Jump to content
Nokioteca Forum

C6-01 Si Riavvia Da Solo Durante Le Telefonate


tex448
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un nokia C6-01. Sono estremamente soddisfatto del dispositivo meno che per una cosa...

Purtroppo almeno una volta al giorno, senza motivo apparente, il cell si riavvia da solo. Accade per il 90% delle volte durante le telefonate.

E' un peccato perchè per il resto è davvero ottimo. A qualcuno è capitato lo stesso problema? Potete darmi una mano?

Ovviamente ho l'ultima versione di Belle installata (la Refresh 111.040.1511) ed ho già provato a fare reset di ogni tipo e a re-installare più volte il SO. Niente! Il problema rimante :(

Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto, grazie per la tua risposta!

Effettivamente si, ogni volta ripristinavo il backup. Non ho fatto l'hack e non ho nessun programma installato se non quelli già presenti sul dispositivo per questo non avevo (ancora...) preso in considerazione questa possibile soluzione.

Ci provo subito e vi faccio sapere!

Grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buondì!

Vi aggiorno : ho re-installato Belle ma prima di farlo ho formattato la memory card e fatto un hard reset. Per il momento (1 giorno) non pare ci siano ri-avvii.

Solo che ora ho un altro problema : dopo l'hard reset non ho più l'editor foto e video di Nokia. A dire il vero era scomparso anche Ovi Store e sono riuscito a rimetterlo solo grazie alle guide presenti su questo forum. Da solo non s'installava perchè mi dava il ben noto errore di controllare l'ora , la data e lo spazio disponibile...

Ho già provato e re installare di nuovo Belle e ripristinare il backup ma dell'editor foto e video nessuna traccia. Non c'è nemmeno sullo Store.

Scusate se magari sono andato OT ma sapreste dirmi da dove posso procurarmi l'editor?

Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai un garanzia Italia, risolvi tutto reinstallando il firmware con Nokia Suite. L'argomento è già stato trattato diverse volte, e quello che ti ho consigliato è il metodo più rapido e con la garanzia di ritrovarti tutto. E se controlli, non ti funziona più neanche il lettore messaggi, e del back-up reinstalla solo musica e immagini.

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto!

Magari fosse così semplice: ho già provato più volte a re installare il firmware con Nokia Suite ma purtroppo non ho risolto nulla. Anzi: ho solo la seccatura ogni volta di dover reinstallare a mano - e solo grazie alla guida che ho trovato su questo forum - Ovi Store. Tra l'altro, data la velocità con cui re installa il firmware, ho come l'impressione che re installi solo il Refresh di Belle e non tutto daccapo. Qualcuno può confermare? Se così fosse come fare per reinstallare daccapo Belle e non solo il Refresh? Ricordo di aver già re installato diverse volte il firmware quando non c'era ancora il Refresh e i tempi di installazione a mio avviso erano ben più lunghi ... Ovviamente non mi riferisco alla fase di backup...

Tra l'altro, l'editor foto - video non è l'unico programma che mi manca. Mancano ad esempio all'appello anche il lettore Adobe PDF o Office Mobile. Sono software non Nokia e sono riuscito a procurarmeli e a reinstallarli di nuovo ma dell'editor foto e video nulla...Ovviamente, tra tutti i programmi che ho perso dopo la formattazione, è forse l'unico che usavo davvero: Murphy e le sue leggi colpiscono ancora... :(

Modificato da tex448
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho detto che non sia fattibile, bisognerebbe capire se Belle Refresh è un aggiornamento vero e proprio, o solo una " rinfrescata " come lascerebbe intendere il nome. Nel qual caso potresti tranquillamente flashare Belle e poi riaggiornare con Refresh, a te decidere se provare o no. Andasse male, ti resta comunque l'assistenza, altro non so dirti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille! Comunque per ritornare al motivo per cui ho aperto la discussione, formattando dal pc la memory card e facendo l'hard reset al dispositivo e solo in seguito a questo re installando Belle dal Nokia suite senza effettuare alcun backup se non la sincronizzazione della rubrica, il problema del ri avvio sembra risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy