Jump to content
Nokioteca Forum

[ N8-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 111.040.1511


Pieve
 Share

Recommended Posts

Io ho un problema,una volta configurata la casella si aggiorna e partono in automatico le connessioni internet per il push con la frequenza corretta. Una volta spento il cellulare e riacceso le connessioni internet per il push automatico della casella mail non partono e se anche configurata per aggiornarsi ogni 15 minuti bisogna farlo manualmemte (mentre su quella configurata come server exchange funziona tutto regolare) Possiede anche altre caselle email con altri provider diversi da alice ed ho fatto la prova succede esattamente la stessa cosa appena configurati sino allo spegnimento del cell funziona tutto regolare appena viene spento il cell e riacceso non partono più in automatico le connessioni per l'aggiornamento. Ho provato anche a togliere la casella exchange e lasciare solo le altre ma nulla cambia succede sempre la stessa cosa,ho provato più volte a fare format della mass memory e della memory card e Hard reset + Riaggiornamento del firmware ma nulla cambia. (questo messaggio l'ho inviato a Nokia e questa è la loro "splendita" risposta di NOKIA:

Egregio Signor xxxxxxx,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta riguardo al modello N8-00, se ha già, effettuato la formattazione della memory, l'hard reset e la reinstallazione del software, la invitiamo ad effettuare un deep reset del cellulare. Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (schede di memoria, la memoria di massa e la SIM non saranno coinvolte nel reset).

La informiamo al rispetto, che il suo caso è isolato e che non abbiamo una risoluzione certa per la sua casistica.

Pertanto, gradirermmo se ci informasse dell'esito delle operazioni di seguito riportate.

Per effettuare il reset, spenga il telefono. Poi selezioni e mantenga premuti i tasti di inizio chiamata, fine chiamata, il tasto fotocamera e quello di accensione contemporaneamente. Attenda che il telefono vibri e lasci i tasto di accensione, continuando con gli altri tre fino ad avvenuta formattazione del cellulare. Il telefono si spegnerà e prima di riaccendersi le chiederà di scegliere informazioni basiche quali paese, lingua predefinita, data e ora. Quando si riaccenderà sarà tornato alle impostazioni iniziali di fabbrica.

TASTI INIZIO CHIAMATA E FINE CHIAMATA - ma questi hanno idea di come è fatto il nokia N8-00 ????????

Non ho parole a qualcuno è capitata la stessa cosa? oppure le connessioni funzionano regolarmente?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

domanda quasi stupida..

se io prima di 1 hard reset ho impostato un codice di blocco..

(tipo password per accedere al telefono...come su iPhone x esempio...)

ad hard reset completato, il codice che devo inserire per lo sblocco, qualora lo chiedesse...

qual è?

p.s: aspetto comunque il mio Product code per fare ciò..

Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Eightfinity
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso si riferisse all'hard ;)

Io sto per fare hard reset e aggiornamento.

Esattamente :)

Io ho un problema,una volta configurata la casella si aggiorna e partono in automatico le connessioni internet per il push con la frequenza corretta. Una volta spento il cellulare e riacceso le connessioni internet per il push automatico della casella mail non partono e se anche configurata per aggiornarsi ogni 15 minuti bisogna farlo manualmemte (mentre su quella configurata come server exchange funziona tutto regolare) Possiede anche altre caselle email con altri provider diversi da alice ed ho fatto la prova succede esattamente la stessa cosa appena configurati sino allo spegnimento del cell funziona tutto regolare appena viene spento il cell e riacceso non partono più in automatico le connessioni per l'aggiornamento. Ho provato anche a togliere la casella exchange e lasciare solo le altre ma nulla cambia succede sempre la stessa cosa,ho provato più volte a fare format della mass memory e della memory card e Hard reset + Riaggiornamento del firmware ma nulla cambia. (questo messaggio l'ho inviato a Nokia e questa è la loro "splendita" risposta di NOKIA:

(...)

TASTI INIZIO CHIAMATA E FINE CHIAMATA - ma questi hanno idea di come è fatto il nokia N8-00 ????????

Non ho parole a qualcuno è capitata la stessa cosa? oppure le connessioni funzionano regolarmente?

Premetto che non lascio mai la connessione sempre attiva, ma solamente quando mi serve, perciò non sono in grado di confermare o meno quanto da te notato. Io piuttosto non mi ritrovo il cestino nelle mie caselle configurate.

Per quanto riguarda la risposta del Nokia Care, a me sembra strano che abbiano definito quella procedura "Deep Reset", quando in realtà ti hanno parlato chiaramente di Hard Reset! Poi chiaramente, come hai notato tu, ti hanno riportato il reset per gli altri cellulari, mentre per l'N8 devi invece premere contemporaneamente il tasto menu, quello della fotocamera, volume basso e poi quello dell'accensione (che sarà il primo ad essere lasciato).

domanda quasi stupida..

se io prima di 1 hard reset ho impostato un codice di blocco..

(tipo password per accedere al telefono...come su iPhone x esempio...)

ad hard reset completato, il codice che devo inserire per lo sblocco, qualora lo chiedesse...

qual è?

p.s: aspetto comunque il mio Product code per fare ciò..

Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse dovrai reimpostarlo, o forse dovrai inserire 12345 :mumble:

Ragazzi il mio product code è 059C5C2 sapete dirmi se mi uscirà l'aggiornamento e più o meno quando ? grazie

Per i CV e i Brand (come il tuo) occorre aspettare ancora qualche tempo. Abbi pazienza, sennò c'è sempre Phoenix... :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma l'hard reset non è quello più pesante?? Cosa cambia da questo al Deep Reset??

Certo, l'hard è più profondo. Ho provato nella mia esperienza con Symbian^3 tutti e due i reset e il Deep (*#7370#) libera si la memoria, ma lascia programmi come Mappe e Store, mentre se non mi sbaglio si limita a cancellare quelli esterni. L'Hard come detto invece ripulisce tutto, quindi consiglio questo prima degli aggiornamenti. Credo sia più sicuro così. E' chiaro poi che è possibile che qualcuno si possa trovare altrettanto bene facendo un meno incisivo Deep reset, oppure anche senza effettuare nessun format. Tutto dipende.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un problema,una volta configurata la casella si aggiorna e partono in automatico le connessioni internet per il push con la frequenza corretta. Una volta spento il cellulare e riacceso le connessioni internet per il push automatico della casella mail non partono e se anche configurata per aggiornarsi ogni 15 minuti bisogna farlo manualmemte (mentre su quella configurata come server exchange funziona tutto regolare) Possiede anche altre caselle email con altri provider diversi da alice ed ho fatto la prova succede esattamente la stessa cosa appena configurati sino allo spegnimento del cell funziona tutto regolare appena viene spento il cell e riacceso non partono più in automatico le connessioni per l'aggiornamento. Ho provato anche a togliere la casella exchange e lasciare solo le altre ma nulla cambia succede sempre la stessa cosa,ho provato più volte a fare format della mass memory e della memory card e Hard reset + Riaggiornamento del firmware ma nulla cambia. (questo messaggio l'ho inviato a Nokia e questa è la loro "splendita" risposta di NOKIA:

Egregio Signor xxxxxxx,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta riguardo al modello N8-00, se ha già, effettuato la formattazione della memory, l'hard reset e la reinstallazione del software, la invitiamo ad effettuare un deep reset del cellulare. Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (schede di memoria, la memoria di massa e la SIM non saranno coinvolte nel reset).

La informiamo al rispetto, che il suo caso è isolato e che non abbiamo una risoluzione certa per la sua casistica.

Pertanto, gradirermmo se ci informasse dell'esito delle operazioni di seguito riportate.

Per effettuare il reset, spenga il telefono. Poi selezioni e mantenga premuti i tasti di inizio chiamata, fine chiamata, il tasto fotocamera e quello di accensione contemporaneamente. Attenda che il telefono vibri e lasci i tasto di accensione, continuando con gli altri tre fino ad avvenuta formattazione del cellulare. Il telefono si spegnerà e prima di riaccendersi le chiederà di scegliere informazioni basiche quali paese, lingua predefinita, data e ora. Quando si riaccenderà sarà tornato alle impostazioni iniziali di fabbrica.

TASTI INIZIO CHIAMATA E FINE CHIAMATA - ma questi hanno idea di come è fatto il nokia N8-00 ????????

Non ho parole a qualcuno è capitata la stessa cosa? oppure le connessioni funzionano regolarmente?

Beh sicuramente avrai trovato chi non ha mai utilizzato un N8 e ti ha dato la sequenza di hard reset valida per altri nokia. Ad ogni modo, io pure con la mail di default ho avuto problemi simili, è una tragedia l'email di default, alemno nel mio N8, perchè so che ad altri funziona correttamente. A me a volte aggiornava a volte no, Aggiungo che io non lascio mai attiva la connessione dati, però quando volevo utilizzare la mail la lasciavo.

Io ormai ho tolto mano dal client di default, ora utilizzo profimail con cui mi trovo benissimo, e funziona alla perfezione. lascialo perdere il client di default se anche tu hai questi problemi dubito che risolvi, anche facendo hard reset, dato che io avendolo fatto non ho risolto, certo puoi provare, ma penso che perderesti solo tempo e non risolveresti niente comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Deep (*#7370#) libera si la memoria, ma lascia programmi come Mappe e Store, mentre se non mi sbaglio si limita a cancellare quelli esterni. L'Hard come detto invece ripulisce tutto, quindi consiglio questo prima degli aggiornamenti. Credo sia più sicuro così.

E facendo l'hard, c'è la certezza ke reinstallando Refresh, vengano ripristinati sia lo store ke le mappe?? Xk altrimenti col cavolo ke lo faccio. Insomma, non voglio rischiare di aggiungere problemi, x un semplice malfunzionamento sopportabile.

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

E facendo l'hard, c'è la certezza ke reinstallando Refresh, vengano ripristinati sia lo store ke le mappe?? Xk altrimenti col cavolo ke lo faccio. Insomma, non voglio rischiare di aggiungere problemi, x un semplice malfunzionamento sopportabile.

Assolutamente si, tranquillo ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi mi dite cos'è Phoenix ? :worried_anim:

Phoenix è un programma che permette (solo ai propetari di un cellulare Nokia) di installare (flashare) un firmware. Il programma è dedicato agli utenti più esperti, visto la difficoltà del programma, e solitamente si usa quando si vuole cambiare firmware. Normalmente per gli aggiornamenti si utilizza Nokia PC Suite, ma in questo modo si può solo aggiornare ufficialmente il firmware del telefono alla versione più recente. Con Phoenix, invece possiamo installare qualsiasi tipo di firmware sul telefono, quelli ufficiali, quelli modificati e quelli non ufficiali :smile_anim:

Ps. Sto aspettando con ansia questo Belle Refresh

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un problema,una volta configurata la casella si aggiorna e partono in automatico le connessioni internet per il push con la frequenza corretta. Una volta spento il cellulare e riacceso le connessioni internet per il push automatico della casella mail non partono e se anche configurata per aggiornarsi ogni 15 minuti bisogna farlo manualmemte (mentre su quella configurata come server exchange funziona tutto regolare) Possiede anche altre caselle email con altri provider diversi da alice ed ho fatto la prova succede esattamente la stessa cosa appena configurati sino allo spegnimento del cell funziona tutto regolare appena viene spento il cell e riacceso non partono più in automatico le connessioni per l'aggiornamento. Ho provato anche a togliere la casella exchange e lasciare solo le altre ma nulla cambia succede sempre la stessa cosa,ho provato più volte a fare format della mass memory e della memory card e Hard reset + Riaggiornamento del firmware ma nulla cambia. (questo messaggio l'ho inviato a Nokia e questa è la loro "splendita" risposta di NOKIA:

Egregio Signor xxxxxxx,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta riguardo al modello N8-00, se ha già, effettuato la formattazione della memory, l'hard reset e la reinstallazione del software, la invitiamo ad effettuare un deep reset del cellulare. Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (schede di memoria, la memoria di massa e la SIM non saranno coinvolte nel reset).

La informiamo al rispetto, che il suo caso è isolato e che non abbiamo una risoluzione certa per la sua casistica.

Pertanto, gradirermmo se ci informasse dell'esito delle operazioni di seguito riportate.

Per effettuare il reset, spenga il telefono. Poi selezioni e mantenga premuti i tasti di inizio chiamata, fine chiamata, il tasto fotocamera e quello di accensione contemporaneamente. Attenda che il telefono vibri e lasci i tasto di accensione, continuando con gli altri tre fino ad avvenuta formattazione del cellulare. Il telefono si spegnerà e prima di riaccendersi le chiederà di scegliere informazioni basiche quali paese, lingua predefinita, data e ora. Quando si riaccenderà sarà tornato alle impostazioni iniziali di fabbrica.

TASTI INIZIO CHIAMATA E FINE CHIAMATA - ma questi hanno idea di come è fatto il nokia N8-00 ????????

Non ho parole a qualcuno è capitata la stessa cosa? oppure le connessioni funzionano regolarmente?

Oggi ho riscritto a Nokia vediamo se rispondono:

Egregi signori,

Ringraziandovi sempre cortesemente per le risposte, e mi permetto di sottolineare che:

1) mi risulta un po' impossibile fare (come suggerito) un Deep Reset premendo contemporaneamente Tasto avvio chiamata, tasto chiusura chiamata....ecc. con il mio N8-00 (i tasti citati a meno che io non abbia acquistato una versione cinese del prodotto) non esistono............

2) le indicazioni fornite (ipotizzando che siano corette) si riferiscono ad un Hard Reset e non un Deep Reset (cosa che come indicato nella mia mail di risposta alla prima inviata ho segnalato di aver già fatto senza che sortisca nessuna soluzione al problema)

3) leggendo qua e la nei Forum dedicati a Nokia (siamo tutti Vs. Cliente e molto spesso affezionati) non mi risulta che sia così isolato il problema da me segnalato, anzi problemi e anche seri di aggiornamento automatico o pusch mail con il client integrato dopo l'aggiornamento 111.040.1540 sono molto frequenti e segnalati dai vari utenti.

Spero che abbiate la cortesia di dar corso ad una verifica del nuovo Firmware rilasciato e che non vogliate "deludere" molti Vs. Clienti sempre un pò meno affezionati.......

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,volevo segnalare anche, che dopo aver aggiornato a refresh,utilizzando il nuovo browser,il cell si blocca completamente,costringendomi a riavviare tenendo premuto il tasto di accensione...ora utilizzo soltanto Opera,e no capita piu'.Succede a qualcun altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuova nel forum!!! ho acquistato ieri un nokia n8 non l'ho ancora provato sinceramente e non so dirvi se ha problemi o meno. Ho visto che è uscito l'aggiornamento a symbian belle, secondo voi è utile farlo o no? lo chiedo perchè visto che non ci ho ancora installato niente mi conviene farlo ora da nuovo o meno.... un'altra domanda forse la più stupida: ma se aggiorno non perdo mica la garanzia o sì? grazie mille per la disponibilità

P.S: se questo non è il forum giusto per scrivere degli aggiornamenti sapreste indicarmelo magari linkandomelo!!!!!! grazieeeeee scusate ma mi sono appena iscritta!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto che è uscito l'aggiornamento a symbian belle, secondo voi è utile farlo o no? lo chiedo perchè visto che non ci ho ancora installato niente mi conviene farlo ora da nuovo o meno.... un'altra domanda forse la più stupida: ma se aggiorno non perdo mica la garanzia o sì?

Si, ti conviene farlo xk cambia molto il telefono. Sotto performance, estetica ed elementi disponibili come widget, applicazioni. Per esempio, hai 6 homescreen al posto di 3. Ma per una consapevolezza migliore puoi andare su YOUTUBE e cercare Nokia Belle Refresh e Symbian Anna, le vedi subito le differenze. La garanzia non la perdi assolutamente, è Nokia stessa ke fornisce gli aggiornamenti. E lo fanno x rendere il nostro cell migliore di prima. Ma adesso hai Symbian Anna giusto?

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuova nel forum!!! ho acquistato ieri un nokia n8 non l'ho ancora provato sinceramente e non so dirvi se ha problemi o meno. Ho visto che è uscito l'aggiornamento a symbian belle, secondo voi è utile farlo o no? lo chiedo perchè visto che non ci ho ancora installato niente mi conviene farlo ora da nuovo o meno.... un'altra domanda forse la più stupida: ma se aggiorno non perdo mica la garanzia o sì? grazie mille per la disponibilità

P.S: se questo non è il forum giusto per scrivere degli aggiornamenti sapreste indicarmelo magari linkandomelo!!!!!! grazieeeeee scusate ma mi sono appena iscritta!!!!

Si, in effetti avresti dovuto scrivere nella discussione dedicata all'aggiornamento a Belle.

Comunque aggiorna pure. No, non perdi ovviamente la garanzia.

Modificato da Kyra1883
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,volevo segnalare anche, che dopo aver aggiornato a refresh,utilizzando il nuovo browser,il cell si blocca completamente,costringendomi a riavviare tenendo premuto il tasto di accensione...ora utilizzo soltanto Opera,e no capita piu'.Succede a qualcun altro?

ho anche io questo problema con belle di xeon e la versione e la 3.3.1 e il sito che si blocca e quello della diretta calcio no direttacalcio.it ma l'altra pagina che ora nn ricordo il nome cmq la schermata e arancione arriva al metà caricamento e poi si blocca il telefono e devo fare il riavvio forzato....

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, in effetti avresti dovuto scrivere nella discussione dedicata all'aggiornamento a Belle.

Comunque aggiorna pure. No, non perdi ovviamente la garanzia.

grazie mille scusa ancora per il mio errore ma sono nuova!!! te hai aggiornato o sai se conviene aggiornare o meno? so che a qualcuno sono nati dei problemi e volevo essere sicura visto che l'ho appena acquistato!!! grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

A parte che a giorni faro l'hard reset per poi reinstallare Refresh, ho notato che non mi è più possibile cambiare la luminosità del display. Ank se la porto al minimo, non cambia nulla. tanto meno mettendo il cell in risparmio energetico. Rimane sempre al massimo!!! Forse un ripristino alle impostazioni iniziali risolverebbe la cosa... che dite???

Si, ti conviene farlo xk cambia molto il telefono. Sotto performance, estetica ed elementi disponibili come widget, applicazioni. Per esempio, hai 6 homescreen al posto di 3. Ma per una consapevolezza migliore puoi andare su YOUTUBE e cercare Nokia Belle Refresh e Symbian Anna, le vedi subito le differenze. La garanzia non la perdi assolutamente, è Nokia stessa ke fornisce gli aggiornamenti. E lo fanno x rendere il nostro cell migliore di prima. Ma adesso hai Symbian Anna giusto?

ok, comunque ho visto che il mio nokia n8 monta già symbian belle, ma una versione aggiornata al 26/01/2011, quindi se lo aggiorno mi dà funzioni aggiuntive giusto? e per quanto riguarda problemi, ne ha?

Modificato da Federica Monti Montermoli
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille scusa ancora per il mio errore ma sono nuova!!! te hai aggiornato o sai se conviene aggiornare o meno? so che a qualcuno sono nati dei problemi e volevo essere sicura visto che l'ho appena acquistato!!! grazie

Si, ho aggiornato a Belle, appena ho potuto. Non ho avuto alcun problema. A parte quello dell'wifi, risolto però in un paio di minuti, cambiando un'impostazione presente nel cell.

Aspetta, ma quindi hai già symbian Belle?

Questa discussione riguarda il refresh di Belle, non Belle. Che versione hai ora (precisamente)?

P.s.: è vietato scrivere post consecutivi, devi usare la funzione modifica.

Modificato da Kyra1883
Link to comment
Condividi su altri siti

la mia versione di belle è 111.030.0609 del 26/01/2011 quella del software poi sotto mi dà versione personalizzata ed è la seguente: 111.030.0609.263.01 del 23/01/2011 ma è symbian belle! mi puoi spiegare l adifferenza tra belle e il refresh di belle????per piacere

Link to comment
Condividi su altri siti

la mia versione di belle è 111.030.0609 del 26/01/2011 quella del software poi sotto mi dà versione personalizzata ed è la seguente: 111.030.0609.263.01 del 23/01/2011 ma è symbian belle! mi puoi spiegare l adifferenza tra belle e il refresh di belle????per piacere

Quindi si, hai già Belle.

Bè le cose in più che porta il refresh le trovi in prima pagina ;)

Hai controllato comunque se per il tuo pc è disponibile l'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi puoi spiegare l adifferenza tra belle e il refresh di belle????per piacere

Ecco, qui non possiamo metterci a parlare delle differenze o di quanto sia il caso di farlo o meno. Vai sul BLOG, attraverso la funzione di ricerca trovi quello che vuoi. Vedrai che ti verranno fuori molti articoli riguardanti. http://www.nokioteca...s=belle refresh - gli ultimi 4 sono quelli che più potrebbero aiutarti a capirne qualcosa, le migliorie ecc. Leggi ank i commenti ke sono le opinioni degli utenti, domande e risposte. E kmq, andando avanti con le pagine, ci sono altre info.

Domanda:

n8 con belle attualmente, volevo comunque "ripulirlo" ...

Se faccio hard reset e poi installo belle refresh da suite, perdo gli editor foto e video e/o qlc altro?

Da quanto si legge online sembra di sì... Qualcuno che lo ha fatto può confermare/smentire?

Se avessi letto i post precedenti avresti notato che abb già parlato di questo, ank xk sn stato io a chiederlo ma per quanto riguarda lo store e le mappe. Ma mi hanno assicurato ke vengono reinstallati con Refresh!! Poi...nn so, non mi sento di consigliare xk è a proprio rischio e pericolo. Io prima o poi lo farò kmq.

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy