Jump to content
Nokioteca Forum

I Nostri N9 - Programmi, Personalizzazioni, Consigli, Screenshot


Cecchi85
 Share

Recommended Posts

Questo thread nella mia testa vorrebbe essere un modo per condividere i nostri N9, aiutandoci e consigliandoci l'un l'altro su programmi utili, personalizzazioni e condividendo anche i nostri screenshot così da permettere a tutti di poter vedere il risultato finale di una certa modifica.

Onestamente discusioni del genere le ho sempre trovate utili, soprattutto per chi questo telefono l'ha appena comprato ma anche per chi vuole cambiare qualcosa ma non ha voglia di stare li a cercare come fare anche perchè magari non ha tempo.

quindi inizio io :lmaosmiley:

programmi che trovo molto utili sono:

-Filebox (gestione File)

-Drop Cache (libera memoria ram inutilizzata, molto comodo)

-Battery usage

-N9 Qtweak (un po' ostico all'inizio, e anche dpo a dir la verità, ma permette di fare un bel po' di cose) (bisognerebbe pensare di fare una guida in italiano ora che ci penso....vediamo se dopo gli esami riesco)

-cutebox (per collegarsi a dropbox)

Screenshot:

questa è la mia nuova status bar, attenzione alle compatibilità tra vari programmi, dovete avere INCEPTION.

mi raccomando ATTENZIONE è ancora in sviluppo!!!

se volete, potete seguire questa guida: http://wiki.maemo.or...icted-system-ui

20120905123634.png

qui ho messo la trasparenza nello sfondo della cartella e se vedete, l'icona di nokioteca ha una striscia bianca intorno che gira per indicare il caricamento della applicazione, per fare questo ho usato N9 QTweak. anche ATTENZIONE ad usarlo.

20120905125139.png

Ed ora a voi!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

per mettere il caricamento intorno all'icona serve sempre inception o open mode??

ho usato N9Qtweak:

prima vai con tweak A, poi 4

dopo aver fatto questo, tweak W, dove puoi scegliere 6 per abilitare le cartelle trasparenti e 8 per l'indicatore di lancio e cambiare icone, dopodichè 1 e puoi scegliere tra due indicatori 1 o 2 (3 per ripristinare le eventuali modifiche).

Mi raccomando N9QTweak non è compatibile con home settings!(deve essere disinstallato prima di usare N9QTweak)

@_thedoctor46_: so che non è il tuo caso ma si sa mai che qualcun altro si mette a provare :thumbs:

che io sappia non c'è bisogno di inception...

Modificato da Cecchi85
Link to comment
Condividi su altri siti

Cecchi complimenti per il post ottima idea e mi hai gia fatto scroprire drop cache che non conoscevo! avevo la memoria praticamente piena e grazie al programma ho liberato un 190 Mb e devo dire senza esagerare che noto gia una differenza in fato di prestazioni! quindi non posso fare altro che contribuire piu che volentieri segnalando le mie app preferite/utili oltre a quelle che hai indicato tu :

-Qneptunea per me il migliore client di twitter grazie anche all'ampia personalizzazione

-4squick ottimo client fi foursquare visto che quello di serie a me funziona malissimo

-Screenshot ottimo programma per gli screen

-Mustr app ricco di immagini da utlizzare come sfondi

-Billboard per poter personalizzare lo screensaver

-Easy answer per velocizzare il metodo di risposta

Ed ora ecco le mie ( poche ) personalizzazioni:

20120906130337.png

Editato grazie a Billboard

20120906130402.png

Status Bar editato grazie a questo programma - http://talk.maemo.or...Status Bar- in maniera facile e veloce ( aspetto negativo nn si possono personalizzare i tasti )

20120906130352.png

e infine ho cambiato il logo operatore con una scritta a piacere e per questo ho usato Home Screen Settings che è diventato a pagamento ma costa solo 1 euro.

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato Billboard, è veramente ben fatto!!!

io però ho sempre paura che la schermata di stanby mi consumi troppa batteria!!! con la schermata attiva il consumo come lo trovate?

per vedere le notifiche ho installato LED NOTIFICATIONS qui la guida: GUIDA

così posso vedere se ho notifiche senza accendere lo schermo :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Bel thread, io per gli screenshot usavo ScreenCapture, ma adesso mi trovo meglio con ShotMee, è più veloce da usare.

Io uso anche Mustr per personalizzare la schermata di blocco.

Poi battery icon, per sapere la percentuale di carica, praticamente ti mette un'icona nel menù applicazioni, e tu la puoi spostare a piacere.

A volte uso reboot, per eventuali appunto rebbot...

TheFlashlight, ottimo da usare come torcia, con varie personalizzazioni di luce.

Per adesso mi fermo qui...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato Billboard, è veramente ben fatto!!!

io però ho sempre paura che la schermata di stanby mi consumi troppa batteria!!! con la schermata attiva il consumo come lo trovate?

Guarda sicuramente succhia un po piu di batteria ma sinceramente mi è troppo comodo! do una occhiata allo telefono senza neanche sbloccarlo e ho un riassunto di tutto!! Dalla musica dal agenda alla data bellissimo! :) per me ormai indispensabile

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato Billboard, è veramente ben fatto!!!

io però ho sempre paura che la schermata di stanby mi consumi troppa batteria!!! con la schermata attiva il consumo come lo trovate?

per vedere le notifiche ho installato LED NOTIFICATIONS qui la guida: GUIDA

così posso vedere se ho notifiche senza accendere lo schermo :lol:

ma per led notification serve sempre inception??

comunque anche io uso billboard e ti posso dire che quando vado a dormire mettendolo in flight mode più o meno da 00.30 alle 7e45 consuma un 3-4% di batteria!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma per led notification serve sempre inception??

comunque anche io uso billboard e ti posso dire che quando vado a dormire mettendolo in flight mode più o meno da 00.30 alle 7e45 consuma un 3-4% di batteria!

si si, serve o inception o open mode

e allora quasi quasi provo per un paio di giorni lo standby e vediamo come si comporta

Link to comment
Condividi su altri siti

che voi sapete,non esiste un'applicazione che consente di scaricare la musica gratis??

Chiara scaricare musica protetta da copyright è illegale quindi nessuno puo risponderti a questa domanda ;) o meglio NON deve :)

GRAZIE !

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi aggrego alla discussione prima di tutto ringraziando Checchi85 per Drop Cache, veramente un ottimo programma. Poi per quanto riguarda Billboard, se tieni il telefono capovolto e appoggiato a qualcosa, dopo 5 secondi si spegne del tutto lo schermo quindi non credo ne risenta la batteria nonostante la personalizzazione della schermata con il programma, o sbaglio? (Chiedo perchè sono ancora alle prime armi)

Io l'ho personalizzata così :lol:

1.JPG

Altri programmi che mi sembrano utili sono:

- Phone Counter (per tenere controllati: rete dati, chiamate, sms, mms, impostando un limite per ognuno)

- Front Camera (per usare la fotocamera anteriore per foto e video, quest'ultima opzione nella versione a pagamento)

- FM Radio N9 (radio con RDS)

- ShakeLock (per bloccare/sbloccare il telefono muovendolo in uno dei tre assi a scelta)

- Dictionary Star (dizionario offline e gratuito)

- Netview (per usare il telefono in remoto tramite pc)

- WifiTrans (per inviare tra telefono e pc e viceversa)

- Organizer Feed (per far comparire gli impegni salvati nell'agenda nella schermata dei feed)

P.S. Anch'io mi sto "studiando" il programma N9QTweak e devo dire che è uno spettacolo. Al momento mi sono limitato però alle modifiche che non richiedono l'installazione di inception ma appena lo installerò, proverò ad abilitare subito la notificazione tramite il LED (grazie anche per quel suggerimento!!)

Modificato da michel186v
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!!

beh che dire... lo sto personalizzando sempre piu con inception...

ho modificato la status bar... uso n9 quick tweak, home screen settings, billboard....poi ho il led notifiche....drop cache, n9 radio con rds e tanti altri programmi.......

la percentuale della batteria sulla status bar e anche la data....

e grazie a hss ho cambiato il nome operatore e lo sfondo.... (ho messo starfield) :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ma tu cerchi di installarla attraverso n9qt oppure anche manualmente?

No scusa, inception l'ho installato tramite un .deb, invece è n9 quick tweak che non riesco ad installare tramite terminale

Allora sono riuscito ad installare n9 quick tweak :D ora il difficile viene per system ui che mi da sempre errore

Modificato da chetiserve
Link to comment
Condividi su altri siti

No scusa, inception l'ho installato tramite un .deb, invece è n9 quick tweak che non riesco ad installare tramite terminale

Allora sono riuscito ad installare n9 quick tweak :D ora il difficile viene per system ui che mi da sempre errore

system ui ti conviene installarli manualmente.... attraverso n9qt han dato problemi a me......

Modificato da Ossession
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho installato inception tramite il .deb

Poi sono andato su terminale e ho fatto:

devel-su

rootme

wget http://mohammadag.xceleo.org/public/Harmattan/system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb -O system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb

/usr/sbin/incept system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb rootme

Però mi da come errore:

/usr/sbin/incept: line 2: /bin/basename: not found

: system not incepted (run /usr/sbin/pasiv first)

Se provo a fare:

run /usr/sbin/pasiv first

mi dice:

sh: run: not found

Come posso fare?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

per installare la status bar di Mag fai coì:

serve INCEPTION!

devel-su

password: rootme

wget http://mohammadag.xc...1 0m8_armel.deb -O system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb

poi

/usr/sbin/incept system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb

password: rootme

poi per togliere la notifica dell'allarme:

mv /usr/share/meegotouch/applicationextensions/statusindicatormenu-alarms.desktop /usr/share/meegotouch/applicationextensions/statusindicatormenu-alarms.disabled

poi:

wget http://mohammadag.xc...ler_0.2_all.deb

poi:

/usr/sbin/incept incepted-repo-enabler_0.2_all.deb

poi:

apt-get update

poi:

apt-get install mt-toggles

poi:

apt-get install bluetooth-toggle

apt-get install psm-toggle

apt-get install orientation-lock-toggle

apt-get install flashlight-toggle

apt-get install system-ui-music-controls

Modificato da Cecchi85
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho installato inception tramite il .deb

Poi sono andato su terminale e ho fatto:

devel-su

rootme

wget http://mohammadag.xc...1 0m8_armel.deb -O system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb

/usr/sbin/incept system-ui_1.3.2-1+0m8_armel.deb rootme

Però mi da come errore:

/usr/sbin/incept: line 2: /bin/basename: not found

: system not incepted (run /usr/sbin/pasiv first)

Se provo a fare:

run /usr/sbin/pasiv first

mi dice:

sh: run: not found

Come posso fare?

Grazie

Siccome ho il tuo identico problema ho aperto una sezione apposta dove possiamo parlarne e confrontarci! spostiamoci li

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/227375-unrestricted-system-ui-per-nokia-n9/

qui siamo OT!

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy