Jump to content
Nokioteca Forum

Ottenere Indicazioni Navigatore N8 Su Auricolare Bluetooth


ulisse75
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche abbastanza inesperto.

Ho provato a cercare discussioni che parlassero del mio problema ma non ne ho trovate,forse per mia incapacità, spero comunque di non doppiare una discussione già esistente.

Dunque il mio problema è questo: viaggio spesso in moto e ho sempre usato il navigatore della nokia con il mio 5800xm trovandomi molto bene perchè mi forniva le indicazioni stradali direttamente sul mio interfono bluetooth, ho cambiato telefono e sono passato al nokia n8 ma da questo non riesco ad ottenere le informazioni stradali. Mi invia al casco le telefononate ecc ma niente indicazioni stradali.

Vorrei sapere è un problema del mio terminale oppure è un difetto di tutti? c'è un modo per risolverlo?Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sperando di fare cosa gradita a coloro che hanno il mio stesso problema vi informo su quello che sono riuscito a trovare in giro per risolvere almeno in parte il problema.L'unico modo, per il momento, per ricevere le indicazioni stradali dal navigatore su un auricolare bluetooth è collegare l' n8 e avviare il lettore musicale. Durante l'ascolto della musica si sentira anche il navigatore.L'inconveniente principale è la scarsa durata della batteria considerando che si avrà il gps in uso più una connessione bluetooth continuamente attiva.Altro problema lo ha chi come me non piace sentire la musica guidando la moto però si potrebbe risolvere eseguendo una registrazione di qualche minuto di silenzio e poi mandarla in ripetizione continua.Vi posto anche la riposta che nokia mi ha inviato a seguito della mia segnalazione:

"Gentile Cliente ,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta riguardo al modello N8-00, la informiamo che al momento il sistema operativo del suo dispositivo non supporta la funzionalità di trasmissione via Bluetooth della voce guida della navigazione satellitare.

Consapevoli del disagio che tale caratteristica possa comportare nel quotidiano uso del dispositivo, provvederemo ad inoltrare la sua segnalazione al nostro Dipartimento Sviluppo Software come feedback e verrà vagliata tra le tante per decidere futuri miglioramenti del software del cellulare.

Non esisti a scriverci di nuovo per ulteriori consigli o segnalazioni.

Distinti saluti

Carmen

Nokia Care

848390073"

Per il momento è tutto se qualcuno di voi trova altri metodi per risolvere il problema si faccia avanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Ulisse

per quanto assurdo , a questo più che fastidioso problema ho posto rimedio tempo fà .... come ti ho detto è una soluzione un po assurda ma credimi funziona .... devi far partire una canzone che hai salvato in musica, a quel punto mentre è in esecuzione gli togli il volume .

fatto questo lasci che la canzone prosegua senza audio , vai a mappe crei il tuo itinerario e vedrai che una volta calcolato, la voce guida si sentira in cuffia .

ciao e spero di esserti stato utile finchè sarà risolto questo problema dalla nokia , anche se , non credo sara presto , se mai sarà ...

A presto Alex

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy