Jump to content
Nokioteca Forum

Top Di Gamma Symbian


Recommended Posts

le più importanti... Una, il bluetooth

perchè scusa che gli manca a windows phone? non dovete essere di parte dovete dirlo che oggi e uno dei migliori sistemi operativi,non lo avete capito che symbian neanche nokia ci crede più,usate un windows phone e vi ricredete tutti,anch'io lo consideravo così ma dopo aver provato il lumia 900 ho cambiato idea,non lo volevo lasciare talmente che funzionava alla grande

Link to comment
Condividi su altri siti

ho già provato wp, comunque basta che ti fai un giro sul forum e ne trovi di cose che mancano a wp (senza essere di parte). Francamente non sono stato soddisfatto dal lumia 800. Niente gestione file, niente usb on the go, la homescreen non va in landscape, non ha lo scrolling continuo, molte app crashano, non ha una schermata per le app attualmente in background, pessimo multi-tasking e molto altro. Per me il miglior os in giro è android.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

senza dubbio android è il migliore OS nella piazza, senza dubbio, la flessibilità, la personalizzazzione, la versalità, le app, le custom roms.... android è molto superiore a symbian, è vero, ma windows phone è estremamente acerbo ancora, non mi venire a sbandierare che sia un ottimo os, si è fluido e simpatico, ma ha ancora molto da lavorare.

Symbian come detto mille volte, non sarà più un sistema d'attacco che vuole rubare quote ad android o chissà chi, symbian è purtroppo un OS in via di estinzione, ma che ancora e dico ANCORA verrò supportato e comunque c'è gente che compra dei symbian phones e nokia è tenuta ad continuare ad aggiornare l'os che l'ha fatta diventare un'icona nel mondo della telefonia!

WP non è assolutamente al livello di android, almeno per me.

Ma poi di che ti lamenti, fabrizio, hai un galaxy S II, beato te, possiedi uno smartphone che si può tranquillamente difendere dai quad cpre del momento e vieni a sbandierare wp e a massacrare un ancora buono OS come symbian?

Modificato da gabril
Link to comment
Condividi su altri siti

molte app crashano

Questo te lo sei sognato di notte, vero?

Ma poi di che ti lamenti, fabrizio, hai un galaxy S II, beato te, possiedi uno smartphone che si può tranquillamente difendere dai quad cpre del momento e vieni a sbandierare wp e a massacrare un ancora buono OS come symbian?

Si chiama oggettività ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

namo bene, adesso tiri fuori gli asha... poretti noi :(

non volevo scatenare una diatriba Windows Phone contro Symbian, so che gli Asha sono pur sempre degli S40, però è anche una questione di costi, avevo chiesto un parere sull'E6 perchè pensavo di averlo trovato ad un prezzo davvero ottimo, peccato si sia trattato di una bidonata. non posso e non voglio andare a spendere 200 € o più per un telefono "di supporto", l'unica alternativa all'E6 secondo i miei criteri di ricerca è l'E5, che non ha nemmeno Anna a quel che sò. ecco perchè alla fine sto pensando di "ripiegare" su un S40.

riguardo al confronto tra i due sistemi operativi di casa Nokia non entro nel merito, non conosco abbastanza Belle per giudicare. ho conosciuto Android fin troppo bene e quindi una cosa la conosco per certo: a parità di hardware le prestazioni e la fluidità di Windows Phone sono enormemente superiori

Link to comment
Condividi su altri siti

non volevo scatenare una diatriba Windows Phone contro Symbian, so che gli Asha sono pur sempre degli S40, però è anche una questione di costi, avevo chiesto un parere sull'E6 perchè pensavo di averlo trovato ad un prezzo davvero ottimo, peccato si sia trattato di una bidonata. non posso e non voglio andare a spendere 200 ¤ o più per un telefono "di supporto", l'unica alternativa all'E6 secondo i miei criteri di ricerca è l'E5, che non ha nemmeno Anna a quel che sò. ecco perchè alla fine sto pensando di "ripiegare" su un S40.

riguardo al confronto tra i due sistemi operativi di casa Nokia non entro nel merito, non conosco abbastanza Belle per giudicare. ho conosciuto Android fin troppo bene e quindi una cosa la conosco per certo: a parità di hardware le prestazioni e la fluidità di Windows Phone sono enormemente superiori

non hai scatenato niente tranquillo,abbiamo solo punti di vista differenti,basta che ci sta rispetto e anche bello il confronto,io dico solo di provarlo windows phone e vi rendete conto delle sue prestazioni,anche la fascia media come il lumia 710 offre prestazioni al massimo cosa che con gli altri sistemi operativi non le possibile

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

No non me lo sono sognato. Non parliamo di whatsapp va

Invece credo proprio che te lo sei sognato perché, se come al solito ti fossi informato un minimo prima di postare, non avresti scritto questa cavolata. Probabilmente non hai provato abbastanza un terminale Windows Phone per poter giudicare, nel 99,9% dei casi le applicazioni non crashano, possono magari non essere fluide o scritte semplicemente male, ma non crashano.

Per tua informazione Whatsapp ha ben'altri tipi di problemi che non sto qua ad elencare, ma di riavvii o crash non ce ne sono proprio. Ogni app viene sviluppata tramite linguaggi ad alto livello e rimane blindata nella sua sandbox, quindi non interagendo con le altri parti del file system risulta decisamente stabile, molto più delle applicazioni presenti in altri OS.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non lo metto in dubbio, ma se mando un messaggio di 4 righe ad un lumia, gli si blocca whatsapp. Non metto in dubbio che whatsapp sia scritta male, se non malissimo, ma l'os è quello è me lo prendo con quelle di app

Un conto è che funziona male, un conto è che crasha. Sono due cose completamente diverse!

Poi tu hai detto "MOLTE app crashano". Potresti elencarmele? ;)

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Whatsapp, youtube (il video si blocca), wifi ecc Spero siano problemi legati ad un caso specifico, perchè sennò sarebbe davvero una cavolata. (oltre al fatto di non poter zoommare i video e ne metterli in pausa)

Hai una concezione molto ampia di apps vedo! "Wifi" e "non poter zoomare nei video ne metterli in pausa" che apps sarebbero scusa? Fammi capire :lol:

Quindi Whatsapp e YouTube sarebbero MOLTE applicazioni? Tralasciando il fatto che non ho mai visto crashare nessuna delle due app (il video che si blocca non significa crashare e comunque non mi è mai successo nemmeno questo) ne sui miei WP ne su quelli di conoscenti, penso proprio tu stia parlando senza cognizione di causa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai una concezione molto ampia di apps vedo! "Wifi" e "non poter zoomare nei video ne metterli in pausa" che apps sarebbero scusa? Fammi capire :lol:

Quindi Whatsapp e YouTube sarebbero MOLTE applicazioni? Tralasciando il fatto che non ho mai visto crashare nessuna delle due app (il video che si blocca non significa crashare e comunque non mi è mai successo nemmeno questo) ne sui miei WP ne su quelli di conoscenti, penso proprio tu stia parlando senza cognizione di causa.

No, zoommare e mettere in pausa non sono app ma un motivo in piu' per non scegliere wp. Come me lo spieghi che con la medesima connessione io carico il video, mentre il lumia no(con chiusura immediata)? Molte volte il browser (IE qualcosa, ora non ricordo) pur essendo connesso alla wifi non caricava le pagine dicendo che non c'era connessione. Whatsapp non solo funziona male ma si blocca nel vero senso della parola. Il wifi non e' un'app ma non funziona bene lo stesso (almeno sul terminale da me provato), a riprova linko una discussione https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/227773-problema-wi-fi-nokia-lumia-800/. Il cellulare non e' il mio, ma sono gia' 20 giorni che lo vedo ogni santo giorno per 6 ore e questo e' quello che ho notato. Che vi devo fare un video per mostrarvi cio' che vedo?

Oggi mentre tornavo a casa dal cellulare del mio amico e' partita una chiamata da tastiera bloccata! Stava vicino a me quindi l'ho potuto vedere perfettamente. Ora, non sto dicendo che tutti i Lumia abbiamo questi problemi. Per carita' puo' capitare di avere un telefono fallato, ma la cosa strana e che si e' impazzito senza apparente motivo e che non si sia risolto nemmeno con un hard reset (ringrazio nokioteca perche' ho vista qui la procedura sia a telefono spento sia a acceso). Inoltre, non e' la prima persona che mi dice "i wp lasciali stare" e io da finto profano mi sono fatto dire i contro. E' riuscito il discorso whatsapp, "finestrelle" (che devo dire la verita' non e' che mi turbano piu' di tanto) e bt. Riguardo a whatsapp e relativi messenger ho altri 2 conoscenti che mi confermano che e' tanto se gli arrivano le notifiche in ritardo e confermano questi "freeze" su messaggi troppo lunghi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma guarda che qui nessuno ha detto che WP è perfetto, sei stato te a tirare in ballo altri problemi come quello dei video e del wifi quando la mia affermazione mirava a tutt'altro, ovvero le applicazioni che crashavano ;)

E come ho detto in precedenza, nel 99,9% dei casi le applicazioni in Windows Phone NON crashano come accade in altri sistemi, può capitare caso isolato certo, ma screditare WP dicendo "molte app crashano" mi sembra veramente eccessivo nonché completamente errato!

Link to comment
Condividi su altri siti

generalizzare è sempre sbagliato, sia dire L'iphone è meglio, symbian fa schifo.

bisogna essere freddi e realizzare quali sono i vari pregi e difetti di ogni OS, wp ha bisogno di lavoro, android va ottimizzato su hardware meno potenti, e così via...

non si può dire che uno fa schifo o che è lu meglio, si deve essere oggettivi, poi se a me mi provoca ribrezzo la metro UI è un conto, se a te symbian fa venire l'orgasmo in modo non positivo, è un conto ma non si deve generalizzare e fare i fan boy :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Domani provero' ad aggiornargli il terminale tramite zune, anche se dubito visto che e' brandizzato... Riguardo al reset.... meglio quello da spento o acceso? Scusate l'ot ma voglio aiutare questo amico che mi ha detto con parole sue "questo e' il primo e l'ultimo Nokia che prendo". Vorrei fargli cambiare idea, visto che non essendo smanettone un Lumia farebbe al caso suo.

Io "ammiro" wp, e' una rivoluzione, e' il futuro (macche' iPhone 5) ma allo stato attuale e'.... "acerbo", almeno io la vedo cosi'. Se si hanno problemi con un telefono (nel caso del mio amico sia hardware che software) la "colpa" e' in parte di Nokia e in parte di Ms. Nulla toglie che a molti puo' piacere cosi' com'e'

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy