Jump to content
Nokioteca Forum

Cmt Flash Failed!


potter_69
 Share

Recommended Posts

Bene ragazzi non è la prima volta che scrivo qui :) mi sono trovato sempre bene! spero che questa volta mi saprete aiutare! questa volta non è facile come sempre è un errore al quanto comune! in pochi lo hanno passato.. spero che anche io ci riesca con il vostro aiuto (ovvio)! Descrivo subito il problema:

apro il mio n900 semplicemente per effettuare una ricerca quando di colpo mi spunta la seguente scritta: "TUTTE LE FUNZIONI DI TELEFONIA, INCLUSE LE CHIAMATE D'EMERGENZA, SONO DISATTIVATE A CAUSA DI UN ERRORE DI COMUNICAZIONE. PER RECUPERARLE, è NECESSARIO RIAVVIARE IL DISPOSITIVO." con la sim sbarrata al posto della rete! allora riavvio un pò di volte il dispositivo ma niente. allora decido di fare un flash prima parziale poi completo! ma niente il flash della vanilla lo fa! quando effettuo quello per il PR si blocca sempre al Cmt dandomi sempre il seguente errore: CMT FLASHING FAILED! quindi riaccendendolo l'errore non va via! adesso non so più cosa fare ho provato:

flash con tutti i PR (persino il pr 1.0)

flash da pr 1.2 e aggiornare al pr.1.3

installazione Nemo in quanto cancella maemo!

flash solo del Cmt con il comando --flash-only cmt . (ma si blocca sempre a PROGRAMMIN CMT 0% CMT FLASHING FAILED.)

nessuna è andata a buon fine!

ps. non ho più la garanzia.

AIUTO RAGAZZI! :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Modificato da potter_69
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo tu possa risolvere con una distribuzione Linux, vedi ubuntu.

Mettici sopra maemo flasher per ubuntu a 32 bit,

Funziona anche con sistema a 64 bit,

per mia esperienza e fai il flash da terminale

con i comandi che sono uguali a quelli per windows.

Vai nella cartella flasher di Linux

e lancia prima aggio fw poi vanilla.

Dovresti risolvere. A me ha funzionato

Modificato da tigernero79
Link to comment
Condividi su altri siti

cosa stupida, ma è l'unica che non hai mai provato, hai provato a scaricare il firmware da navifirm e flashare con phoenix? :) non so se te lo riconosca, perchè io stesso non ho mai provato, però si può tentare il tutto per tutto... :)

Credo tu possa risolvere con una distribuzione Linux, vedi ubuntu.

Mettici sopra maemo flasher per ubuntu a 32 bit,

Funziona anche con sistema a 64 bit,

per mia esperienza e fai il flash da terminale

con i comandi che sono uguali a quelli per windows.

Vai nella cartella flasher di Linux

e lancia prima aggio fw poi vanilla.

Dovresti risolvere. A me ha funzionato

@Vince Provato a scaricare tutti i Pr anche con Navifirm (persino quello Giapponese) e fatto il flash con Phoenix anche se non penso che ci siano poi così tante differenze dal flasher di maemo.

@tiger io uso sempre linux! ho provato sia con la 32(ubuntu 8.10) che con la 64 (con la quale facevo sempre il flash 11.10)

Non conoscete qualche altro Firmware anche non Originale. o qualche altro modo per fare il flash del Cmt ? Se lo smonto e vedo dentro se c'è qualcosa di rotto/rovinato dove dovrei vedere?

:(

Link to comment
Condividi su altri siti

smontarlo e vedere se c'è qualcosa di rotto è sconsigliabile farlo, rischi di aprirlo per nulla e, ammesso che ci sia davvero qualcosa, è una questione di sostituire degli elementi sulla scheda madre, cosa che non si può certo fare in casa... :lol: a questo punto prova a fare il contrario, usa windows e vedi che succede.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

smontarlo e vedere se c'è qualcosa di rotto è sconsigliabile farlo, rischi di aprirlo per nulla e, ammesso che ci sia davvero qualcosa, è una questione di sostituire degli elementi sulla scheda madre, cosa che non si può certo fare in casa... :lol: a questo punto prova a fare il contrario, usa windows e vedi che succede.. :)

uff :( provato! e poi phoenix va solo su windows!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy