmy7n64mva







Aggiornamento versione 4.1 basata su country variant italy

Salve ragazzi come promesso ecco la nuova versione stabile del firmware targata 4.1. La nuova versione è stata basata sul firmware belle refresh country variant italy quindi ricordate che per utilizzare questo firmware DOVETE riscaricare i file necessari al flash che vi posto sotto e non utilizzare più i vecchi file mi raccomando.

Ora passiamo al changelog completo della nuova versione:

-Porting lettore musicale belle 111.30.609 by dj U.G.
-Nuova animazione di boot Fast and Furious by dj U.G. che sostituisce l'animazione con i tre pallini su sfondo nero
-Fixato il problema che non permetteva di cambiare gli effetti tema con altri a piacimento
-Font belle fp2 by allstar
-Aggiornamento menù
-Eliminato in questa versione il widget notifiche per problemi tecnici con lo stesso(verrà reinserito nella 4.2)
-Reintegrata la mod della fotocamera per foto migliori(l'avevo dimenticata nel repack della versione 4.0)
-Migliorate le prestazioni in generale

link download Nuovi file necessari al flash

http://www.digzip.co...4.x series.html


link download Fast and Furious 4.1

http://www.digzip.com/files/0GUB9MXS/F_F 4.1.html

Mi raccomando LEGGETE ATTENTAMENTE quanto scritto sopra per evitare problemi



Aggiornamento Fast and Furious versione 4.2

Eccomi qui dopo circa un mesetto con la nuova versione del custom firmware.
changelog:

-Nuova uda con nokia store aggiornato all'ultima versione 3.18
-aggiornamento effetti tema
-aggiornamento menù
-Integrata applicazione tskswitch by Adriano(questa applicazione permette di aggiungere una comoda scorciatoia nella homescreen permettendo l'accesso rapido al task manager)
-Nuove icone per le applicazioni riavvia e spegni by dj U.G.
-Reintegrato il widget notifiche versione mod by birillo14(versione full ita e fixato in alcune sue parti purtroppo non si può ancora accedere alle app di sistema per vedere le notifiche,si possono vedere solo nel widget)
-Nuovo orologio simil htc in versione nera
-Inserite nel pacchetto rar delle nuove patch indispensabili(elimina messaggio per volume alto,aumenta bassi,aumenta bassi e qualità della voce)
-Inseriti gli installer sis degli orologi mostrati sulla pagina di facebook del custom firmware(sono stati inserite in tutte le varianti di colore) + orologio di default belle refresh e l'orologio presente fino alla versione 4.1
-Eliminato messaggio:"Il dispositivo usb sta assorbendo troppa energia"
-Eliminato messaggio :"No connessioni disponibili"
-Nokia tune amplificato
-Fixata applicazione messaggi che rimaneva aperta anche dopo la chiusura
-Spazio disponibile in C ora aumentato a 305 Mb

link download:

--Link nuovi file necessari al flash reupload--

http://www.4shared.com/rar/MT3WrAVQ/Files_necessari_al_flash_Fast_.html

--rofs2--

http://www.4shared.com/rar/mNYaLvJF/FF_42.html 4.2.html


--UDA v2--

http://www.4shared.com/rar/bBPEeUAN/UDA_v2_Fast_4x.html v2 Fast 4.x.html


Si ringrazia Adriano per avermi aiutato nello sviluppo della nuova release(e delle future) creando l'applicazione TskSwitch :)






Ricordate che prima del flash dovete formattare per forza sia la memory card sia la memoria di massa su E altrimenti potrete avere problemi




Se vuoi sostenere il progetto e aiutarmi ad estendere il supporto del firmware anche su altri modelli di symbian^3,considera di fare una piccola donazione,qualsiasi cifra è ben accetta

https://www.paypal.c...722c6eea13ecd7b

Modificato da SkylineR34
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

volevo segnalare che al prima riavvio (quandoo fa tutta l'installazione) verso la fine va in errore (impossibile completare l'installazione), e ho notato che il task manager mi sembra identico a quello di belle refresh. il widget delle notiche poi è quello vecchio che non ti permetteva di fare niente se ci cliccavi sopra. mi il resto mi pare tutto ok

Link to comment
Condividi su altri siti

quello succede perchè dovevi formattare sia memory card che memoria di massa prima del flash e non avendolo fatto ti da quel problema,il task manager è per lo stesso motivo,il widget delle notifiche è rimasto invariato perchè non si è riuscito a fixare quel problema

Farò il flash il prima possibile,sono ansioso di provarlo! una domanda:quanta ram hai libera all'avvio? =)

sui 146 mb

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

quello succede perchè dovevi formattare sia memory card che memoria di massa prima del flash e non avendolo fatto ti da quel problema,il task manager è per lo stesso motivo,il widget delle notifiche è rimasto invariato perchè non si è riuscito a fixare quel problema

sui 146 mb

Grazie! e complimenti,ancora una volta hai sfornato un ottimo CFW ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io non riesco a fare il flash mi segna questo errore

Quando vado su options mi porta 2 varianti o.O

vwstio.jpg

se clicco sulla seconda che dovrebbe essere quella di questo aggiornamento mi esce questo

11qr0hf.jpg

Se metto il primo invece in SW version mi porta la vecchia versione ossia la 111.030.0609

Questa è come si presenta la mia cartella ..

xgblat.jpg

Forse devo cancellare tutti i file vecchi precedenti a questo firmware? Quelli selezionati in blu sono quelli della cartella file necessari al flash ed il firmware ..

EDIT: RISOLTO DOVEVO CANCELLARE TUTTI I FILE VECCHI

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora basta. Mi sono davvero stufato di questa cosa, non so più dove sbattere la testa. Dj, perché quando installo tutto il firmware, e faccio il flash con formattazione e tutto, non cambia niente? Temi, task manager, icone, impostazioni, tutto esattamente come prima! Specialmente quell'odioso tema originale di Nokia! Non cambia niente, perché?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

ho installato il tuo cfw ed è andato tutto bene,premetto che non ho formattato ne memory card ne memoria di massa.

avevo fatto un backup dei contatti e delle impostazioni direttamente sul telefono,dopo aver installato il software gli effetti tema funzionavano bene,il menu era riorganizzato in cartelle,insomma tutto come doveva essere,ma poi ho fatto il ripristino dal backup e gli effetti tema sono spariti,adesso sembra belle in versione normale anche se no era mai stato cosi veloce.con gli effetti la rotazione mi sembrava un po lenta...

se volessi farlo trornare come era appena eseguito il flash cosa devo fare?la stessa identica procedura che ho fatto la prima volta?

ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

ho installato il tuo cfw ed è andato tutto bene,premetto che non ho formattato ne memory card ne memoria di massa.

avevo fatto un backup dei contatti e delle impostazioni direttamente sul telefono,dopo aver installato il software gli effetti tema funzionavano bene,il menu era riorganizzato in cartelle,insomma tutto come doveva essere,ma poi ho fatto il ripristino dal backup e gli effetti tema sono spariti,adesso sembra belle in versione normale anche se no era mai stato cosi veloce.con gli effetti la rotazione mi sembrava un po lenta...

se volessi farlo trornare come era appena eseguito il flash cosa devo fare?la stessa identica procedura che ho fatto la prima volta?

ciao e grazie

si basta rifleshare

Io invece ora non so se una volta fatto il flash si deve rifare l'hack o meno .. Qualcuno lo sa?

Link to comment
Condividi su altri siti

no ti basta solo installare RomPatcherPlus_3.1 che trovi nella cartella dove sta il cfw di preciso nella cartella "File after flash" lo installi ed hai l'hack io l'ho fatto e sembra che funzioni tutto bene..

io per sicurezza ho fatto tutto il procedimento e funziona xD

no il cfw è già hackato!!!!

Il CFW non è l'hack, è solamente un firmware personalizzato!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, innanzi tutto volevo dirvi che U.G. ha postato la versione 4.1 del firmare, si è dimenticato di scriverlo qui, ma ha gia editato il post principale con i file da scaricare!!

Ora cerco di rispondere un pò a qualche domanda

grazie x aver messo il nuovo CFW di DJ U.G. :-) ;.)

p.s. gli effetti di jin hao nn mi funzionano più come posso rimediare???

Scarica la versione rilasciata poco fa, la 4.1

Ma quali sono i file da eliminare!?!?!? sul video sono diversi!!!

Non guardare quelli del video, quando devi eliminare i file, devi eliminare quelli che hai TU rossi, quelli del video sono di una vecchia versione, da li devi vedere solo i passaggi, e mi raccomando NON SOSTITUIRE NESSUN FILE (perchè nel video sostituisce dei file perchè in quella versione si dovevano cambiare le rofos qui no, quindi non cambiare niente elimina solo i rossi che ti trovi e vai tranquillo!!)

Salve è possibile installare questo cwf su un nokia 5800. grazie

Ovviamente no, sono 2 sistemi operativi non dico molto differenti, ma quasi. Poi non hanno le stesse caratterische hardware.

ciao,se per caso ripristino i contatti da nokia suite e mi scarico nuovamente le mappe sempre con nokia suite non è che per caso poi funziona male qualcosa?dato che la prima volta che ho ripristinato il backup mi sono scomparsi gli effeti tema e ho dovuto formattare tutto e rifare il flash.

Bha guarda ci sono casi e casi, ovviamente dipende da cosa vai a ripristinare. Comunque il flash che ho fatto io con la versione 4.0 non mi ha cancellato i file delle mappe, io ho backuppato tutto sia da nokia suite che dal cell ho ripristinato tutto e non ho avuto nessun problema.

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

bene, ora per mettere la 4.1, devo svuotare la cartella RM-675 su C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-675 e inserire i nuovi file e rifare lo stesso procedimento che ho fatto per la 4.0????

grazie

Si esattamente, fammi sapere se hai altri dubbi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy