Fabio-ITA Posted September 2, 2012 Report Share Posted September 2, 2012 salve a tutti. un giorno ho ripristinato il mio nokia 701 da: impostazioni - telefono - gestione telefono - impostazioni originali - elimina dati e ripristina. dopo aver fatto quello che doveva fare alla successiva accensione il cellulare non si accendeva più!! cioè si accendeva fino a lo scoorere dei pallini. non richiedeva il codice pin! era come se il ripristino aveva cancellato qualche file di sistema!!! PERCHE MI è SUCCESSO QUESTO?? grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio-ITA Posted September 2, 2012 Author Report Share Posted September 2, 2012 up!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parideboy Posted September 2, 2012 Report Share Posted September 2, 2012 Gli up sono vietati dai forum. Se e' in garanzia lo porti in un centro nokia, se non lo e' lo flashi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio-ITA Posted September 2, 2012 Author Report Share Posted September 2, 2012 scusa non lo sapevo.... l'ho gia portato in un centro e mi hanno reinstallato il SO!! volevo solo capire qual era il problema perchè se dovro fare un nuovo ripristino non vorrei briccarlo di nuovo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parideboy Posted September 2, 2012 Report Share Posted September 2, 2012 Capita. Io l'ho resettato circa 5 volte, mai successo niente di simile. E' un "rischio" che si corre quando si resetta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio-ITA Posted September 2, 2012 Author Report Share Posted September 2, 2012 (edited) a ok. secondo te è meglio ripristinarlo dalle impostazioni con telefono acceso, un normal reset, un deep reset o un hard reset da telefono spento?? potrei sapere in che modo ripristini il tuo nokia?? Edited September 2, 2012 by Fabio-ITA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted September 2, 2012 Report Share Posted September 2, 2012 Normalmente il brick avviene durante l'installazione del firmware. Ci sono stati episodi molto rari legati a cedimenti repentini della batteria. Magari quando hai fatto il ripristino la batteria non era al massimo e al riavvio il telefono non aveva energia sufficiente per ripartire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio-ITA Posted September 2, 2012 Author Report Share Posted September 2, 2012 impossibilie perche ogni sera metto a caricare il cell se la batteria è sotto il 50 %!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted September 2, 2012 Report Share Posted September 2, 2012 Allora potrebbe essere la prima ipotesi Ma vorrei capire bene: si è riavviato senza chiedere il pin, oppure è rimasto con lo schermo nero e non funzionava? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio-ITA Posted September 2, 2012 Author Report Share Posted September 2, 2012 ho fatto il ripristino da impostazioni - telefono - gestione telefono - impostazioni originali - elimina dati e ripristina. poi sul cell è uscito "il telefono verrà riavviato" e cosi ha fatto!! all'accensione il cell si bloccava al caricamento quello dei pallini!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted September 2, 2012 Report Share Posted September 2, 2012 Ok, se rimaneva così, l'unica era fare come consigliato. Flashare o in assistenza, se ancora in garanzia. Il pin viene chiesto dopo i pallini di avvio, non prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio-ITA Posted September 2, 2012 Author Report Share Posted September 2, 2012 si infatti il pin non me lo ha chiesto mai! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted September 2, 2012 Report Share Posted September 2, 2012 Certo, non mi era chiaro se fosse rimasto bloccato o meno. Nel senso che mi ha fuorviato la mancata richiesta del pin, che già di per se, a telefono eventualmente riavviato, era una bella stranezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karu Posted September 11, 2012 Report Share Posted September 11, 2012 ho fatto il ripristino da impostazioni - telefono - gestione telefono - impostazioni originali - elimina dati e ripristina. poi sul cell è uscito "il telefono verrà riavviato" e cosi ha fatto!! all'accensione il cell si bloccava al caricamento quello dei pallini!! Stesso identico problema che mi è appena capitato. L'ho ripristinato anche io così pochi minuti fà perché, destino, dovevo portarlo già in assistenza... ed ora è un quarto d'ora che continua a riavviarsi all'infinito.... va beh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts