Jump to content
Nokioteca Forum

Nuova Versione N9 Quick Tweak 8.9


_thedoctor46_
 Share

Recommended Posts

Digitando questo comando mi ripristina anche il backup fatto all'inizio oppure è "semplicemente" un altro modo per disinstallare N9QT?

Come non detto, ho disinstallato per l'ennesima volta la versione 9.5.4 e ho installato senza riavviare la 9.6.2; tutto è andato a buon fine! Inoltre appena ho avviato la versione nuova ha fatto il check e mi ha trovato la 9.6.3: installata correttamente!

Ora non so spiegarmi il perchè, ma comunque vi ringrazio per il supporto!

Nella mia ignoranza in materia ho fatto alcune ipotesi sul perchè non riuscivo ad installare la nuova versione, una di queste potrebbe essere valida?

1. Essendo restato indietro con gli aggiornamenti, lo sviluppatore aveva cambiato la gestione dei file.

2. Nei primi tentativi non avevo il tema base/blanco ma un colore del pacchetto ColorThemes.

3. Anche disinstallando N9QT restava sempre nel menu N9 QRefresh (ipotesi meno accreditata a mio parere).

Altre idee non ne ho al momento, che ne pensate?

Modificato da michel186v
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Nuova versione disponibile al download (9.6.4). Ho abilitato la tastiera in stile sailfishOS, non male anche se necessita di qualche miglioramento.

Fino a poco fa avevo quella originale e andando ad impostare questa nuova, mi sono accorto che ce ne sono 32 da poter scegliere! Sapete se in giro c'è qualcuno che ha fatto gli screenshot di tutte?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate,ma perchè non raccogliete tutti questi "esperimenti" in una sezione? parlo a nome di chi come me,non ne capisce nulla di "lavoro" sul sistema del device e trovandosi queste guide almeno si realizza un pò =P a parte gli scherzi,credo sia molto utile fare delle guide su come cambiare la qualsiasi sull'N9 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'idea non è sbagliata, ma credo che per spiegare una ad una tutte le funzionalità di N9QT ci vorrebbe una quantità di tempo non indifferente. Se posso, ti consiglio intanto di leggere la guida che trovi qui http://talk.maemo.org/showthread.php?t=80600 cliccando su "full explanation" ed inoltre per i diversi procedimenti ti consiglio il wiki del programma che trovi qui http://wiki.maemo.org/N9QTweak . Il mio consiglio è quello di provare perchè fino a qualche mese fa non ci capivo proprio nulla (non che ora sia una cima!!).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

aggiornamento a 9.7.0

per chi usa il system ui di coderus (menu a tendina) è stata aggiunta una linea di 1px che indica la carica della batteria e poi netspeed che indica velocità di upload/download:

wlan0 solo wifi

phonet0 solo rete mobile

da modificare con gconfik e nel menu applicazioni (dentro impostazioni)

Modificato da koenigseggCCGT
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Vi segnalo l'aggiornamento alla versione 9.7.2.

Ho trovato molto ben fatta la tastiera in stile BB10 ed inoltre è stata aggiunta la funzionalità che rimuove i bannet pubblicitari (una sorta di AdBlock per chi usa Firefox o Chrome).

Curiosità, ma c'è chrome per l'N9?

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo un informazione se è possibile , io non sono molto pratico ancora ma quando ho installato i vari toogle nel menu a tendina avete presente quello del menu extension ! Ecco poi ogni volta che voglio installare programmi nuovi mi da che non è possibile perche alcuni file sono cambiati e quindi devo reinstallare il software originale e rinunciare al fanoso menu a tendina personalizzato , qualcuno ha consigli al riguardo ? Spero di essermi spiegato ringrazio in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo vuoi "solo" più reattivo si, tweak A senza abilitare la rotazione dello schermo e tweak EE per installare FasternN9 (io ti consiglio la versione stabile).

Un bel riavvio e noterai le differenze, soprattutto per aprire le impostazioni.

io ho prima installato fastern9 e dopo QT, non ho istallato nulla ho lasciato che facesse tutto lui (ha fatto qualche aggiornamento) volevo solo installare la percentuale di carica ma ho notato che l'n9 era laggoso,per esempio avevo gli sms aperti, me ne arriva uno e mi segna la notifica quando avevo la conversazione già aperta,premetto che avevo ravviato ovviamente, comunque visto questo ho disinstallato QT e la modalità sviluppatore :/ ora però vorrei cimentarmi ma ho troppa paura di fare danni, ho letto che x la percentuale bisogna aver installato Mohammed o come si chiama lui e il tweak appartenente è quello del system ui mods quindi mi chiedo,selezionandolo mi installa tutte quelle cose?
Link to comment
Condividi su altri siti

@gallo3T : io non uso quel tipo di status-bar ma quella di Coderus (T-3) con le notifiche che, pur essendo ancora in fase di test, a me non ha dato nessun problema e posso installare tranquillamente qualsiasi programma. La consiglio vivamente.

@Uddicuddi : Hai installato la versione stabile di FasterN9 (la 1.0.1)? Io da sempre ho solo un lag passando dalla schermata di una conversazione aperta a quella della lista delle conversazioni, in particolare quando c'è ancora l'sms in uscita o quando leggo il messaggio in entrata e, senza rispondere, premo il tasto "Messaggi" in alto a sinistra.

A parte questo comunque, io ho la modalità sviluppatore attiva, ho installato inception, FasterN9 e N9QT e non noto problemi anzi, funzioni supplementari a parte, ho notato un generale miglioramento nello scoll e un minore tempo di apertura dei programmi.

Ti posso consigliare eventualmente di installare FasterN9, riavviare e solo poi installare N9QT e selezionare il Tweak A (che se non erro poi ti fa riavviare di nuovo).

Per la questione della percentuale della batteria, se non vuoi che siano apportate altre mofiche, credo che l'unica soluzione sia di installare la Status-bar di Coderus (Tweak T-3) perchè, dopo aver installato i file iniziali (T-3-0) ti dovrebbe comparire la Status-bar identica all'originale ma con in più la percentuale della batteria, mentre se poi scegli l'opzione 6, viene rimossa l'icona della batteria e resta solo la percentuale.

Dico "dovrebbe" perchè io ho installato questa Status-bar con anche tutte le funzioni supplementari ma mi sembra che questa ti dia la possibilità di scegliere al contrario del Tweak T-1 in cui per entrambe le versioni vengono aggiunti in automatico anche tutti i toggles.

Qui trovi tutto http://wiki.maemo.org/N9QTweak#Tweak_T:_System_UI_MODs

Link to comment
Condividi su altri siti

@gallo3T : io non uso quel tipo di status-bar ma quella di Coderus (T-3) con le notifiche che, pur essendo ancora in fase di test, a me non ha dato nessun problema e posso installare tranquillamente qualsiasi programma. La consiglio vivamente.

@Uddicuddi : Hai installato la versione stabile di FasterN9 (la 1.0.1)? Io da sempre ho solo un lag passando dalla schermata di una conversazione aperta a quella della lista delle conversazioni, in particolare quando c'è ancora l'sms in uscita o quando leggo il messaggio in entrata e, senza rispondere, premo il tasto "Messaggi" in alto a sinistra.

A parte questo comunque, io ho la modalità sviluppatore attiva, ho installato inception, FasterN9 e N9QT e non noto problemi anzi, funzioni supplementari a parte, ho notato un generale miglioramento nello scoll e un minore tempo di apertura dei programmi.

Ti posso consigliare eventualmente di installare FasterN9, riavviare e solo poi installare N9QT e selezionare il Tweak A (che se non erro poi ti fa riavviare di nuovo).

Per la questione della percentuale della batteria, se non vuoi che siano apportate altre mofiche, credo che l'unica soluzione sia di installare la Status-bar di Coderus (Tweak T-3) perchè, dopo aver installato i file iniziali (T-3-0) ti dovrebbe comparire la Status-bar identica all'originale ma con in più la percentuale della batteria, mentre se poi scegli l'opzione 6, viene rimossa l'icona della batteria e resta solo la percentuale.

Dico "dovrebbe" perchè io ho installato questa Status-bar con anche tutte le funzioni supplementari ma mi sembra che questa ti dia la possibilità di scegliere al contrario del Tweak T-1 in cui per entrambe le versioni vengono aggiunti in automatico anche tutti i toggles.

Qui trovi tutto http://wiki.maemo.org/N9QTweak#Tweak_T:_System_UI_MODs

si ho installato la versione stabile, ma quindi devo installare pure MohammadAG oppure fa tutto lui nel tweak?
Link to comment
Condividi su altri siti

Se usi N9QT è tutto compreso, ma la status-bar MohammadAG è una delle due che puoi scegliere con il percorso T-1 quindi inevitabilmente ti installa anche i vari toggles. Se vuoi solo la percentuale della batteria devi optare per la status-bar di Coderus in versione "beta" (ormai stabile a mio avviso) con il percorso T-3 e senza installare i vari toggles.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se usi N9QT è tutto compreso, ma la status-bar MohammadAG è una delle due che puoi scegliere con il percorso T-1 quindi inevitabilmente ti installa anche i vari toggles. Se vuoi solo la percentuale della batteria devi optare per la status-bar di Coderus in versione "beta" (ormai stabile a mio avviso) con il percorso T-3 e senza installare i vari toggles.

Non so dove sbaglio: quindi seleziono il tweak T e poi 3 per coderus poi mi dice che per usare questo tweak devo avere inception o la modalità sviluppatore e seleziono 1 che voglio continuare e mi porta a scegliere "install e unistall" per inception o open mode così seleziono 3 ovvero installa modalità sviluppatore mi da 12 opzioni da 0 a 12 dove la 0 è Installa coderus system ui, seleziono 0 e fa tutto il processo di installazione dicendomi " Done! coderus system ui installed successfully." scelgo R per ritornare e mi chiede di nuovo di installare inception o la mdalità sviluppatore, seleziono 3 e avendo selezionato 0 stavolta seleziono 6 ovvero battery percentage e mi dice " battery percentage activated successfully" e sotto wait! restarting status bar..

xsessio/sysuid start/running,process 4249

sotto di nuovo wait ecc ecc e le stesse cose con process 4276 e infine i ringraziamenti con le possibilità di reebot refresh ecc ecc faccio il riavvio e la situazione non cambia, ho provato a installare pure le notifiche con il led ma non fa nulla.. boh -.-

Modificato da Uddicuddi
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so dove sbaglio: quindi seleziono il tweak T e poi 3 per coderus poi mi dice che per usare questo tweak devo avere inception o la modalità sviluppatore e seleziono 1 che voglio continuare e mi porta a scegliere "install e unistall" per inception o open mode così seleziono 3 ovvero installa modalità sviluppatore mi da 12 opzioni da 0 a 12 dove la 0 è Installa coderus system ui, seleziono 0 e fa tutto il processo di installazione dicendomi " Done! coderus system ui installed successfully." scelgo R per ritornare e mi chiede di nuovo di installare inception o la mdalità sviluppatore, seleziono 3 e avendo selezionato 0 stavolta seleziono 6 ovvero battery percentage e mi dice " battery percentage activated successfully" e sotto wait! restarting status bar..

xsessio/sysuid start/running,process 4249

sotto di nuovo wait ecc ecc e le stesse cose con process 4276 e infine i ringraziamenti con le possibilità di reebot refresh ecc ecc faccio il riavvio e la situazione non cambia, ho provato a installare pure le notifiche con il led ma non fa nulla.. boh -.-

Fammi capire, ora hai la modalità sviluppatore attiva (impostazioni-protezione-modalità sviluppatore) e inception installato (tweak EE-1)? Se avevi installato lo status- menu extension (T-2), hai disinstallato i vari toggle che trovi nelle applicazioni installate?

Avendo già installato la status-bar, non mi permette di rifare tutti i passaggi quindi mi baso su quello che hai scritto tu e su quello che mi ricordo.

Tweak T-3 - scegli inception mode - poi mi sembra tu debba premere 0 per continuare. A questo punto ti installerà solo la status-bar modificata. Ritorni indietro e scegli il tweak per installare la percentuale della batteria e l'abilitazione del led (puoi sceglierli insieme basta che separi i due numeri da uno spazio).

Al termine dovrebbe farti un full refresh e, senza riavvio (mi sembra) dovresti trovarti le modifiche abilitate. Se non erro mi sembra ci sia anche l'opzione per nascondere l'icona della batteria e lasciare solo la percentuale.

Le opzioni delle notifiche led le trovi in impostazioni-notifiche-notifiche-LED notification.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy