Jump to content
Nokioteca Forum

Che Delusione!


Recommended Posts

8 Mpx Pureview non penso proprio sia fattibile, troppi pochi Mpx per sfruttare il "pixel oversampling".

Poi non capisco questo accanimento verso i soli 8 Mpx, ormai è risaputo che i Mpx sono solo una delle tante caratteristiche a dettare la qualità di una fotocamera, bisogna considerare anche la qualità del sensore ed il lavoro a livello software. Ci sono delle eccellenti 8 Mpx in mercato (vedi IP4S, SGS2, HTC Titan, tanto per citare 3 OS diversi) e altre che non rendono abbastanza. Bisognerebbe vedere il tutto all'opera, inutile giudicare solo dai Mpx.

E comunque anche se il prossimo WP monterà la tecnologia PW, quasi sicuramente sarà inferiore all'808, spero e non voglio vedere un sensore enorme in un design curato e minimale :)

Link to comment
Condividi su altri siti

...In pratica coi windows phone paghi l'hardware di 1 anno e mezzo fa...

... che riesce a diventare competitivo con l'hardware di 1 anno e mezzo dopo... :Dito:

A me personalmente non interessa l'età dell'hardware, l'importante è il risultato!! E qui i riferimenti ad Android si sprecano... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

... che riesce a diventare competitivo con l'hardware di 1 anno e mezzo dopo... :Dito:

A me personalmente non interessa l'età dell'hardware, l'importante è il risultato!! E qui i riferimenti ad Android si sprecano... :shifty:

Sapevo che qualcuno avrebbe dato una risposta totalmente no sense.....in quanto il mio discorso non era assolutamente incentrato sulla bontà del device o sulle performance del SO. Il mio discorso era riferito al fatto che l'hardware 'datato' ha un costo inferiore per i produttori, e che quindi mi aspetterei dei prezzi al pubblico inferiori. Visto che tiri in ballo android, ti faccio presente che telefoni con quell'hardware costano circa 350 €.

Quindi se nokia piazza uno di quei telefoni a 599€ , l'utente per cosa paga? A sto punto mi viene da pensare che si paghi in maggior parte il SO, e questo io non lo digerisco.....

Ah prima che qualcuno chieda esempi di cellulari con hardware simili, ci sono l'S2 che costa online sui 350-360 (tra l'altro eletto telefono dell'anno 2011)

Poi chi vuol capire capisca..... :rolleyes:

PS: non trollarmi, se mi ci metto sono più bastardo di te, fidati ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh Snapdragon S4 Pro (sempre che mettano questo) con 1GB di RAM non mi risulta che siano di un anno e mezzo fa :)

Qui non si fa riferimento ad S4 https://www.nokioteca.net/blog/2012/09/sono-questi-i-due-device-windows-phone-8-di-nokia-trapelate-immagini/ , si parla solo di cpu dual core da 1,5 ghz, frequenza che raggiungono tranquillamente sia gli S2 che gli S3 di snapdragon., Se poi tu hai fonti certe è un'altra questione ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non non mi riferivo per forza ai quattro core, ma ad un semplice Snapdragon S4 Plus o Pro utilizzato anche sugli Android di fascia alta (vedi One S o One X e GS3 americani) e che tiene benissimo testa agli attuali quad core sul mercato. Poi la frequenza è un discorso a parte e anche di poca importanza visto che l'architettura del core ha decisamente più impatto sulle performance.

Nel caso mettessero uno Snapdragon S3 (Sensation) allora sarei certamente d'accordo con te ma Windows Phone 8 adotterà sicuramente gli S4 che, sebbene non siano quad (tranne due varianti), risultano tutt'altro che vecchi e poco performanti :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci saranno sempre gli entry ed i middle level, e come si è visto in quanto a performance non hanno niente da invidiare ai rispettivi top gamma ;)

Si, ma dai rumors sono trapelati 3 device: 920,820 e un ipotetico erede del lumia 610.

Ora, il divario tra l'800 e il 610 e' immenso (per quanto riguarda le app e la ram)

Diciamo che vorrei spenderci sui 300 euro... e ritrovarmi con un device che stai ai livelli dell'800 se non un po meglio (visto che ho la possibilita' di prenderlo senza IVA :ph34r_anim:)

Potrei anche spenderci qualcosina in piu'.... ma per fare cio' dev'essere il device dei miei sogni xD

Mi basterebbe una memory.... bluetooth sbloccato.... gestione file.... e ci potrei fare un pensierino. Riguardo alle tiles e al menu'... bhe uno ci si abitua... (anche se..... un menu' 4x4 oltre la startscreen sempre con le icone metro' magari non e' che sfigurava)

Comunque il 60% dipende dal prezzo. Over 600 se lo tengono (e francamente non so neanche se venderebbe molto, inoltre, ci dobbiamo ricordare che nokia deve recuperare dobloni xD quindi non sarebbe una scelta azzeccatissima)

Fossi in Elop lo venderei il top gamma sui 600/700 massimo. Dovrebbero uscire ad ottobre, in concomitanza con l'iPhone 5 (bisogna prelevare 2 volte dalla banca per comprarlo :P) Cosi' facendo Nokia si accaparrerebbe un sacco di clienti. Ovviamente i fan della mela rimarranno scetticiti.

Non ci resta che aspettare domani....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Saranno sicuramente venduti a prezzi assolutamente fuori mercato, leggasi sui 600 €. In pratica coi windows phone paghi l'hardware di 1 anno e mezzo fa a prezzo di top gamma. Cosa che sinceramente non condivido assolutamente.....

beh anche sui pc paghi la licenza winzozz nel costo della macchina perchè winzozz si fa comunque pagare, se tu avessi un pc linux, a pari hw e modello, ci sarebbe una differenza di qualche decina d'euro sul prezzo finale... :) comunque sia anche iphone non ha un hw da capogiro, monta dualcore quando htc e samsung si sfidano a colpi di quad, però costa oltre 600€, magari il prossimo ip potrebbe montarlo, chi lo può mai sapere, ma non ho alcuna intenzione di chiedermi quanto costerà e quanti secondi durerà la batteria... :lol: non conta avere un pennello grande ma un grande pennello... :shifty:

... che riesce a diventare competitivo con l'hardware di 1 anno e mezzo dopo... :Dito:

A me personalmente non interessa l'età dell'hardware, l'importante è il risultato!! E qui i riferimenti ad Android si sprecano... :shifty:

il brutto di android è che non puoi chiudere le applicazioni a tuo piacimento! :lol: il sistema le tiene tutte vive e occupa un discreto quantitativo di risorse, il che non mi piace molto, personalmente parlando, però è uno schema che funziona... :) sembra quasi che si siano invertite le parti, nel mondo dei pc è microsoft quella che ha sempre avuto il sistema meno ottimizzato che apre qualsiasi cosa, mentre linux è quello più parco che funziona anche sui pc di 8 anni fa, nei telefoni è l'esatto contrario! :lol:

Oddio, girano quad core in giro quindi

IMHO è una gara a chi ce l'ha più grosso, quei quad sono sempre sfruttati al minimo delle loro possibilità, li usi tutti quasi esclusivamente giocando.. :) senza contare il salasso di batteria che ne deriva, per me già un dual è sufficiente su un telefono, alla fine mica lo usi per programmi cad o di simulazione, che ti serve avere una potenza di calcolo simile?! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

IMHO è una gara a chi ce l'ha più grosso, quei quad sono sempre sfruttati al minimo delle loro possibilità, li usi tutti quasi esclusivamente giocando.. :)

Non è proprio esatto, è vero che li usi tutti mentre stai giocando, ma i giochi non sono affatto ottimizzati per distribuire il carico su più core... Quindi è più o meno la stessa situazione delle app...

...winzozz...

:doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy