Jump to content
Nokioteca Forum

Scambio N8 Con Iphone 3Gs ? Mi Conviene ?


Recommended Posts

ma se nokia ha detto che supporterà symbian fino al 2016? tutti quest'anni che fa scusa eh? :)

android è moolto buono, è vero, ma ci sono dei punti a favore e ad sfavore:

PUNTI DI FORZA di symbian

_il sistema esige poche risorse hardware, molto buono il multitasking e gestione delle ram, il sistema è fluido anche dopo un'intenso uso

_reparto fotocamera per me migliore di android, così come l'audio (ma questo è anche dovuto a Nokia)

_Più sicuro (per esempio ti chiede quando un'app vuole accedere ai nostri dati, mandare sms..ecc su Android ti trovi spam e spam senza qualche antivirus

_LA BATTERIA!! dura 2x o 3x di più di un android (io ho l'optimus dual che cuccia come un vitello :D )

Punti di forza android

_LE APPS, tante e gratis, diffusione sempre più massicia e grande utilità

_tanti sviluppatori che ci sviluppano(la vera risorsa )

_tanti soldi per lo sviluppo (non è una sola azienda SAMSUNG LG, HTC SONY...)

_ e anche una buona dose di pubblicità

penso che si mi offrissero da una parte il 808 e da una parte l'ifogn 4s sceglierei comunque 808, perchè mi rifiuto di avere un OS che neanche posso modificare :S almeno symbian è opensouce come android :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma se nokia ha detto che supporterà symbian fino al 2016? tutti quest'anni che fa scusa eh? :)

android è moolto buono, è vero, ma ci sono dei punti a favore e ad sfavore:

PUNTI DI FORZA di symbian

_il sistema esige poche risorse hardware, molto buono il multitasking e gestione delle ram, il sistema è fluido anche dopo un'intenso uso

_reparto fotocamera per me migliore di android, così come l'audio (ma questo è anche dovuto a Nokia)

_Più sicuro (per esempio ti chiede quando un'app vuole accedere ai nostri dati, mandare sms..ecc su Android ti trovi spam e spam senza qualche antivirus

_LA BATTERIA!! dura 2x o 3x di più di un android (io ho l'optimus dual che cuccia come un vitello :D )

Punti di forza android

_LE APPS, tante e gratis, diffusione sempre più massicia e grande utilità

_tanti sviluppatori che ci sviluppano(la vera risorsa )

_tanti soldi per lo sviluppo (non è una sola azienda SAMSUNG LG, HTC SONY...)

_ e anche una buona dose di pubblicità

penso che si mi offrissero da una parte il 808 e da una parte l'ifogn 4s sceglierei comunque 808, perchè mi rifiuto di avere un OS che neanche posso modificare :S almeno symbian è opensouce come android :)

Non e' affatto vero che symbian richiede poche risorse hardware, anzi il contrario. Per poter essere un po più fluido dovrebbe avere un un processore potente e molta RAM in piu, anche se non riuscirebbe a raggiungere la fluidità e la velocita di android per via dell'ottimizzazione software; e' questo che manca a nokia symbian. Da punto di vista della stabilita non ci sono dubbi che symbian sia un buon sistema e affidabile, ma tutto gli si può dire tranne che e' fluido. Parlo per esperienza personale e da amante nokia symbian. A proposito di iPhone 4s e nokia 808 non ci sono dubbi su quale scegliere, ossia il primo che e' superiore in tutto a tutti. Il secondo non vale 500 euro; a questo punto compra un n8 a 150 euro per fare foto.
Link to comment
Condividi su altri siti

symbian sará supportato ma e la seconda scelta di nokia,visto che la fascia alta e windowa phone,anche symbian per funzionare meglio avrebbe bisogno di un buon hardware,secondo me i pro di symbian rispetto ad android sono solo a livello di durata di batteria,ma gli android hanno una durata inferiore perchè essendo più moderni puntano a stare sempre sulla rete,il reparto multimediale di android e migliorato molto credo che solo il nokia 808 faccia la differenza,il resto symbiam e vecchio,la cosa che mi diapiace e che poteva essere rinnovato da nokia ma hanno preferito windows phone,io tra un 4s e un nokia 808 mi prendo il4s ma il giorno dopo lo vendo e ci faccio più soldi rispetto al nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi immaginate Nokia che passa ad Android se il Piano Windows Phone fallisce?

:smile_anim: Fonti non accertate, dicono che infatti il piano B di nokia sia proprio android (Android con il design Nokia.... mamma mia! li si che ce li spenderei 800 euro xD). L'ultimo device decente di Nokia penso sara' proprio l'808, gli altri saranno di fascia bassa, alla Asha per capirci (tanto che symbian, vende solo in cina, e solo con gli asha)
Link to comment
Condividi su altri siti

@darkshadow305: Io penso che tu abbia fatto bene a tenere il N8-00, anche perchè il 3GS non è un granchè. Il cambio sarebbe stato buono con il 4. :mumble:

@ale467: Mah... al momento la vedo dura, molto dura che Nokia passi ad Android. Microsoft è molto forte e anche Nokia sta puntando su quel sistema (che personalmente ritengo validissimo e performante), poi si vedrà, solo le vendite potranno fare cambiare i piani di Nokia, ma in quel momento potrebbe essere che Nokia non ha più la possibilità di tirare avanti. Nel mondo della telefonia già è difficile recuperare dopo uno sbaglio, dopo due si tratterebbe di un miracolo. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non averlo sarebbe da stupidi! Senza offesa per Elop xD

non credo che il piano b sia android,io da fan nokia ma anche di android non voglio nokia con android,io voglio che nokia cresce con windpws phone,inoltre mi sembra che i windows phone sono cresciuti molto e iniziano ad andare bene,infatti il mio prossimo cellulare sarà nokia windows phone

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

non credo che il piano b sia android,io da fan nokia ma anche di android non voglio nokia con android,io voglio che nokia cresce con windpws phone,inoltre mi sembra che i windows phone sono cresciuti molto e iniziano ad andare bene,infatti il mio prossimo cellulare sarà nokia windows phone

Auguri, il mio ultimo nokia invece sara' il 701
Link to comment
Condividi su altri siti

Auguri, il mio ultimo nokia invece sara' il 701

non crede che gli altri sono tutti perfetti,nokia con i symbian attuali ha fatto davvero un ottimo lavoro a livello di aggiornamenti,l'unio errore secondo me e far uscire il lumia 900 con windows phone 7.5 e non farlo aggiornare a windows 8

Link to comment
Condividi su altri siti

non crede che gli altri sono tutti perfetti,nokia con i symbian attuali ha fatto davvero un ottimo lavoro a livello di aggiornamenti,l'unio errore secondo me e far uscire il lumia 900 con windows phone 7.5 e non farlo aggiornare a windows 8

Nono a me non piace proprio wp, Symbian capitolo chiuso = Nokia con me ha chiuso
Link to comment
Condividi su altri siti

Nono a me non piace proprio wp, Symbian capitolo chiuso = Nokia con me ha chiuso

però aspetta la nuova versione 8 prima di giudicare,anche a me quella attuale poco piace però la nuova non si conosce ancora,io aspetto che esce e la voglio vedere all'opera e poi valuto,anche se oggi il gs2 non lo cambio per nessun al mondo neanche per il gs3 che lo trovo troppo grande e scomodo

Link to comment
Condividi su altri siti

Non averlo sarebbe da stupidi! Senza offesa per Elop xD

Elop si deve f...ere :Dito:

non credo che il piano b sia android,io da fan nokia ma anche di android non voglio nokia con android,io voglio che nokia cresce con windpws phone,inoltre mi sembra che i windows phone sono cresciuti molto e iniziano ad andare bene,infatti il mio prossimo cellulare sarà nokia windows phone

Già, Windows phone è in crescita. Se la versione 8 sarà migliore e avrà colmato le lacune della versione 7.5, credo che mi comprerò un Nokia WP8.

Auguri, il mio ultimo nokia invece sara' il 701

E poi cosa ti compri? Samsung? :Dito:

non crede che gli altri sono tutti perfetti,nokia con i symbian attuali ha fatto davvero un ottimo lavoro a livello di aggiornamenti,l'unio errore secondo me e far uscire il lumia 900 con windows phone 7.5 e non farlo aggiornare a windows 8

Se Nokia non avesse prodotto il Lumia 900, sarebbe stato meglio. Un telefono che ha qualche mese di vita è già condannato.

Nono a me non piace proprio wp, Symbian capitolo chiuso = Nokia con me ha chiuso

Io invece darei un'opportunità a Windows Phone

Link to comment
Condividi su altri siti

nokia secondo ha sbagliato a far uscire il lumia 800,sarebbe dovuta partire con il lumia 900 direttamente e metterlo al prezzo di lancio del lumia 800,giudicare windows phone 8 e presto ancora,quello attuale funziona molto bene anche se a me non piace,ale samsung non e così male,io ho il gs2 e mi trovo davvero alla grande e sembra che stanno a migliorare anche in ambito aggiornamenti,visto che il gs2 sarà aggiornato al 99% a jb

Link to comment
Condividi su altri siti

nokia secondo ha sbagliato a far uscire il lumia 800,sarebbe dovuta partire con il lumia 900 direttamente e metterlo al prezzo di lancio del lumia 800,giudicare windows phone 8 e presto ancora,quello attuale funziona molto bene anche se a me non piace,ale samsung non e così male,io ho il gs2 e mi trovo davvero alla grande e sembra che stanno a migliorare anche in ambito aggiornamenti,visto che il gs2 sarà aggiornato al 99% a jb

Ad ora Samsung "buoni" non ne ho provati, ma alcuni di fascia medio/bassa sì, e ti devo dire che sono deludenti. Poi non saprei gs2, gs3, note 2 e company...

Le uniche cose che cerco in un wp8 non verranno integrate (almeno di quello che si sa fino ad oggi) quindi lui rimane in vetrina e io me lo guardo (forse) xD

Mi compro un bel iPhone 5 in america che lo pago circa la meta' :Dito:

Guarda che se diventi un fanboy apple io ti ammazzo :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

paride posso capire che windows phone non ti piace ma passare ad ios non vedo tutta sta differenza,anche ios come windows phone tiene i suoi limiti,ti avrei capito se passavi ad android,se vedo la tua immagine dell'avatar mi fai capire che ti piace personalizzare cosa che con quei sistemi operativi te ll scordi

Link to comment
Condividi su altri siti

paride posso capire che windows phone non ti piace ma passare ad ios non vedo tutta sta differenza,anche ios come windows phone tiene i suoi limiti,ti avrei capito se passavi ad android,se vedo la tua immagine dell'avatar mi fai capire che ti piace personalizzare cosa che con quei sistemi operativi te ll scordi

in Ios puoi con il jailbreak
Link to comment
Condividi su altri siti

see su wp puoi mettere giusto le tile animate, come le chiamano live tiles :shifty:

per me nokia oramai dovrà seguire questa strada: fascia media/Alta con winzozz phone e bassa ma anche media symbian, potrebbe ancora vendere nei mercati meno progrediti...

anche se nokia con android avrebbe distrutto tutti, design e affidabilità nokia, software ottimizzato e le apps di android e tutti i suoi vantaggi,nokia maps e tutto il resto, sarebbe stato il massimo !! :thumbs:

devo però dire che symbian con il mio nokia 500, neanche il massimo, non mi dispiace, sarà che sono ancora un pò retro in tutto, pensate neanche so che significa full hd o hd, sempre i video al max a 480p :D

w symbian :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy