Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, ho un problemino con il mio pc.

E' un Acer aspire one con ram da 2 gb che ha come S.O. windows xp home edition sp3 originale.

Il problema che ho riguarda gli aggiornamenti automatici che non riesco proprio ad effettuare, cioè ho provato in tutte le maniere che conosco, ma nulla: ho provato ad installarli normalmente dall'icona che mi compare nella barra sotto di windows, ho provato manualmente direttamente dal sito della microsoft utilizzando come browser mozilla, chrome ed explorer e ho provato pure, seguendo un consiglio, dalla cartella di windows. Il risultato: sempre "operazione non riuscita".

Ho provato anche a disattivare l'antivirus, cioè avast, ma nulla.

Il fatto è che di scaricare li scarica ma quando li deve installare non ne vuole proprio sapere.

Non so più che pesci pigliare. Aiutatemi voi.

Grazie in anticipo.

PS: se sono stato poco chiaro fatemi sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, ho un problemino con il mio pc.

E' un Acer aspire one con ram da 2 gb che ha come S.O. windows xp home edition sp3 originale.

Il problema che ho riguarda gli aggiornamenti automatici che non riesco proprio ad effettuare, cioè ho provato in tutte le maniere che conosco, ma nulla: ho provato ad installarli normalmente dall'icona che mi compare nella barra sotto di windows, ho provato manualmente direttamente dal sito della microsoft utilizzando come browser mozilla, chrome ed explorer e ho provato pure, seguendo un consiglio, dalla cartella di windows. Il risultato: sempre "operazione non riuscita".

Ho provato anche a disattivare l'antivirus, cioè avast, ma nulla.

Il fatto è che di scaricare li scarica ma quando li deve installare non ne vuole proprio sapere.

Non so più che pesci pigliare. Aiutatemi voi.

Grazie in anticipo.

PS: se sono stato poco chiaro fatemi sapere.

ciao....... intanto io ti consiglierei di disinstallarti il Chrome, perchè ha un pò di problemi, e non è così sicuro come sembra! usa Firefox, al posto di Explorer: 100 volte meglio! poi: quali aggiornamenti non si installano? era successo pure a me, con alcuni (ho pure io il winzoz XP) e ci sarebbero ancora 2 tentativi che si potrebbero attuare! spulciare nelle cartelle degli aggiornamenti scaricati (bisogna abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste) eliminare quei file, riavviare il pioccì 3 o 4 volte, e poi provare di nuovo a scaricarli e installarli, ma prima effettuare una pulizia con Ccleaner, sopratutto gli errori di winzoz!!!!!!! di solito sono gli aggiornamenti "Framework" che fanno casini...... e non disattivare mai l'antivirus!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao....... intanto io ti consiglierei di disinstallarti il Chrome, perchè ha un pò di problemi, e non è così sicuro come sembra! usa Firefox, al posto di Explorer: 100 volte meglio! poi: quali aggiornamenti non si installano? era successo pure a me, con alcuni (ho pure io il winzoz XP) e ci sarebbero ancora 2 tentativi che si potrebbero attuare! spulciare nelle cartelle degli aggiornamenti scaricati (bisogna abilitare la visualizzazione delle cartelle nascoste) eliminare quei file, riavviare il pioccì 3 o 4 volte, e poi provare di nuovo a scaricarli e installarli, ma prima effettuare una pulizia con Ccleaner, sopratutto gli errori di winzoz!!!!!!! di solito sono gli aggiornamenti "Framework" che fanno casini...... e non disattivare mai l'antivirus!

allora gli aggiornamenti sono questi:

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2661637)

Aggiornamento cumulativo della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP (KB2618451)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2603381)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2685939)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2570947)

Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della sicurezza per Internet Explorer 8 per Windows XP (KB2699988)

Aggiornamento cumulativo della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP (KB2695962)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2592799)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2686509)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2659262)

comunque se mi spieghi passo passo come fare te ne sarei grato...sopratutto la parte di Ccleaner che non so nemmeno dove scaricarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora: il software CCleaner, lo puoi tranquillamente trovare facendoti aiutare da Google :tongue: ....... prova...... scarichi, installi riavvi il piccì, entri nel programma CCleaner, poi vai su "registro" del tuo nuovo CCleaner, e fai una bella pulizia con "trova problemi"! tipo la schermata che ti posto...... quando ti chiederà di salvare, tu non salvare! elimina e/o ripara e basta......

qrj8z6.jpg

dopo di che, riprovi a sistemare gli aggiornamenti di windows update! intanto vediamo così, cosa succede...... poi caso mai, ci andiamo giù pesanti :ninja::laugh:

Modificato da hak
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy