Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio: N8, Lumia 710, 701...


Recommended Posts

Alla fine sono gusti personali. Che ritiene che ci siano differenze prestazionali tra 701 e n8 continui a crederlo; viceversa chi ritiene il contrario viaggi per la propria strada. Attraverso il nostro scambio di idee sarà poi l'acquirente a valutare :-)e a scegliere la soluzione più soddisfacente per le sue esigenze.

i gusti sono sull'estetica ma sulle prestazioni no,il 701 tolto le foto va meglio di n8 e si sente,si deve dire il 701 e più veloce più stabile avrà maggior supporto soltanto che rispetto a n8 paga il reparto foto-video

Link to comment
Condividi su altri siti

i gusti sono sull'estetica ma sulle prestazioni no,il 701 tolto le foto va meglio di n8 e si sente,si deve dire il 701 e più veloce più stabile avrà maggior supporto soltanto che rispetto a n8 paga il reparto foto-video

infatti alla fine ognuno sceglie in base alle proprie esigenze. Io non comprerei il 701 al posto di n8. Pero alla fine ognuno fa quel che vuole.
Link to comment
Condividi su altri siti

Gusti personali? xD basta aprire un po' gli occhi e rimanere oggettivi. Un albero è un albero per tutti, non un cane o un forno a microonde a seconda dei gusti personali xD

Tu sarai oggettivo, ma ti assicuro che io sono obiettivo e con gli occhi ben aperti. Io condivido in pieno quanto affermato da mirkoeyes avendo afferrato il concetto che voleva esprimere, mentre non è stato capito, proprio perchè a te non va giù il fatto che non ci stanno tutte ste differenze. Se ti fa piacere sentirti dire che il 701 è migliore ti posso anche accontentare, ma sappi che la realtà è ben diversa. Il 701 è migliore sulla carta sul reparto hardware, ma ora come ora per come è combinato le differenze sono minime.

Ti assicuro che le differenze sono minime, quasi impercettibili, e seppur il 701 ha un hardware superiore, la resa non va di pari passo, perchè, ripeto, le differenze sono minime.

Alla fine come ha detto giustamente mirkoeyes sarà l'utente a scegliere in base alle proprie esigenze. Il fatto che il 701 continuerà ad essere aggiornato sarà vero, ma bisogna vedere se realmente questi aggiornamenti saranno così eclatanti, anche per l'N8 ci dovevano essere aggiornamenti eclatanti, ma che si sono rivelati un flop sotto certi punti di vista, con gli aggiornamenti aggiustavano e correggevano dei bug dall'altra guastavano altre cose o toglievano funzioni già presenti e utili per qualcuno.

Alla fine a conti fatti uno deve scegliere se acquistare un cell un pelino più veloce o un cell con reparto fotografico superiore e avente il reparto applicazioni identiche al 701. Io se divessi scegliere prenderei di nuovo l'N8.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Qui o uno scrive in arabo o non lo so, eppure non mi sembra di essere stato tanto complicato; io penso che si scelga il cellulare in base ai gusti personali e alle proprie esigenze; ora se uno vuole un telefono con caratteristiche hardware superiori sulla carta ma "quasi", e dico QUASI impercettibili nell'uso giornaliero nessuno glielo impedisce; se uno vuole uno smartphone dalle spiccate qualità fotografiche e con prestazioni molto SIMILI allora prenda quest'ultimo. IO non avrei dubbi. Se volete uno smartphone dove le differenze si notano VERAMENTE prendete un galaxy s3, un galaxy nexus, un iphone o anche un windows phone. Parlo per esperienza personale dato che ho avuto quasi tutti i terminali presenti attualmente sul mercato. Con questo chiudo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai detto bene, ora come ora. Adesso l'n8 ti potra' anche andare bene. pero' non ricevera' altri aggiornamenti, mentre il 701, sino al 2014 ci arriva sicuro

Mih e da qui al 2014 sai quanti cell uno si è comprato? Io per esempio opterei per un cell con il reparto fotografico migliore, tanto per un pelino dimvelocità in più sai che me ne faccio, tanto più che sull'N8 girano le stesse app che girano sul 701, quindi non ho necessità di tutta sta potenza, che poi é solo sulla carta. Poi più in là quando usciranno app che necessitano di maggior prestazioni hardware, allora poi si vedra e nel frattempo saranno usciti altri terminali ancora più prestanti. Ma nel frattempo uno acquista un cell, seppur più datato anche se non di molto, acquista un ottimo cell e con un repartomfotografico superiore.

Qui o uno scrive in arabo o non lo so, eppure non mi sembra di essere stato tanto complicato; io penso che si scelga il cellulare in base ai gusti personali e alle proprie esigenze; ora se uno vuole un telefono con caratteristiche hardware superiori sulla carta ma "quasi", e dico QUASI impercettibili nell'uso giornaliero nessuno glielo impedisce; se uno vuole uno smartphone dalle spiccate qualità fotografiche e con prestazioni molto SIMILI allora prenda quest'ultimo. IO non avrei dubbi. Se volete uno smartphone dove le differenze si notano VERAMENTE prendete un galaxy s3, un galaxy nexus, un iphone o anche un windows phone. Parlo per esperienza personale dato che ho avuto quasi tutti i terminali presenti attualmente sul mercato. Con questo chiudo.

Ben detto concordo in tutto.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Tu sarai oggettivo, ma ti assicuro che io sono obiettivo e con gli occhi ben aperti. Io condivido in pieno quanto affermato da mirkoeyes avendo afferrato il concetto che voleva esprimere, mentre non è stato capito, proprio perchè a te non va giù il fatto che non ci stanno tutte ste differenze. Se ti fa piacere sentirti dire che il 701 è migliore ti posso anche accontentare, ma sappi che la realtà è ben diversa. Il 701 è migliore sulla carta sul reparto hardware, ma ora come ora per come è combinato le differenze sono minime.

Ti assicuro che le differenze sono minime, quasi impercettibili, e seppur il 701 ha un hardware superiore, la resa non va di pari passo, perchè, ripeto, le differenze sono minime.

Alla fine come ha detto giustamente mirkoeyes sarà l'utente a scegliere in base alle proprie esigenze. Il fatto che il 701 continuerà ad essere aggiornato sarà vero, ma bisogna vedere se realmente questi aggiornamenti saranno così eclatanti, anche per l'N8 ci dovevano essere aggiornamenti eclatanti, ma che si sono rivelati un flop sotto certi punti di vista, con gli aggiornamenti aggiustavano e correggevano dei bug dall'altra guastavano altre cose o toglievano funzioni già presenti e utili per qualcuno.

Alla fine a conti fatti uno deve scegliere se acquistare un cell un pelino più veloce o un cell con reparto fotografico superiore e avente il reparto applicazioni identiche al 701. Io se divessi scegliere prenderei di nuovo l'N8.

Sinceramente me ne frega poco del 701, questo discorso è stato ripreso da altri topic, dove sostenevo la stessa cosa anche per 603,700 e 808, più performanti dei vari x7,e7,c7... (visto? non ho citato nè n8, nè 701, ma il discorso non cambia).

Sai cosa non mi va giù? che non leggete BENE quello che scrivo, ripeto per la 4 volta (o 5 non ricordo xD) anch'io ho modo di vedere le differenze tra n8 e 701 (o più in generale tra un symbian 3 di prima generazione e uno di seconda) e ti posso assicurare che si notano eccome.

@mirkoeyes: tranquillo si capisce chiaramente come la pensi

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte!

vedo che vi siete un pò punzecchiati riguardo alla velocità... :) come dicevo, attualmente ho un n73 e per l'uso che devo farne, non credo che noterei grandi differenze tra 701 ed n8! sicuramente chi ha uno smartphone più "fico" ed è molto interessato al tema, noterà sicuramente le differenze! ;)

cmq... vedo che sul lumia 710 potrei installare skype, anche se non ha la seconda fotocamera per le videochiamate... potrei metterlo anche sui symbian? [sì, ma ho visto che non si possono comunque fare le videochiamate!]

spero di non essere ot... eventualmente un galaxy ace come alternativa come lo posizionereste? perderei il navigatore però...

Modificato da moggy85
Link to comment
Condividi su altri siti

[OT]

Sai com'e' uno non e' che in 2 anni cambia 8 telefoni, specialmente se non se lo puo' permettere. Considerando che siamo nel 2012, e che la vita media di un cellulare e' di due anni. Al 2014 ci arrivo a occhi chiusi.

Mi sa tanto che nel 2014 non ci arriviamo... maledetti Maya :lol:

[/OT]

Ritornando IT uno come me per esempio non cambia cellulare ogni 2-3 mesi, ma lo "sfrutta" tenendolo 2 anni, certe volte anche più. Fino a quando il telefono funziona io lo tengo.

Il 5228 lo posseggo da due anni.... solo qualche mese fa comprai N8, lo so che funzionava, ma ho voluto comprarlo per il prezzo conveniente e perché col 5228 iniziavo ad avere dei problemi, fin quando non ha deciso di morire completamente.

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq... vedo che sul lumia 710 potrei installare skype, anche se non ha la seconda fotocamera per le videochiamate... potrei metterlo anche sui symbian? [sì, ma ho visto che non si possono comunque fare le videochiamate!]

Ma che fai? ti fai le domande e ti rispondi da solo ? ehehehe Si cmq su symbian si può mettere skype solo che non permette di effettuare videochiamate, non so se su lumia te lo permetta, dovresti aspettare qualcuno che lo usa.

Per il galaxy ace non saprei dirti, conoscendo il galaxy s2 ed s3 , dato che ha lo stesso sistema operativo dovrebbe essere buono, ma non saprei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Galaxy Ace lascialo perdere, è un Android di fascia bassisima, molto meglio i terminali che hai elencato in precedenza.

Skype per Windows Phone può effettuare videochiamate anche tramite la fotocamera frontale (inutile, ma si può) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, il Galaxy Ace si loca ed è lento e la maggior parte di giochi su di esso non vanno. Però c'è una variante del Galaxy Ace chiamata Galaxy Ace Plus, con un processore da 1ghz, è abbastanza fluido. In molti negozi lo trovi a 200 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda.. un dual core da 800mhz me lo vedo poco sensato. Potevano spingere di più la frequenza, gli Android girano poco bene sui processori da 800mhz e hanno frequenti blocchi. D'accordo che sia un dual core, ma.... secondo me inutile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è vero, gli 1.2 ghz in poi sono per i top di gamma. il Sony Xperia U è un dual core da 1ghz e fa girare benissimo Android! il prezzo del telefono è di 200€, quindi si trova nella fascia medio/bassa

Lo dico per esperienza. Se mi devo prnedere un android, o parto col presupposto che sotto il Nexus non si scende, oppure mi compro un Corby :doh:
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy