Jump to content
Nokioteca Forum

Schermata Chiamata Totalmente Nera


daniel.a4
 Share

Recommended Posts

  • 4 settimane dopo...

Credo che sia una cosa studiata, e anche utile. Il cel si oscura e il display diventa nero durante una telefonata, quando il cel è appoggiato all'orecchio. Poi quando lo si allontana dall'orecchio, anche senza chiudere la telefonata, torna tutto normale. Penso sia una funzione tipo "blocco schermata" automatico durante le chiamate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che sia una cosa studiata, e anche utile. Il cel si oscura e il display diventa nero durante una telefonata, quando il cel è appoggiato all'orecchio. Poi quando lo si allontana dall'orecchio, anche senza chiudere la telefonata, torna tutto normale. Penso sia una funzione tipo "blocco schermata" automatico durante le chiamate.

Si, ma ovviamente a lui non si sblocca quando lo porta via dall'orecchio.

Succede anche a me, praticamente sempre! E' MOLTO fastidioso ma ho paura di portarlo in assistenza :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

pulite lo schermo all'altezza della scritta nokia lì vi è il sensore che spegne e riaccende lo schermo quanod si riceve o si effettua una chiamata,è una cosa normale che si oscuri quando lo si porta all'orecchio o vicino alla guancia a volte cosa un poco fastidiosa è che ci mette anche un secondo buono prima che si riaccenda lo schermo(questa funzione è fatta in modo di non usare troppa batteria quando usiamo il cell e per non far subire al nostro cervellino e corpo troppe radiazioni.

levate la plastica da davanti al sensore e cercate di pulirlo in modo che non possa pensare che sia tenuto accanto l'orecchio.

Link to comment
Condividi su altri siti

pulite lo schermo all'altezza della scritta nokia lì vi è il sensore che spegne e riaccende lo schermo quanod si riceve o si effettua una chiamata,è una cosa normale che si oscuri quando lo si porta all'orecchio o vicino alla guancia a volte cosa un poco fastidiosa è che ci mette anche un secondo buono prima che si riaccenda lo schermo(questa funzione è fatta in modo di non usare troppa batteria quando usiamo il cell e per non far subire al nostro cervellino e corpo troppe radiazioni.

levate la plastica da davanti al sensore e cercate di pulirlo in modo che non possa pensare che sia tenuto accanto l'orecchio.

Falso. Serve ad evitare che si possa selezionare qualche funzione sul display inavvertitamente con la guancia o l'orecchio. Che c'entra il display con le radiazioni!!??

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Falso. Serve ad evitare che si possa selezionare qualche funzione sul display inavvertitamente con la guancia o l'orecchio. Che c'entra il display con le radiazioni!!??

Quoto. Le radiazioni non dipendono dal display, ma dall'utilizzo di antenne quali wi-fi e antenna del cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

come già scritto in altra discussione anche a me capita che lo schermo non si ri-illumini, sopattutto dopo telefonate lunghe.

Infatti quando capita, non riuscendo a chiudere la telfonata devo prima premere sul pulsante accensione...cosa un poco noiosa!

Dovrei portarlo in assistenza o aspetto il miracolo!!! :angel:

Saluto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

come già scritto in altra discussione anche a me capita che lo schermo non si ri-illumini, sopattutto dopo telefonate lunghe.

Infatti quando capita, non riuscendo a chiudere la telfonata devo prima premere sul pulsante accensione...cosa un poco noiosa!

Dovrei portarlo in assistenza o aspetto il miracolo!!! :angel:

Saluto

Non effettuare la stessa domanda in diversi topic altrimenti si crea confusione ;)

Hai ricevuto risposta nell'altra https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/225196-problemi-con-sensore-di-prossimita/page__view__findpost__p__2017037

Link to comment
Condividi su altri siti

Sempre giallo anche se copri tutta la parte superiore/frontale del telefono?

Se quando lo copri diventa verde allora puoi star tranquilla, funziona normalmente. Se il pallino rimane giallo devi portarlo in assistenza per farti riparare il sensore (o altrimenti rinunci all'assistenza, ti tieni il difetto del sensore e blocchi lo schermo col tasto laterale quando chiami).

Link to comment
Condividi su altri siti

Uguale...da un paio di giorni lo sta facendo anche a me....ma non lo fa solo quando porto il telefono all'orecchio, basta che metto il telefono in verticale dopo aver avviato la chiamata e anche a 30 cm dal viso si blocca...unica cosa riesco a farlo sbloccare mettendolo in posizione orizzontale ma solo per un attimo e devo fare rapidamente a chiudere la chiamata! Vi sembra normale? Che devo rischiare di pagare la segreteria telefonica? Non poter fare ricariche con le schede? È ovvio che Nokia e wp non sono presi in gran considerazione dai consumatori....!!!! Ben gli sta!!!! Appena ho dei soldi da parte lo butto questo telefono! Non fa neanche a venderlo!

Modificato da sseddiss
Link to comment
Condividi su altri siti

Uguale...da un paio di giorni lo sta facendo anche a me....ma non lo fa solo quando porto il telefono all'orecchio, basta che metto il telefono in verticale dopo aver avviato la chiamata e anche a 30 cm dal viso si blocca...unica cosa riesco a farlo sbloccare mettendolo in posizione orizzontale ma solo per un attimo e devo fare rapidamente a chiudere la chiamata! Vi sembra normale? Che devo rischiare di pagare la segreteria telefonica? Non poter fare ricariche con le schede? È ovvio che Nokia e wp non sono presi in gran considerazione dai consumatori....!!!! Ben gli sta!!!! Appena ho dei soldi da parte lo butto questo telefono! Non fa neanche a venderlo!

Che c'entrano Nokia e soprattutto Windows Phone? È un problema hardware dovuto a un danneggiamento del sensore o per cadute prese o di costruzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche tu, vai nella diagnostica e vedi se il pallino diventa verde o giallo in base agli oggetti vicini.

E' possibile che sia filtrata polvere o che il sensore si sia sporcato.

Ho eseguito il test! Il sensore di prossimità funziona alla perfezione! Molto strano

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo due pugni ben assestati sullo schermo il problema e stato risolto! Altro che assistenza! A parte gli scherzi qualche giorno fa mi era caduto il telfono e lo schermo era semi staccato, due colpi e sono riuscito a incastrarlo! Non ditelo in giro però!

Beh...non è proprio il massimo in effetti, al di là del risultato:)))

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy