Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 710 Problemi Dalla Batteria Alla Suoneria


Mauro1963
 Share

Recommended Posts

Sono stato (uso giustamente il passato...) cliente nokia da 6010i in avanti, vale a dire per gli ultimi 10 anni abbondanti sempre con telefoni per uso lavorativo,faccio il rappresentante!!

Ho detto all'inizio sono stato perchè gli ultimi telefoni già mi avevano dato parecchi problemi ma, nonostante tutto mi sono fatto convincere all'acquisto del LUMIA 710,purtroppo per me...

Mi soffermo solo sui due problemi più evidenti del device:

  • Durata batteria vergognosa,in un uso lavorativo (telefonate , mail e poco d'altro ) non si arriva a metà pomeriggio,nonostante i tanto decantati aggiornamenti il problema NON è risolto.
  • Volume suoneria penoso,in ambienti rumorosi (per strada trafficata ,in una fabbrica ecc..) anche al massimo 30/30 NON si sente,la vibrazione è anch'essa penosa e il risultato è quello di perdere le telefonate e quindi per mè perdere del busines

Dopo 10 giorni di utilizzo NON ha più funzionato ,tant'è che mi è stato sostituito (fortunatamente) mi guardo bene dall'aprirlo dalla sua confezione originale è stato subito messo in vendita rimettendoci dei bei soldini.

Sono passato a Samsun Galaxy SII e francamente devo constatare che non c'è proprio partita tra i due prodotti,ripeto mi spiace perchè ero affezionato al marchio e non avrei mai voluto acquistare un prodotto coreano ma non ho potuto fare in modo diverso.

Saluti a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

eh ma sono telefoni di due fasce diverse...Galaxy SII è un top di gamma mentre il Lumia 710 è nella fascia media-bassa...

comunque il problema della batteria è un punto debole perché piccolina rispetto la media e rispetto l'assorbimento del Lumia...

per le suonerie non avrei detto che ci fossero problemi ma nel tuo caso è sempre troppo bassa...

comunque volevo sapere come mai hai optato per il Galaxy e non un BlackBerry?

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me sei capitato male: io con la batteria ci faccio meno di un giorno solo se passo ore (non minuti, ore!) su applicazioni pesanti (whatsup, twitter, fotocamera, internet in generale o giochi). Altrimenti solo telefonando e mandando sms faccio anche 2 giorni... Il discorso della suoneria dipende solo dal volume del file utilizzato come suoneria: tanta gente nell'ignoranza pensa che se la suoneria è bassa è colpa del telefono, quando poi magari importano un file con volume basso direttamente da pc da usare come suoneria: ci credo che non si sente! Vedrai che se correggi il file alzandogli il volume con un qualsiasi audio editor la suoneria la senti eccome!

Poi quoto zawy... con quello che costa il Galaxy S2 ce ne compri quasi 3 di Lumia 710

Link to comment
Condividi su altri siti

si è vero sono di due fasce diverse e quindi poco comparabili ma non è che il LUMIA lo regalino e francamente i difetti che ho indicato di LUMIA 710 sono due talloni d'achille riconosciuti su tutti,basta girare un po' in rete,sopratutto la suoneria come dicevo 30/30 con quelle originali inserite nel telefono è veramente scarsa,la batteria non so come lo usi per fare due giorni,evidentemente stacchi tutti i servizi compreso il bluetooth perchè diversamente ti assicuro che non nè fai nemmeno uno altro che due...!!

Poi dipende che uso se ne fa ,io lo uso per lavoro con notevole traffico in entrata e uscita,molte e-mail e il bluetooth sempre acceso in quanto usato in auto in vivavoce.

Ho optato per Galaxy e non per Blackberry perchè complessivamente più prestazionale,dalla fotocamera all ram di memoria,dalla durata della batteria (scarsa x Blackberry) alla definizione delle schermate...

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, l ho comprata anch'io proprio per vedere se c'era differenza e devo dire che non ne ho notata.. penso che non sia risolvibile questo problema con un amperaggio aumentato di così poco, ma dubito che troveremo batterie più "grosse".. :thumbdown:

ah, io continuo a non tirare la giornata...

Modificato da LucaThai
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy