Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Creazione Casella E-Mail Push...


Unlimited2001
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema sulla creazione delle e-mail su N8, Symbian Belle ufficiale. Ho da poco fatto un hard reset, prima avevo il client e-mail Nokia modificato dalle Microsoft Apps, nel quale avevo due caselle e-mail Hotmail e Gmail entrambe in push, ossia create accettando le condizioni Nokia di far passare tutto sui suoi server ok?Bene...dopo il reset, fatto per altri motivi, vado a ricreare le caselle con il client classico di Nokia, ma anche quando seleziono il fornitore di servizi e-mail, sia Hotmail che Gmail, questo non mi chiede niente, e passa direttamente a creare una casella e-mail "manuale" per così dire, come se selezionassi "altro" dalla lista di servizi! E non c'e' modo di creare come prima la casella...questo è un problema, dato che così facendo non posso leggere gli inviati, ne il cestino ne altro...qualcuno sa cosa è successo?Vi dico che il reset l'ho fatto due volte per cancellare ogni cosa, quindi non credo siano rimasti frammenti del precedente client modificato Microsoft Apps...grazie mille a tutti,ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Come alternativa temporanea, in attesa di Belle refresh, tante volte bastasse per risolvere il problema, potreste fare la "sottoscrizione cartelle". Se l'avete creata senza accettare i "servizi", le trovate sotto "contenuto sincronizzazione" nelle impostazioni della casella mail. Almeno in questo modo potete vedere tutte le cartelle (inviate, in arrivo, spam etc etc).

Sinceramente non ho quel problema, ho provato ora a creare una gmail e andava.

Edit. Altrimenti prova a reinstallare il fw!

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, evita i post consecutivi (è vietato dal regolamento) e usa la modifica.

Come hai impostato la frequenza di sincronizzazione?

La casella l'hai impostata accettando i servizi o no?

Non ho hotmail quindi nello specifico non posso aiutarti, ma, solitamente, se imposti "al più presto", le mail arrivano in push.

Fai comunque una ricerca sul forum,è un argomento trattato molte volte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok scusa.

E' proprio questo il problema fondamentale, non mi chiede più di accettare i servizi. Utilizzando un qulunque provider di posta ad esempio alice, hotmail, gmail nella creazione di una nuova casella il mio n8 non mi chiede più di accettare i servizi e quindi mi crea la casella come se avessi premuto "altro" tra l'elenco. La sincronizzazione avviene minimo ogni 5 min e quindi non in push e poi la cosa che più mi interessa è che se elimino dei messaggi o li sposto nel cestino la stessa cosa non avviene al pc.

Non posso leggere più la posta inviata e quant'altro. Chiedo disperatamente aiuto. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok scusa.

E' proprio questo il problema fondamentale, non mi chiede più di accettare i servizi. Utilizzando un qulunque provider di posta ad esempio alice, hotmail, gmail nella creazione di una nuova casella il mio n8 non mi chiede più di accettare i servizi e quindi mi crea la casella come se avessi premuto "altro" tra l'elenco. La sincronizzazione avviene minimo ogni 5 min e quindi non in push e poi la cosa che più mi interessa è che se elimino dei messaggi o li sposto nel cestino la stessa cosa non avviene al pc.

Non posso leggere più la posta inviata e quant'altro. Chiedo disperatamente aiuto. Grazie.

Stesso problema anche a me dopo reset,cmq il problema non è solo con hotmail,ma bensì con qualsiasi provider....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema sulla creazione delle e-mail su N8, Symbian Belle ufficiale. Ho da poco fatto un hard reset, prima avevo il client e-mail Nokia modificato dalle Microsoft Apps, nel quale avevo due caselle e-mail Hotmail e Gmail entrambe in push, ossia create accettando le condizioni Nokia di far passare tutto sui suoi server ok?Bene...dopo il reset, fatto per altri motivi, vado a ricreare le caselle con il client classico di Nokia, ma anche quando seleziono il fornitore di servizi e-mail, sia Hotmail che Gmail, questo non mi chiede niente, e passa direttamente a creare una casella e-mail "manuale" per così dire, come se selezionassi "altro" dalla lista di servizi! E non c'e' modo di creare come prima la casella...questo è un problema, dato che così facendo non posso leggere gli inviati, ne il cestino ne altro...qualcuno sa cosa è successo?Vi dico che il reset l'ho fatto due volte per cancellare ogni cosa, quindi non credo siano rimasti frammenti del precedente client modificato Microsoft Apps...grazie mille a tutti,ciao!

oh dio...stesso problema mio!!!

come devo fare???

io ho msn.com :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ne ho idea

a parte il crearle manuali..non led più le sottocartelle della mail e ovviamente la mail perde la sua funzione! Come risolvere?

Non ne ho idea...ho notato però, che facendo hard reset, e reinstallando il software Belle Refresh direttamente, il programma delle e-mail diventa come quando si installano le Microsoft apps, nonostante non le abbia installate...!Non che mi dispiaccia, anzi, è migliore, però speravo che si risolvesse anche questa rogna delle push, e invece niente...non so cosa abbiano combinato, però è una casino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un altro problema,una volta configurata la casella si aggiorna e partono in automatico le connessioni internet per il push con la frequenza corretta. Una volta spento il cellulare e riacceso le connessioni internet per il push automatico della casella mail non partono e se anche configurata per aggiornarsi ogni 15 minuti bisogna farlo manualmemte (mentre su quella configurata come server exchange funziona tutto regolare) Possiede anche altre caselle email con altri provider diversi da alice ed ho fatto la prova succede esattamente la stessa cosa appena configurati sino allo spegnimento del cell funziona tutto regolare appena viene spento il cell e riacceso non partono più in automatico le connessioni per l'aggiornamento. Ho provato anche a togliere la casella exchange e lasciare solo le altre ma nulla cambia succede sempre la stessa cosa,ho provato più volte a fare format della mass memory e della memory card e Hard reset + Riaggiornamento del firmware ma nulla cambia. (questo messaggio l'ho inviato a Nokia e questa è la loro "splendita" risposta di NOKIA:

Egregio Signor xxxxxxx,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta riguardo al modello N8-00, se ha già, effettuato la formattazione della memory, l'hard reset e la reinstallazione del software, la invitiamo ad effettuare un deep reset del cellulare. Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (schede di memoria, la memoria di massa e la SIM non saranno coinvolte nel reset).

La informiamo al rispetto, che il suo caso è isolato e che non abbiamo una risoluzione certa per la sua casistica.

Pertanto, gradirermmo se ci informasse dell'esito delle operazioni di seguito riportate.

Per effettuare il reset, spenga il telefono. Poi selezioni e mantenga premuti i tasti di inizio chiamata, fine chiamata, il tasto fotocamera e quello di accensione contemporaneamente. Attenda che il telefono vibri e lasci i tasto di accensione, continuando con gli altri tre fino ad avvenuta formattazione del cellulare. Il telefono si spegnerà e prima di riaccendersi le chiederà di scegliere informazioni basiche quali paese, lingua predefinita, data e ora. Quando si riaccenderà sarà tornato alle impostazioni iniziali di fabbrica.

TASTI INIZIO CHIAMATA E FINE CHIAMATA - ma questi hanno idea di come è fatto il nokia N8-00 ????????

Non ho parole a qualcuno è capitata la stessa cosa? oppure le connessioni funzionano regolarmente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un altro problema,una volta configurata la casella si aggiorna e partono in automatico le connessioni internet per il push con la frequenza corretta. Una volta spento il cellulare e riacceso le connessioni internet per il push automatico della casella mail non partono e se anche configurata per aggiornarsi ogni 15 minuti bisogna farlo manualmemte (mentre su quella configurata come server exchange funziona tutto regolare) Possiede anche altre caselle email con altri provider diversi da alice ed ho fatto la prova succede esattamente la stessa cosa appena configurati sino allo spegnimento del cell funziona tutto regolare appena viene spento il cell e riacceso non partono più in automatico le connessioni per l'aggiornamento. Ho provato anche a togliere la casella exchange e lasciare solo le altre ma nulla cambia succede sempre la stessa cosa,ho provato più volte a fare format della mass memory e della memory card e Hard reset + Riaggiornamento del firmware ma nulla cambia. (questo messaggio l'ho inviato a Nokia e questa è la loro "splendita" risposta di NOKIA:

Egregio Signor xxxxxxx,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta riguardo al modello N8-00, se ha già, effettuato la formattazione della memory, l'hard reset e la reinstallazione del software, la invitiamo ad effettuare un deep reset del cellulare. Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (schede di memoria, la memoria di massa e la SIM non saranno coinvolte nel reset).

La informiamo al rispetto, che il suo caso è isolato e che non abbiamo una risoluzione certa per la sua casistica.

Pertanto, gradirermmo se ci informasse dell'esito delle operazioni di seguito riportate.

Per effettuare il reset, spenga il telefono. Poi selezioni e mantenga premuti i tasti di inizio chiamata, fine chiamata, il tasto fotocamera e quello di accensione contemporaneamente. Attenda che il telefono vibri e lasci i tasto di accensione, continuando con gli altri tre fino ad avvenuta formattazione del cellulare. Il telefono si spegnerà e prima di riaccendersi le chiederà di scegliere informazioni basiche quali paese, lingua predefinita, data e ora. Quando si riaccenderà sarà tornato alle impostazioni iniziali di fabbrica.

TASTI INIZIO CHIAMATA E FINE CHIAMATA - ma questi hanno idea di come è fatto il nokia N8-00 ????????

Non ho parole a qualcuno è capitata la stessa cosa? oppure le connessioni funzionano regolarmente?

Hehe,non sanno nemmeno di cosa gli hai parlato...intanto qua nn si riesce piu ad usare e-mail decentemente!Bho,magari fanno uscire qualche cosa nei prossimi giorni,a sto punto me so rassegnato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un altro problema,una volta configurata la casella si aggiorna e partono in automatico le connessioni internet per il push con la frequenza corretta. Una volta spento il cellulare e riacceso le connessioni internet per il push automatico della casella mail non partono e se anche configurata per aggiornarsi ogni 15 minuti bisogna farlo manualmemte (mentre su quella configurata come server exchange funziona tutto regolare) Possiede anche altre caselle email con altri provider diversi da alice ed ho fatto la prova succede esattamente la stessa cosa appena configurati sino allo spegnimento del cell funziona tutto regolare appena viene spento il cell e riacceso non partono più in automatico le connessioni per l'aggiornamento. Ho provato anche a togliere la casella exchange e lasciare solo le altre ma nulla cambia succede sempre la stessa cosa,ho provato più volte a fare format della mass memory e della memory card e Hard reset + Riaggiornamento del firmware ma nulla cambia. (questo messaggio l'ho inviato a Nokia e questa è la loro "splendita" risposta di NOKIA:

Egregio Signor xxxxxxx,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta riguardo al modello N8-00, se ha già, effettuato la formattazione della memory, l'hard reset e la reinstallazione del software, la invitiamo ad effettuare un deep reset del cellulare. Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (schede di memoria, la memoria di massa e la SIM non saranno coinvolte nel reset).

La informiamo al rispetto, che il suo caso è isolato e che non abbiamo una risoluzione certa per la sua casistica.

Pertanto, gradirermmo se ci informasse dell'esito delle operazioni di seguito riportate.

Per effettuare il reset, spenga il telefono. Poi selezioni e mantenga premuti i tasti di inizio chiamata, fine chiamata, il tasto fotocamera e quello di accensione contemporaneamente. Attenda che il telefono vibri e lasci i tasto di accensione, continuando con gli altri tre fino ad avvenuta formattazione del cellulare. Il telefono si spegnerà e prima di riaccendersi le chiederà di scegliere informazioni basiche quali paese, lingua predefinita, data e ora. Quando si riaccenderà sarà tornato alle impostazioni iniziali di fabbrica.

TASTI INIZIO CHIAMATA E FINE CHIAMATA - ma questi hanno idea di come è fatto il nokia N8-00 ????????

Non ho parole a qualcuno è capitata la stessa cosa? oppure le connessioni funzionano regolarmente?

Oggi ho riscritto a Nokia Vediamo se rispondono:

Egregi signori,

Ringraziandovi sempre cortesemente per le risposte, e mi permetto di sottolineare che:

1) mi risulta un po' impossibile fare (come suggerito) un Deep Reset premendo contemporaneamente Tasto avvio chiamata, tasto chiusura chiamata....ecc. con il mio N8-00 (i tasti citati a meno che io non abbia acquistato una versione cinese del prodotto) non esistono............

2) le indicazioni fornite (ipotizzando che siano corette) si riferiscono ad un Hard Reset e non un Deep Reset (cosa che come indicato nella mia mail di risposta alla prima inviata ho segnalato di aver già fatto senza che sortisca nessuna soluzione al problema)

3) leggendo qua e la nei Forum dedicati a Nokia (siamo tutti Vs. Cliente e molto spesso affezionati) non mi risulta che sia così isolato il problema da me segnalato, anzi problemi e anche seri di aggiornamento automatico o pusch mail con il client integrato dopo l'aggiornamento 111.040.1540 sono molto frequenti e segnalati dai vari utenti.

Spero che abbiate la cortesia di dar corso ad una verifica del nuovo Firmware rilasciato e che non vogliate "deludere" molti Vs. Clienti sempre un pò meno affezionati.......

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto tace. mha............ alle prime due avevano risposto molto velocemente a questa .............. che ci stiano ragionando per cercare una soluzione?...... mi sa che mi sto illudendo troppo.................

P.s. a parte questo qualcuno ha trovato soluzioni a questo benedetto problema della posta. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci posso credere ti rispondono senza darti una risposta, ti ripetono le stesse cose anche se tu gli dici che la hai già fatte, ti prendono per imbecilli............... ecco la risposta......... MA io non demordo la telenovelas continua.

Egregio Signor xxxxxxxxxx,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua mail, la preghiamo di scusarci per la confusione nella precedente mail. La procedura da effettuare per un telefono come il suo è la seguente: mantenendo premuti i tasti fotocamera -> volume basso -> menu, accendere nel frattempo il cellulare, e lasciare i primi tre tasti premuti fino ad avvenuta formattazione del cellulare, dunque fino a quando non le verrà chiesto di scegliere le informazioni basiche quali paese, lingua predefinita, data e ora. Il telefono si riaccenderà e tornerà alle impostazioni iniziali di fabbrica.

Le consigliamo, prima di effettuare il deep reset, la creazione di un file di backup e la sincronizzazione dei suoi dati tramite il programma Nokia Suite, disponibile su:

http://www.nokia.com...ti/nokia-suite/

Una volta che avrà installato Nokia Suite sul suo computer, colleghi il telefono al Pc in modalità Pc Suite tramite cavo USB, apra Nokia Suite, attenda che il telefono venga riconosciuto e apra il menu a tendina Strumenti e selezioni l'opzione Backup. In questo modo i dati presenti sul suo telefono verranno salvati in una cartella sul suo pc e potranno essere ripristinati integralmente nel momento desiderato.

Una volta terminato il backup, selezioni Sincronizza e sincronizzi i suoi dati per categoria (messaggi, rubrica...). In questo modo i suoi dati verranno salvati all'interno di Nokia Suite e potrà consultarli direttamente dal programma, cliccano sulle apposite icone presenti nella schermata principale. Potrà riversarli in qualsiasi momento sul suo dispositivo semplicemente cliccando nuovamente su Sincronizza.

Eseguito il deep reset, sempre tramite la Suite, controlli la disponibilità di aggiornamenti e, se presenti, li esegua. In assenza di aggiornamenti, la invitiamo, sempre tramite la Suite, a reistallare il sistema operativo e, in seguito, a controllare nuovamente la presenza di aggiornamenti del software per il suo dispositivo.

La invitiamo a confermarci se il suo quesito è stato risolto e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.

Distinti saluti,

Ruben

Nokia Care

848390073*

*n. a tariffa locale-attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

Conosci i corsi interattivi gratuiti online Nokia? Potrai porre le tue domande direttamente al nostro esperto ed apprendere ad utilizzare al meglio il tuo smartphone.

Clicca su: Nokia Training Online ed entra in aula come ospite indicando il tuo nome o accedi direttamente dal link:

https://expertonline...ymasterclasses/

The Amazing Every Day - Nokia con Windows Phone -Grazie agli aggiornamenti istantanei, alla veloce navigazione sul web e all'elegante design, ogni giorno diventa straordinario. Scopri tutto su Lumia sul sito: http://www.nokia.it/...ulari/lumia800/

E QUESTA LA MIA ENNESIMA RISPOSTA.

Ringrazio sempre cortesemente per le risposte, non voglio sembrare un rompi scatole, ma probablmente non riesco a spiegarmi.

Ribadisco per l'ultima volta il mio problema che, anche se non grave, è alquanto fastidioso.

Come si esegue un Deep Reset un Hard Reset un Normal Reset un Backup ed un restore o un aggiornamento Firmware o applicazioni sono capace ed in grado di farlo, l'ho già fatto più volte - TUTTO QUELLO CHE MI DITE DI FARE (senza mai rispondere alla domanda che vi faccio) l'ho già fatto ancora prima di scrivervi la prima volta, e tutto questo non ha risolto il problema del push mail con il client di default.

In breve il problema lo ripeto è questo:

Definisco la casella mail con il client di posta eletronica di default ed esegue tutte le impostazioni necessarie, impostando in automatico il controllo mail ogni 5 minuti.

La casella viene creata regolarmente, sia aggiorna scaricando le mail presenti, essendo protocollo IMAP risincronizzo anche le altre cartelle ed tutto funziona regolarmente.

Una volta spento il cellulare e riacceso l'aggiornamento automatico ogni 5 minuti non parte (non parte la connessione internet) mentre se faccio partire manualmente l'aggiornamento tutto funziona regolarmente.

Le stese impostazioni le avevo anche con la precedente versione firmware 111.030.609 e tutto funzionava regolarmente, il problema è comparso con l'aggiornamento alla versione 111.040.1511

Cortesemente se per l'ennesima volta volete ripondermi dicendo di fare Deep reset backup ecc. ecc. evitate di rispondermi, vi segnalo un problema che ripeto a differenza di quanto sostenuto nella Vs. prima risposta non mi risulta di avere solo io (problemi di push mail con nuovo firmwar segnalati da molti utenti in internet). grazie.

Modificato da aningro
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

...... leggendo qua e la nei Forum dedicati a Nokia (siamo tutti Vs. Cliente e molto spesso affezionati) non mi risulta che sia così isolato il problema da me segnalato, anzi problemi e anche seri di aggiornamento automatico o pusch mail con il client integrato dopo l'aggiornamento 111.040.1540 sono molto frequenti e segnalati dai vari utenti.

Spero che abbiate la cortesia di dar corso ad una verifica del nuovo Firmware rilasciato e che non vogliate "deludere" molti Vs. Clienti sempre un pò meno affezionati.......

Grazie

In realta questo problema è presente anche sul vecchio firware 111.030.0609.

Tra l'altro non è possibile usare più mobile documents (hanno chiuso il servizio)

E' scandaloso il livello dei servizi riservati a Belle. Ormai Belle viene considerata come una pratica da chiudere.

La mia idea è che stanno disabilitando i server push di nokia.

Riconfigurando la posta, nokia toglie la possibilità di utilizzare il server e rimane a piedi.

Devo dire che tutte le volte che vedo il perfetto funzionamento della posta push, e della gestione cartelle su ios mi incaz*o.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy