Jump to content
Nokioteca Forum

Twitter


bulgi81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Premetto che non sono mai stato un grande sostenitore dei social network, però ultimamente diversi miei amici hanno iniziato ad utilizzare Twitter e mi hanno convinto ad entrare in questo mondo... Così ho creato il mio profilo (da pc).

Qualcuno che lo usa mi spiega come è meglio gestire questo account tramite il telefono? E' necessario scaricare l'app ufficiale dal market (che però ha un punteggio basso e vedo che molti utenti non sono soddisfatti), o è meglio scaricare un'app a pagamento (carbon ad esempio è ritenuta molto valida) oppure è sufficiente creare l'account e collegarlo al windows live id come indicato nella guida sul sito microsoft (qui)?

Grazie per i consigli!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dall'hub contatti cosa non si può fare? Da quel poco che mi è sembrato di capire non posso aggiungere/eliminare following, visualizzare profili twitter, caricare foto, mandare messaggi diretti ad altre persone... Per fare queste (e altre??) cose occorre per forza un'app giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dall'hub contatti cosa non si può fare? Da quel poco che mi è sembrato di capire non posso aggiungere/eliminare following, visualizzare profili twitter, caricare foto, mandare messaggi diretti ad altre persone... Per fare queste (e altre??) cose occorre per forza un'app giusto?

Dall'hub contatti puoi solo interagire con chi già conosci. Se non vuoi installare altre app, puoi semplicemente navigare la versione mobile di twitter, è molto efficiente.

Le foto puoi caricarle senza problemi scegliendo "condividi" dal menu mentre visualizzi una foto, puoi visualizzare i profili solo di chi conosci, per tutto il resto o usi Twitter mobile, oppure installi l'app ufficiale di Twitter (o di terze parti).

Io personalmente per l'uso che ne faccio mi trovo bene utilizzando il browser per le operazioni più avanzate e per il resto l'integrazione offerta dall'OS. Se organizzi i tuoi contatti più importanti in un gruppo e lo aggiungi a start, vedi comodamente gli ultimi tweet dei tuoi amici direttamente dalla start screen! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, grazie... Per il momento ho installato l'app gratuita (mi sembra buona...) e la uso soprattutto per cercare nuovi "following", mentre per pubblicare tweet o leggere messaggi uso l'hub contatti. Per ora mi sembra una buona soluzione... poi si vedrà. Grazie

Una domana però: è normale che tra i contatti non trovo following aggiunti di recente anche se sincronizzo manualmente twitter? Esempio, stamattina ho aggiunto una decina di persone da seguire ma non compaiono nell'hub contatti (ovviamente ho selezionato in filtra contatti anche twitter)

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy