Jump to content
Nokioteca Forum

Harvest Moon 3 Gbc, Spettacolo


lambro
 Share

Recommended Posts

chiunque non l'abbia provato, e abbia voglia di un gioco profondo e lungo, ecco trovato quello che fa' per lui.

ci sto giocando da qualche giorno, gira benissimo col vboy, è un gioco sensazionale.

spiegarlo in breve si puo', è un rpg dove si fa la vita del contadino, con una miriade di cose da fare.

ma non scherzo, una miriade.

troppe anche solo da accennare.

spettacolare.

per chi volesse qualcosina di piu' leggero consiglio harvest moon 1 , purtroppo il 2 invece non gira bene col vboy (colori sballatissimi).

eccovi alcune delle cose che si possono fare in questo gioco :

1) allevare animali tipici della fattoria, galline galli pecore mucche tori etcetc , utilizzare i loro prodotti (uova latte etc etc) in mille modi

2) pescare

3) piantare frutti verdure fiori, il tutto stagionale e il tutto vendibile o altro...

4) segreti su segreti

5) sposarsi avere figli etc etc

6) avere a disposizione tantissimi tool all'inizio (e molti ancora mi mancano) per arare il terreno, tagliare la legna, spaccare le pietre, tagliare l'erba, inaffiare i terreni, e il tutto aumenta di livello mano a mano che lo si usa (Con conseguente aggiunta di mosse "speciali" legate ad ogni tool)

attenzione perche' il gioco lascia molto alla fantasia e all'intelligenza del giocatore, ergo un innaffiatore vuoto non innaffiera' nulla (dovrete riempirlo in riva al fiume , ci ho messo na vita a capirlo xche' il gioco non ti dice niente , la grafica non aiutava e non capivo cosa sbagliavo..) , i raccolti tenuti troppo a luingo in magazzino marciranno e al cambio di ogni stagione (Che dura 30 giorni) tutti i vostri raccolti si azzereranno (quindi urge calcolare bene quando si vuole piantare qualcosa il lasso di tempo in cui maturera').

le uova delle galline possono esser utilizzate , se fecondate, per far nascere altri pulcini, oppure le portate in magazzino e le vendete, oppure comprando alcuni libri al mercato potete capire come utilizzarle (poter fare la mayonese o altro)

insomma ci sono miriadi di cose da fare, ci vorrebbero pagine e pagine anche solo per scambiarsi consigli.

per me è eccezionale, spero piaccia anche a voi.

aggiungo il link per una minirecensione con foto QUI

Modificato da lambro
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito che i personaggi nel villaggio non sono tutti inutili, fate dei regali (consiglio qualsiasi cosa, in particolare la frutta che trovate nelle grassland) e qualcosa presto succedera'...

e fate attenzione all inverno, non cresce nulla e non si puo' piantare nulla in quella stagione...quindi mettete via foraggio in grandissima quantita.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
no ma non è sto gran problema, i dialoghi sono nulli, per capire come giocare sono a disposizione per chiarimenti

CHIARIMENTO b) . Allora: l'ho appena iniziato (il 3) sono andato nel campo, tagliato l'erba, arato e seminato. Come faccio ad annaffiare? vado con il "Watering liv1" vicino al fiume e premo il tasto ma mi pare che stia annaffiando... il fiume. come si fà ad innaffiare la coltivazione? ed una volta ke ho innafiato ke faccio? aspetto? e quanto? ;)

Spero di ricevere (prima o poi) una risp .

CIAWA b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma come minchia!si fà a fare progressi in questo gioco?nn si possono comperare animali!si puo andare in città solo 2 giorni alla 7mana,e il mercato è aperto in gioni diversi dai giorni del traghetto?????????????e visto che il tipo nn vola come si fà ad andare al mercato?????help please! b);)b)b)

Modificato da mazoom
Link to comment
Condividi su altri siti

usa l'innaffiatore vicino al fiume, dopo vedi che quando lo usi sui campi si vedono i campi diventare piu' scuri.

piu si pigia poi, piu' fa' innaffiate piu' grandi.

questo vale per molti atrezzi, piu' pigiate piu' arano o piu' tagliano.

l'ho mollato da un po', ma prima o poi lo riprendo in mano questo harvest3, bellissimo..

ci sono tanti segreti, per pescare e per ottenere la canna da pesca dovete regalare frutta per qualche giorno ad un personaggio del villaggio...

scoprite voi quale b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Io l'ho finito ieri senza aver mai pescato o comprato la nave...ma come si fa?Faccio regali ma alcune volte non li accettano...

bene bene un esperto...ti sparo un pò di domandone:

1)ma perchè quando pianto della roba,dopo aver annaffiato i semi,se faccio passare 2 o 3 giorni di filata (mi sveglio e vado a letto diretto),nn trovo più nulla nel campo?di cosa hanno bisogno le piante una volta germogliate?!?!percaso la visita giornaliera al campo è obbligatoria?

2)e come cavolo faccio a comprare gli animali?ho piantato dell'erba nel pascolo delle mucche,ho già fatto un raccolto (9 unità nel fodder),ma continuano a nn volermeli vendere xchè nn ho abbastanza cibo x loro.come devo fare?

3)subito giù dal pontile nella città grande,sulla destra dello schermo c'è un omino che blocca una strada dicendo che il mercato è aperto in giorni diversi da quelli in cui il traghetto va in città...è possibile in futuro visitare questo mercato?

4)come faccio a fare i regali?

grazie a chi mi risponderà

Link to comment
Condividi su altri siti

1)ma perchè quando pianto della roba,dopo aver annaffiato i semi,se faccio passare 2 o 3 giorni di filata (mi sveglio e vado a letto diretto),nn trovo più nulla nel campo?di cosa hanno bisogno le piante una volta germogliate?!?!percaso la visita giornaliera al campo è obbligatoria?

Certo, devi innaffiare ogni giorno, meglio se al + presto ti compri uno spaventapasseri e lo pianti in un punto in cui non hai zappato così le talpe non ti distruggono il raccolto...non fare come me che ho zappato tutto...

2)e come cavolo faccio a comprare gli animali?ho piantato dell'erba nel pascolo delle mucche,ho già fatto un raccolto (9 unità nel fodder),ma continuano a nn volermeli vendere xchè nn ho abbastanza cibo x loro.come devo fare?

Devi avere molta erba, non saprei dirti quanta, io ho piantato tutto quello che c'è da piantare...

3)subito giù dal pontile nella città grande,sulla destra dello schermo c'è un omino che blocca una strada dicendo che il mercato è aperto in giorni diversi da quelli in cui il traghetto va in città...è possibile in futuro visitare questo mercato?

Sarà possibile quando avrai la tua barca ma non saprei dirti come prenderla, so che devi fare dei regali a qualcuno e dopo un pò di tempo l'avrai...io son stato una stagione a fare regali ma niente...

4)come faccio a fare i regali?

Prendi qualcosa dalle tue scorte col tasto A e lo metti nella tua sacca, poi la tiri fuori col tasto B davanti a chi vuoi fare il regalo e premi il tasto A...assicurati che la persona che riceva il regalo ti risponda altrimenti fai come me che ho buttato decine di prodotti...non so perchè ma alcune volte i regali venivano accettati altre no...

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie lex,gentilissimo.però una cosa nn mi è chiara riguardo la prima domanda:

tu dici che il raccolto va innaffiato tutti i giorni,invece secondo me va innaffiato solo quando deve germogliare.una volta nata la piantina l'acqua nn serve più (e ciò è dimostrato dal fatto che nei set da 9,una volta che sono nate,quella centrale nn la riesci più a raggiungere).o sbaglio?

ho capito perchè mi sparisce il raccolto:ogni volta che la stagione cambia le vechie piantine muoiono.comunque...ho piantato dei meloni il 2 del mese estivo,e il 31,quando sono spariti,erano al terzo livello ma nn sono nati.come diavolo devo fare?se ci mettono più di un mese a nascere è impossibile!!

Modificato da muscken
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie lex,gentilissimo.però una cosa nn mi è chiara riguardo la prima domanda:

tu dici che il raccolto va innaffiato tutti i giorni,invece secondo me va innaffiato solo quando deve germogliare.una volta nata la piantina l'acqua nn serve più (e ciò è dimostrato dal fatto che nei set da 9,una volta che sono nate,quella centrale nn la riesci più a raggiungere).o sbaglio?

ho capito perchè mi sparisce il raccolto:ogni volta che la stagione cambia le vechie piantine muoiono.comunque...ho piantato dei meloni il 2 del mese estivo,e il 31,quando sono spariti,erano al terzo livello ma nn sono nati.come diavolo devo fare?se ci mettono più di un mese a nascere è impossibile!!

Stai sbagliando, le piante vanno innaffiate ogni giorno, quella centrale che non riesci a bagnare la lasci a quando avrai raccolto le altre che la circondano...

le piante impiegano max 9 giorni a maturare, tu magari non le innaffi tutti i giorni, ci credo non crescono, se aspetti solo la pioggia...

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Stai sbagliando, le piante vanno innaffiate ogni giorno, quella centrale che non riesci a bagnare la lasci a quando avrai raccolto le altre che la circondano...

le piante impiegano max 9 giorni a maturare, tu magari non le innaffi tutti i giorni, ci credo non crescono, se aspetti solo la pioggia...

b)

ecco questa nn la sapevo,però è assurdo che quella centrale nn si possa annaffiare....resta in linea x altri quesiti b)

grazie mille!!

edit:mi sono appena comprato la mia prima mucca...che caruccia,ma come faccio a prendermi cura di lei?io più che mettere foraggio nella mangiatoia nn so che fare.dico anche alla ragazza di prendersi cura dell'animale,ma sul libro che c'è in casa parla di spazzolarli e lavarli...bho...e quand'è che potrò iniziare a mungerla?

Modificato da muscken
Link to comment
Condividi su altri siti

ecco questa nn la sapevo,però è assurdo che quella centrale nn si possa annaffiare....resta in linea x altri quesiti :D

grazie mille!!

edit:mi sono appena comprato la mia prima mucca...che caruccia,ma come faccio a prendermi cura di lei?io più che mettere foraggio nella mangiatoia nn so che fare.dico anche alla ragazza di prendersi cura dell'animale,ma sul libro che c'è in casa parla di spazzolarli e lavarli...bho...e quand'è che potrò iniziare a mungerla?

Pensavo lo sapessi, l'uomo si prende cura dell'orto e del foraggio, la donna degli animali...al mattino dì alla donna di fare tutto, lei darà da mangiare alle bestie e le accudirà...poi tu vai nella stalla e guarda cos'ha combinato: se non le ha dato da mangiare fallo tu, basta che prendi un pezzo di foraggio dal contenitore in basso a destra e lo metti nella mangiatoia...tutto qui...spazzola e mungitura li fa in automatico la donna...

suggerimento: se vuoi che i tuoi animali siano felici quando dai loro un nome anteponi il simbolo del cuore, per es (cuore)Mou...

(Che bel nome Mou... b) )

Compra al + presto una mucca o un toro così potrai avere dei vitelli...

Poi c'è un trucco per avere soldi a gogò ma ancora non te lo dico... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensavo lo sapessi, l'uomo si prende cura dell'orto e del foraggio, la donna degli animali...al mattino dì alla donna di fare tutto, lei darà da mangiare alle bestie e le accudirà...poi tu vai nella stalla e guarda cos'ha combinato: se non le ha dato da mangiare fallo tu, basta che prendi un pezzo di foraggio dal contenitore in basso a destra e lo metti nella mangiatoia...tutto qui...spazzola e mungitura li fa in automatico la donna...

suggerimento: se vuoi che i tuoi animali siano felici quando dai loro un nome anteponi il simbolo del cuore, per es (cuore)Mou...

(Che bel nome Mou... ;) )

Compra al + presto una mucca o un toro così potrai avere dei vitelli...

Poi c'è un trucco per avere soldi a gogò ma ancora non te lo dico... b)

grazie lex!!!

bhe il trucchetto dei soldi nn lo voglio sapere...ma xchè la mia mucca nn fa il latte?mando la ragazza ma mi dice sempre che nn ha pigliato niente...

adesso piglio un bel toro!

p.s. qual'è lo scopo di questo gioco?!? b) avere il bambino? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie lex!!!

bhe il trucchetto dei soldi nn lo voglio sapere...ma xchè la mia mucca nn fa il latte?mando la ragazza ma mi dice sempre che nn ha pigliato niente...

adesso piglio un bel toro!

p.s. qual'è lo scopo di questo gioco?!? b) avere il bambino? b)

Magari sta mungendo il toro... :Db):blink:

Lo scopo è produrre un tot di prodotti dall'orto e dalle stalle, io ci son riuscito in 3 anni...ci son 2 finali possibili, a te decidere...

Per quanto riguarda gli screen non li so mettere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari sta mungendo il toro... b)b);)

Lo scopo è produrre un tot di prodotti dall'orto e dalle stalle, io ci son riuscito in 3 anni...ci son 2 finali possibili, a te decidere...

Per quanto riguarda gli screen non li so mettere...

no no è una mucca,adesso compro il toro e poi mi spiegherai come mandarli a fare tunci tunci :blink:

edit:niente da fare,mando sempre la ragazza a fare m-e-w ma dice che ha raccolto 0 prodotti.devo fare altro?ogni quanto si munge la mucca?x caso devo portarla in giardino?

Modificato da muscken
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy