Jump to content
Nokioteca Forum

Errore Disco Su N 8


nunzio60
 Share

Recommended Posts

Salve, ho aperto questa discussione sul forum, malgrado l'argomento sia stato in parte trattato, ma non del tutto risolto, in particolare il mio N 8, comprato da appena 29 gg, presso l'ipercoop di Ragusa, ad un prezzo particolarmente conveniente (€.159,00), ha smesso di funzionare correttamente.

Premesso, che il telefono, mi è stato consegnato, già aggiornato con la penultima versione di Belle ed io non ho aggiunto applicazioni, tranne quella per il controllo della Batteria e quella della fotocamera omaggiata da Nokia store, subito dopo aver terminato una telefonata, mentre quasi in contemporanea, ricevuto un messaggio di (ritornato raggiungibile), sul mio N 8, appare un messaggio: impossibile completare la scrittura riprovare o i dati verranno persi seguito dall'opzione Interrompi o Riprova.

Ho provato entrambi le opzioni (prima con riprova), ma il messaggio riappariva, ho anche provato a spegnerlo insistendo sul tasto spegni, ma il problema persisteva, poi, ho provato inutilmente a ricaricare la batteria era circa al 30%, infine, ho provato l'opzione permessa dal telefonino ripristina dati, con il risultato che alcune applicazioni tra cui Nokia Map, non sono più funzionanti ed il messaggio di errore ricompare puntualmente.

Che fare ? dopo neanche un mese di Telefonino, lo riporto al negozio per mandarlo in assistenza, mi dicono che si faranno sentire loro, preannunciandomi tempi lunghi (circa un mese).

Ho rimesso in funzione il mio vecchio, ma efficientissimo Nokia 5800, vecchio tre anni di onorata carriera ed attendo deluso che il punto vendita Ipercoop si faccia sentire.

Vorrei capire se ho avuto troppa fretta nella riconsegna e se potevo fare io qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione, ma ho deciso di portarlo in assistenza, in primis perché in garanzia e poi perché non sono bravo a smanettare ed ho avuto il timore di invalidare la garanzia, a proposito suppongo che il centro assistenza Nokia. rimetterà tutto a posto, ma mi ero accorto che è venuta meno l'applicazione mappe e non ricordo più quale siano le mappe precaricate da Nokia, se qualcuno guardando nel suo, mi vuole delucidare...

La cosa comunque che mi premeva capire, è, se questo tipo di inconveniente è ricorrente, anche nel normalissimo uso telefonico.

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che il tuo problema non mi si è mai ripresentato, ma secondo me hai avuto troppo fretta nel portare il cell in assistenza, tra l'altro se aspettavi e cercavi di risolvere con il nostro aiuto, al massimo non riuscivi a risolvere, ma la garanzia sarebbe ancora valida, in quanto hai due anni salvo se non fatturato. Tra l'altro per le cose che ti avremmo suggerito non avresti potuto in alcun modo invalidare la garanzia.

Potevi chiedere prima qui qualche suggerimento, ora il topic che hai aperto è praticamente inutile, dato che anche se ti diamo suggerimenti, non servono a nulla visto che rivedrai il cell tra tanto tempo, e per di più sistemato.

Io in primis ti avrei suggerito un ripristino di sistema che tra l'altro non cancella neanche i dati presenti sul cell, se anche così non risolvevi allora avresti potuto provare con un bel format.

Ma ad ogni modo ormai è inutile piangersi addosso, ormai ti tocca solo attendere che ti ridiano il cell.

Per quanto riguarda le mappe sinceramente non so quali erano già installate, perchè gli ho installate quelle che mi interessavano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, ho avuto anche io il sospetto di essere stato troppo frettoloso, ma sai dopo solo 29 giorni di uso più che regolare, ho avuto il sospetto che si trattasse non di un semplice errore, ma qualcosa di più grave, tipo disco interno difettoso o cose del genere.

Comunque per i tempi della consegna, gli starò con il fiato sul collo e la prossima volta cercherò di essere meno precipitoso, comunque grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy