Jump to content
Nokioteca Forum

Super Problema Con La Memoria Di Massa Nokia N8!


dani90mi
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se vuoi provare con nokia file browser ti passo il link.. Io riesco a vedere la E però ho un cfw..

http://www.mediafire...8vq2bg9vu4eovoe

ho già provato..mi vede solo le memorie del telefono e della memory!!! la memoria E è in uso, ma è bloccata li!! il tipo della nokia mi fa di flashare il cellulare x sbloccarla, ma che non è consentito a loro, e rischio sulla garanzia che non c'è più (però non mi interessa, preferisco spenderne 80 e aggiustare il cell che 300 euro per recuperare le foto!!! )
Link to comment
Condividi su altri siti

ho già provato..mi vede solo le memorie del telefono e della memory!!! la memoria E è in uso, ma è bloccata li!! il tipo della nokia mi fa di flashare il cellulare x sbloccarla, ma che non è consentito a loro, e rischio sulla garanzia che non c'è più (però non mi interessa, preferisco spenderne 80 e aggiustare il cell che 300 euro per recuperare le foto!!! )

Può essere che flashando il fw originale restino i file in memoria.. Prova a chiedere a morettopoli in questa discussione.. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/216507-guida-al-flash-cfw-con-phoenix/

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda dai svariati flash che ho fatto ti posso assicurare che la memoria di massa non viene toccata eventualmente perdi solo le apps. installate sulla memoria di massa,quindi attacca il cell alla suite vai su aggiornamenti e fatti reinstallare il sistema dalla suite, come ultima spiaggia fai un flash con phoenix.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda dai svariati flash che ho fatto ti posso assicurare che la memoria di massa non viene toccata eventualmente perdi solo le apps. installate sulla memoria di massa,quindi attacca il cell alla suite vai su aggiornamenti e fatti reinstallare il sistema dalla suite, come ultima spiaggia fai un flash con phoenix.

allora..avevo parlato tramite nokia care col tecnico, e mi ha proposto di reistallare il tutto, ma cliccando su reistalla mi ha dato un errore e non è più comparso!!!!!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Non é per caso che hai formattato la memoria di massa dal pc? Perché in quel caso potrebbe essere un provlema d FAT. Se cosï fosse probabilemete potrest recuperare lo spazio con una formattazione da cellulare, ma il contenuto sarebbe comunque perso...

Modificato da cigiampa
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao allora com getdataback il suo utilizzo é di una banalita' incredibile ma visto che hai problemi con la suite come ultima spiaggia ti conviene fare un flash con phoenix le guide le trovi sul thread suggerito ieri, é solo un tentativo perché se il pc non ti carica i driver delle memorie sonp c...i, prova col flash chiaramente se é ancora in garanzia lascia stare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non é per caso che hai formattato la memoria di massa dal pc? Perché in quel caso potrebbe essere un provlema d FAT. Se cosï fosse probabilemete potrest recuperare lo spazio con una formattazione da cellulare, ma il contenuto sarebbe comunque perso...

nono..xke ogni volta che collego il cell al pc mi fa il backup...e anche volendo sarei ignorante in materia per poter fare una formattazione alla memoria di massa!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma come primo tentativo un hard reset? Si perde tutto ciò che è in C, (magari se riesce a fare un backup prima), ma è sicuramente il meno rischioso e non invalida in nessun modo la garanzia. Poi, se questo non va, via con gli altri metodi.

dopo una lamentela colossale mandata agli uffici NOKIA per quanto riguarda i vari problemi che ho avuto, che sto avendo e la richiesta di 300 euro per il recupero...oggi mi chiama un tecnico al telefono, e dopo avergli spiegato il problema mi fa che la memoria di massa ha avuto una specie di bug, e che l'unico rimedio è quello offerto da nokia per il recupero (300 euro) dato che il pc non riesce più a riconoscere la memoria di massa. Mi sono messo all'opera su internet, alla ricerca di aziende che si occupano di questo lavoro, e ne ho trovate parecchie (alcune vicine, altre lontano); la più conveniente è di 25 euro a torino, 108euro a milano, e così via le altre... a meno che miracoli dell'ultimo momento mi facciano ripartire il cellulare, penso sia l'unica soluzione per il recupero di foto e video!!!

c'è da dire una cosa: dopo questa esperienza, penso che NOKIA abbia toccato il fondo con me!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, se provi il reset, le foto dovrebbero rimanere, in quanto, questa operazione, va a toccare la memoria C e non quella di massa. Metti che per caso l'installazione di qualcosa abbia creato il problema.......

Io tenterei in questo modo. Magari se la Suite ti consente di fare un backup, lo effettui, limitandolo solo alla rubrica e poi procedi col reset. E per sicurezza toglierei pure la memory card. A proposito, hai provato ad usare il telefono senza quest'ultima? Di sicuro non è lì il problema, ma a volte...........

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, se provi il reset, le foto dovrebbero rimanere, in quanto, questa operazione, va a toccare la memoria C e non quella di massa. Metti che per caso l'installazione di qualcosa abbia creato il problema.......

Io tenterei in questo modo. Magari se la Suite ti consente di fare un backup, lo effettui, limitandolo solo alla rubrica e poi procedi col reset. E per sicurezza toglierei pure la memory card. A proposito, hai provato ad usare il telefono senza quest'ultima? Di sicuro non è lì il problema, ma a volte...........

ho provato ogni cosa!!! a usarlo senza memory card, senza sim, spegnendolo e accendendolo per 10 minuti di fila, a riavviarlo in continuazione, non so più che altro fare!!! dopo cena provo a fare il reset che mi resetta la memoria C sperando che si riattivi qualcosa, ma dubito fortemente!!! provar non costa nulla, se no vediamo cosa mi offrono le aziende coi loro preventivi!!! ora sono ripassato al vecchio N95 8GB, quello si che è un cellulare!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!! non ci crederete!!!!!!!! oggi, dopo 4 giorni, accendo il cellulare, il famoso N8... appena acceso non va come sempre, poi toccacciando si è bloccato e ho dovuto fare il riavvio forzato (schiacciato per 10 secondi il tasto accensione) e quando lo riaccendo? ragazzi ha ripreso ad andare la memoria di massa!!!!!!!!!!! subito ho salvato tutto ciò che avevo dentro (sia sul mac che sul portatile) e domani in garanzia per metterlo a nuovo.. che sollievo!!!!!!!! cmq se in futuro avrete (spero di no) questo tipo di problema, nelle mie ricerche in rete per il recupero dati, ho trovato una ditta di torino che a 25 euro te lo fa (è stata la più economica che ho trovato, se no le altre erano sopra le 110 euro)!!!

PS. vorrei ringraziare tutte le persone che hanno cercato di aiutarmi!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! quello che serviva era un piccolo "miracolo"!!!

un saluto. DANI.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy