Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Rikkardo92

[Guida][Rom][Ics] Android 4.0.3 Su Galaxy S Scl Nitrox-Developers's Rom!

Recommended Posts

EHNDROIX ROM'S PER GT-I9003

(V.12.9.3)

[NUOVA EHNDROIX II

QUI (meglio questa)]

ehndroix_i9003.jpg

EhndroiX è una ROM basata sulla CyanogenMod, curata e customizzata nei minimi dettagli, è stata progettata per offrire agli utenti un'esperienza Ice Cream Sandwich user-friendly e sarà disponibile per una vasta gamma di terminali!

sdtdrtydrty.png

La ROM è stata ottimizzata per garantire massima fluidità ed al tempo stesso ottima durata della batteria e, grazie al NitroX Services, avrete la possibilità di restare sempre aggiornati sulle ultime news e di scaricare launchers, temi, mod "esclusive" e molto altro!

CARATTERISTICHE

• Basata sulla CyanogenMod
  • Nuovo Tema
  • Bootanimation Ufficiale
  • Google Apps perfezionate e in Stile Black
  • Apex Launcher
  • Manda messaggi con l'app esclusiva NitroX con un look davvero accattivante e nuove funzioni
  • Beats Audio con un Equalizzatore esclusivo
  • YouTube Ottimizzato per HD Video via 3G e WI-FI
  • ROM in costante sviluppo e grazie al nuovo stile di contare,sarà molto più semplice sapere quale versione si possiede
  • GPS ultraveloce funzionante in tutte le nazioni grazie al fix automatico dei satelliti
  • Tieni al sicuro i tuoi dati grazie a Titanium Backup installato di default
  • ... e altro ancora !!!

av64oi.jpg

• Base CyanogenMod aggiornata
  • Nuova Grafica con nuovi Stili esclusivi EhndroiX
  • Grafica e launcher S III grazie al pacchetto opzionale
  • Nuova animazione caricamento in stile S III con telefono spento
  • Migliorata durata batteria
  • Migliorata ricezione wi-fi
  • Migliorati altezza e qualità volume
  • Velocità di lettura microSD migliorata
  • Aggiunto Black Google Talk
  • Aggiunto Black Email
  • Aggiornate apps di default
  • Aggiornate apps in Black Edition
  • Corretto Lag nella barra delle notifiche
  • Corrette chiamate bluetooth
  • Correzione di altri mini bug

WARNING WARNING!!!

I metodi e le procedure descritte sono considerate rischiose e non si dovrebbe tentar nulla se non si sa esattamente cosa si sta facendo. Nel caso si danneggiasse il vostro dispositivo, né io e né Nokioteca possiamo essere ritenuti responsabili. Buena suerte! :whistle:

INSTALLAZIONE:

Per chi proviene da una EhndroiX precedente:

1. Download ROM;
  2. Wipe Cache Partition;
  3. Wipe Dalvik Cache;
  4. Flash EhndroiX;
  5. Riavviare.

Per chi proviene da CM7/CM9/AOKP/MIUI:

Questa procedura cancellerà tutte le vostre applicazioni, tutti i vostri dati e impostazioni, tranne il contenuto di SDcard e della MicroSD. Quindi se volete eseguite il backup delle Applicazioni, dei Dati importanti (segnalibri, contatti, SMS e chi più ne ha più ne metta) ma è sconsigliato il ripristino dei Dati, quindi magari vi copiate le applicazioni dalla cartella "/data/app" all'SDcard e poi le reinstallate successivamente, ovviamente fate il backup dei contatti se non li avete sui server di Google.

1. Download ROM;
  2. Wipe Data/Factory reset, Wipe Cache Partition;
  3. Wipe Dalvik Cache;
  4. Flash EhndroiX;
  5. Riavviare.

Per chi proviene da una qualsiasi ROM Gingerbread:

Questa procedura cancellerà tutte le vostre applicazioni, tutti i vostri dati e impostazioni, tranne il contenuto di SDcard e della MicroSD. Quindi se volete eseguite il backup delle Applicazioni, dei Dati importanti (segnalibri, contatti, SMS e chi più ne ha più ne metta) ma è sconsigliato il ripristino dei Dati, quindi magari vi copiate le applicazioni dalla cartella "/data/app" all'SDcard e poi le reinstallate successivamente, ovviamente fate il backup dei contatti se non li avete sui server di Google.

1. Eseguire TUTTA questa guida;
  2. Download ROM;
  3. Copiate la ROM scaricata nella SDcard, quindi la memoria interna, NON nella MicroSD.
  4. Spegnete il terminale. (Aspettate la vibrazione)
  5. Adesso avviatelo in Recovery (Volume Su + Tasto Home, e infine il tasto d'accensione, tutto tenuto per 5 secondi).
  6. Quindi fate il "wipe data/factory reset", il "Wipe Cache Partitions" e il "Wipe Dalvik Cache" presente in Advanced.
  7. Spostatevi su "Install zip from sdcard" > "Choose zip from sdcard" > selezionate la ROM e installatela.
  8. Finito, Godetevelo.

Ecco alcuni screenshots:

vzyg0.jpgfax9wi.png

33kelch.png21bdpf.png

33myl3m.pngb3o3ki.jpg

Fonte: nitrox_developers

Edited by Rikkardo92

Ho provato la rom ed è stupenda:

1)Funziona l'accelerazione Hardware

2)Il Wi/Fi funziona benissimo

3) la fotocamera, la videocamera e la fotocamera anteriore funzionano bene.

Edited by Giovannidiguida

Perfetto allora!! :) Grazi per il tuo feedback decisamente importante, poiché io non l'ho provata avendo un I9000, l'ho scelta così, mi sembrava la migliore... e per quanto riguarda la batteria cosa mi sai dire? Dura di più?

il wi-fi non mi funziona. non mi trova la rete di casa.

Prova così:

Entra in WIfi, impostazioni, leva la spunta da "Evita connessioni deboli".

Altrimenti:

Copia la ROM nella sdcard (penso ce l'hai ancora lì)

Entra in recovery:

Wipe data/factory reset

Wipe cache partition

Wipe Dalvik cache (in Advanced)

Format /system, /data, /datadata, /cache tutte in Mounts and storage

e reinstalla... facci sapere ;)

Ciao Rikkardo92, sono un nuovo utente del forum, e vorrei installare ehndroix 12.9.3 sul mio gt-i9003, ma il link per il download della rom nella sezione "per chi proviene da una qualsiasi rom gingerbread" non funziona. Puoi risolvere in qualche modo tu il problema o segnalarlo ?

Mi piacerebbe molto provare questa nuova rom.

Grazie

redblade

Edited by oissela
rimosso quote

Ciao Rikkardo92, sono un nuovo utente del forum, e vorrei installare ehndroix 12.9.3 sul mio gt-i9003, ma il link per il download della rom nella sezione "per chi proviene da una qualsiasi rom gingerbread" non funziona. Puoi risolvere in qualche modo tu il problema o segnalarlo ?

Mi piacerebbe molto provare questa nuova rom.

Grazie

redblade

Ciao Redblade e benvenuto sul nostro forum :) ho appena verificato è purtroppo il link è offline, adesso ho inviato subito una segnalazione allo sviluppatore. Appena sarà di nuovo Online, non ci sono mirror, scriverò subito qua sotto :)

Ciao Redblade e benvenuto sul nostro forum :) ho appena verificato è purtroppo il link è offline, adesso ho inviato subito una segnalazione allo sviluppatore. Appena sarà di nuovo Online, non ci sono mirror, scriverò subito qua sotto :)

Grazie ancora per il tuo interessamento. Alla prossima.

Alla prossima :) ancora sono offline :( ma credo significhi (il fatto che ancora non ripristina i collegamenti) che ne arriva una nuova, speriamo!

raga problemone nella insatllazione nel mio samsung scl gt- i9003 .... quando sono in recovery mode non ho la voce instal from sd card , ma invece install update.zip from sd card e se scelgo questa opzione mi da errore

raga problemone nella insatllazione nel mio samsung scl gt- i9003 .... quando sono in recovery mode non ho la voce instal from sd card , ma invece install update.zip from sd card e se scelgo questa opzione mi da errore

Ma non hai fatto il root?

In quale delle due immagini è presente la tua Recovery?

Samsung-S2-Recovery-Mode.jpgSGS2-ClockworkMod-Recovery-Mode.jpg

Voglio comunque comunicarti che il link di download della ROM è Offline, cosa hai scaricato? Questa ROM non è disponibile per il momento :)

Edited by Rikkardo92

Nonono stai scaricando altro, aspetta! La 12.9.3 è offline, vuol dire che stai scaricando altro stai attento!

Non ne ho idea purtroppo, il link è uno ed è quello che ho messo nella guida, ho anche cercato di contattare lo sviluppatore via email ma niente, non mi ha ancora risposto. :confused:

Ok sono riuscito a contattare lo sviluppatore di questa ROM! Che mi ha fatto notare il link ONLINE, chiarendomi che è sempre lo stesso e che non ha toccato nulla, quindi ragazzi se entrate nel link e trovate offline dovete riprovarci dopo un po'.

Inoltre:

"...a breve ci sarà una versione basata su Jelly Bean!"

Quindi ci sarà un nuovo aggiornamento, da ICS 4.0.x passerete a Jelly Bean 4.1.x!! Buon download a tutti, attualmente il link è online!

Ciao Rikkardo92, e grazie innanzitutto per essere riuscito a far ripristinare il link.

Ho letto la guida per passare ad ehndroix, però volevo chiederti una cosa :

attualmente sul mio gt-i9003 è installata la rom cranium v3.0 (con patch di aggiornamento v3.1); la versione firmware corrispondente è la 2.3.4, mentre la versione in banda base è I9003XXKPH.

Posso passare direttamente alla ehndroix dalla cranium semplicemente copiando nella memoria interna il file .zip di ehndorix e riavviando il telefono in recovery per il flash, oppure devo riportarmi sulla 2.3.6 per poter installare ehndroix ?

Grazie

Edited by Il.Socio
Non quotare le guide!

Ciao Rikkardo92, e grazie innanzitutto per essere riuscito a far ripristinare il link.

Ho letto la guida per passare ad ehndroix, però volevo chiederti una cosa :

attualmente sul mio gt-i9003 è installata la rom cranium v3.0 (con patch di aggiornamento v3.1); la versione firmware corrispondente è la 2.3.4, mentre la versione in banda base è I9003XXKPH.

Posso passare direttamente alla ehndroix dalla cranium semplicemente copiando nella memoria interna il file .zip di ehndorix e riavviando il telefono in recovery per il flash, oppure devo riportarmi sulla 2.3.6 per poter installare ehndroix ?

Grazie

Puoi provare a passar direttamente, da recovery però oltre a fare tutti i wipe fai anche il /format system dal menù Mounts and storage ;) casomai non dovesse andare si bloccherà al bootanimation, andrà in loop, se così farà allora procederai al flashaggio della ROM con 4 file, cioè la KPE, ovviamente qui non fai il root, e dopo averlo avviato, quando arrivi nella home, lo spegni e flashi l'aggiornamento 2.3.6, cioè LF2 ;) ma comunque credo che vada a buon fine se flashi l'ehndronix direttamente mo, però ricordati di fare tutti e 3 gli Wipe e il /format system :)

Edited by Il.Socio

Scusate un informazione:

ma la registrazione video viene corretta o ha audio sfasato?

chiedo perche con ho provato mi sembra questa e una ciano ma con il mio 9003 ho problemi di audio e video

L'audio arriva prima del video.

grazie.

Purtroppo io non posso rispondere al tuo quesito visto che ho il i9000, aspettiamo uno che possiede l's scl :)