Jump to content
Nokioteca Forum

Cuffia....


barone66
 Share

Recommended Posts

Salve, vorrei consigliare questa cuffia per il nostro Lumia, ecco dopo svariate prove e tira e molla, alla fine ho preso questa....

http://www.pioneer.eu/it/products/44/216/2183/HDJ-500-K/index.html e credetemi sono un audiofilo di lunga data, ho provato sia cuffie più economiche che non mi soddisfacevano affatto e alcune da costo proibitivo, oltre 200€....

Il suono che ne esce da questa cuffia per giunta comodissima, è per il prezzo (100€) ottimo, gran basso senza mai essere invadente e con un'ottima estensione in gamma alta....

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, vorrei consigliare questa cuffia per il nostro Lumia, ecco dopo svariate prove e tira e molla, alla fine ho preso questa....

http://www.pioneer.eu/it/products/44/216/2183/HDJ-500-K/index.html e credetemi sono un audiofilo di lunga data, ho provato sia cuffie più economiche che non mi soddisfacevano affatto e alcune da costo proibitivo, oltre 200¤....

Il suono che ne esce da questa cuffia per giunta comodissima, è per il prezzo (100¤) ottimo, gran basso senza mai essere invadente e con un'ottima estensione in gamma alta....

Grazie della soffiata, a me interessano sopratutto i bassi, potrebbero fare al caso mio?
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io sono un semplice appassionato di hi-fi, ma non spenderei mai 100 euro per ascoltare musica in un "pezzente" cellulare,ipod,ipad eccetera... b)

Ho acquistato delle "mediocri" cuffie "SONY" bianche (euri 29,90), e per i cellulari e "vari" lettori mp3 anche i più "Blasonati" mi sembra di aver speso fin troppo. :thumbs:

Considerando anche il fatto che 100 euro sono 1/4 (circa) del valore del telefono (Lumia 800), molto eccessivo, secondo me, il rapporto cuffia/telefono per ascoltare musica. :tongue:

Potrei spendere molto di più per le cuffie se avessi un impianto stereo degno di nota , ma manca la materia prima....ma questa è un'altra storia.. :smile_anim:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io sono un semplice appassionato di hi-fi, ma non spenderei mai 100 euro per ascoltare musica in un "pezzente" cellulare,ipod,ipad eccetera... b)

Ho acquistato delle "mediocri" cuffie "SONY" bianche (euri 29,90), e per i cellulari e "vari" lettori mp3 anche i più "Blasonati" mi sembra di aver speso fin troppo. :thumbs:

Considerando anche il fatto che 100 euro sono 1/4 (circa) del valore del telefono (Lumia 800), molto eccessivo, secondo me, il rapporto cuffia/telefono per ascoltare musica. :tongue:

Potrei spendere molto di più per le cuffie se avessi un impianto stereo degno di nota , ma manca la materia prima....ma questa è un'altra storia.. :smile_anim:

Ciao

Povero il mio pezzente Lumia 800 con le Monster e il pezzente E900 della mia fidanzata con le Bose... :D

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io sono un semplice appassionato di hi-fi, ma non spenderei mai 100 euro per ascoltare musica in un "pezzente" cellulare,ipod,ipad eccetera... b)

Ho acquistato delle "mediocri" cuffie "SONY" bianche (euri 29,90), e per i cellulari e "vari" lettori mp3 anche i più "Blasonati" mi sembra di aver speso fin troppo. :thumbs:

Considerando anche il fatto che 100 euro sono 1/4 (circa) del valore del telefono (Lumia 800), molto eccessivo, secondo me, il rapporto cuffia/telefono per ascoltare musica. :tongue:

Potrei spendere molto di più per le cuffie se avessi un impianto stereo degno di nota , ma manca la materia prima....ma questa è un'altra storia.. :smile_anim:

Ciao

Apparte che sono ottime, (100 euro sono anche pochi, costerebbero sui 200-300 le migliori in giro) mica e' detto che le devi usare solo per il Nokia, una volta che te le sei comprate... te le sei comprate. Ci fai quello che vuoi. Sono molto utili, sopratutto per chi si diletta alla console come me (occasionalmente, ma ci sto lavorando). Sono d'accordo, 100 euro per un paio di 'cuffie da battaglia' non li spenderei manco morto, ma queste sono veramente belle. Se mi avanzano soldi dopo essermi comprato un nuovo cellulare (che se la fortuna vuole sara' wp8) ci faccio un pensierino.

Se avessi un'impiato stereo, pensi davvero che mi metterei le cuffie? xD

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, io sono un semplice appassionato di hi-fi, ma non spenderei mai 100 euro per ascoltare musica in un "pezzente" cellulare,ipod,ipad eccetera... b)

Ho acquistato delle "mediocri" cuffie "SONY" bianche (euri 29,90), e per i cellulari e "vari" lettori mp3 anche i più "Blasonati" mi sembra di aver speso fin troppo. :thumbs:

Considerando anche il fatto che 100 euro sono 1/4 (circa) del valore del telefono (Lumia 800), molto eccessivo, secondo me, il rapporto cuffia/telefono per ascoltare musica. :tongue:

Potrei spendere molto di più per le cuffie se avessi un impianto stereo degno di nota , ma manca la materia prima....ma questa è un'altra storia.. :smile_anim:

Ciao

Ho l'impianto hi end :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Le Pioneer sono molto buone si però c'è da dire che le bose sono su un altro livello come armoniosità del suono

Guarda come ho scritto in precedenza ho anche provato i due modelli Bose, e in verità tutta questa differenza non l'ho riscontrata sempre in relazione ai 50€ in più che avrei dovuto spendere in più, poi se la vogliamo dire tutta il vero ascolto in cuffia è solo con un modello elettrostatico che Io provai anni fà, quello si che è un piacere.... :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti delle precisazioni e delle varie opinioni, ribadisco il concetto, a meno che uno lo usi anche per "lavoro", non posso trovare giustificazione (personale) nello spendere 100 euri (o più) per ascoltare musica da un cellulare al di la che una possa permetterselo o meno.

E visto che qui si parla di cellulari, pensavo che l'uso fosse "esclusivo" per questi o quantomeno per lettori musicali altrimenti bisogna specificare, l'uso di una cuffia pro o semi-professionale non apporta nessun beneficio nell'ascolto di brani musicali in prodotti (se pur ben fatti) di scarsa se non pessima qualità audio, si possono "esaltare" i bassi o gli alti che si vogliono ma se, gli stessi, nel file scaricato non ci sono hai voglia ad esaltare!!

@Parideboy

Se non hai mai provato le cuffie in un impianto stereo vuol dire che non hai mai ascoltato la "musica"..la musica in cuffia (professionale) elimina tutti (TUTTI) i problemi legati all'ambiente dove hai le casse acustiche, riverberi,eco,e quant'altro... :thumbs:

Scusate la polemica.... :lol:

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti delle precisazioni e delle varie opinioni, ribadisco il concetto, a meno che uno lo usi anche per "lavoro", non posso trovare giustificazione (personale) nello spendere 100 euri (o più) per ascoltare musica da un cellulare al di la che una possa permetterselo o meno.

E visto che qui si parla di cellulari, pensavo che l'uso fosse "esclusivo" per questi o quantomeno per lettori musicali altrimenti bisogna specificare, l'uso di una cuffia pro o semi-professionale non apporta nessun beneficio nell'ascolto di brani musicali in prodotti (se pur ben fatti) di scarsa se non pessima qualità audio, si possono "esaltare" i bassi o gli alti che si vogliono ma se, gli stessi, nel file scaricato non ci sono hai voglia ad esaltare!!

@Parideboy

Se non hai mai provato le cuffie in un impianto stereo vuol dire che non hai mai ascoltato la "musica"..la musica in cuffia (professionale) elimina tutti (TUTTI) i problemi legati all'ambiente dove hai le casse acustiche, riverberi,eco,e quant'altro... :thumbs:

Scusate la polemica.... :lol:

Ciao a tutti

Nessun problema, ma non mi trovi affatto d'accordo! :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy