Jump to content
Nokioteca Forum

Iniziare... Quanto È Impegnativo?


degani90
 Share

Recommended Posts

Scusate se mi inserisco nella discussione, ma leggendo il primo post non ho potuto far a meno di notare che io sono un giovin aspirante programmatore per windows phone. Al momento non avendo questo telefono (ce l'ha la mia ragazza quindi posso procurarmelo facilmente) non mi sono ancora buttato nell'sdk, ma è nella top ten di cose da fare, ho anche già un paio di amici che mi serviranno come cavie per le prime app.

La mia domanda però è questa, quanto mi ci devo rompere la testa?

Non sono uno che si scoraggia facilmente, solo per un'interfaccia poco immediata o perchè devo scrivere un centinaio di righe in più di codice, passi anche il fatto che windows phone non abbia ancora un bacino di utenti paragonabile ad android o ad iOS, ma se inizio a vedere che è mal documentato o ha altri problemi come molte cose microsoft, onestamente mi passa la voglia

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia domanda però è questa, quanto mi ci devo rompere la testa?

Impossibile risponderti senza una controdomanda: che esperienza hai? Che linguaggi conosci? Che cosa hai sviluppato fino ad oggi? :shifty:

... ma se inizio a vedere che è mal documentato o ha altri problemi come molte cose microsoft...

Tipo? :blink: .NET è completamente documentato e ci sono centinaia di tutorial su MSDN... A quali "cose" Microsoft ti riferisci? :mumble:

Per Il.Socio invece, io sposterei questi due post in un altro topic! Altrimenti chi passa di qui, non va a cercare queste info in "Il deserto del Sahara" :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come esperienza nella media di uno studente di ingegneria informatica, cioè poca, ma proprio per questo voglio rimediare a questa mancanza. Ho qualche vago ricordo del c, poi programmo, non dico fluentemente ma quasi, in c++, java, html, php, e ho da poco (ma poco poco poco) iniziato a studiarmi qml

Fino a oggi non ho mai fatto qualche progetto serio, eccetto una piccola mano data a un amico per un gioco in java per la laurea (triennale).

Con i problemi con i prodotti microsoft non intendevo prodotti di sviluppo come possono essere visual studio, o l'xna game studio, ma piuttosto prodotti più ad uso consumer. Non passa giorno che mio padre non mi chiami per risolvergli qualche problema che word, o excel, ha con la stampante.

Comunque mi hai già mezzo risposto alla domanda. Non appena inizierò a programmare tornerò a sottoporvi problemi più specifici

Modificato da degani90
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, se hai esperienza di Java, la transizione a C# sarà abbastanza indolore.

Prova sul portale https://dev.windowsp....com/en-us/home dove trovi tutto il necessario per iniziare! :thumbs:

Ho notato solo ora che studi all'università di Genova... Anch'io! b)

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille, vedrò di mettermi sotto al più presto, esami permettendo

Yeeee, credo sia la prima volta che entro in un forum e uno degli utenti vive a meno di 500km da me.

Ma poi viene il dubbio, esistono altre università oltre alla nostra? Io non credo, l'ultima volta che ho controllato non ce n'erano

Link to comment
Condividi su altri siti

Yeeee, credo sia la prima volta che entro in un forum e uno degli utenti vive a meno di 500km da me.

Ma poi viene il dubbio, esistono altre università oltre alla nostra? Io non credo, l'ultima volta che ho controllato non ce n'erano

Spero tu intenda di Informatica, perchè di altre Università ne esistono a tonnellate! :lol:

Comunque tu vai a Ingegneria Informatica, io invece al DISI (Dipartimento di Informatica e Scienze dell'Informazione) dove tra l'altro si studia MOOOLTO di più il software rispetto che ad Ingegneria! :thumbs: Quindi come vedi ce ne sono almeno 2 di Informatica!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho odiato quella zona di Genova per colpa della professoressa di Fisica, ogni volta che andavo a dar l'orale c'era da picchiarsi. Non so come mai, evidentemente gli stavo sull'anima.

Comunque oggi formattone e domani installazione sdk, speriamo bene

Modificato da degani90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy