Jump to content
Nokioteca Forum

[Chiarimenti] Lumia 610, Domande E Risposte


Keden
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei dei chiarimenti sul terminale, o meglio, su alcune opzioni di WindowsPhone. Spero di non chiedere troppo, sono domande abbastanza semplici (credo) per chi conosce bene l' OS. Cominciamo:

1 Rete Dati: nel percorso -Impostazioni Sistema / Rete cellulare- si può attivare la ReteDati. La prima opzione è "opzione dati in roaming", cosa significa? io la tengo disattivata e sta la voce "non collegare in roaming". Può darmi vantaggi/svantaggi a seconda dei casi? Ho il piano tariffario All Inclusive (wind)

Poi sotto c'è la seconda opzione "velocità di collegamento più alta" con 2 scelte: E e 3G, anche queste 2 voci, mi potete far capire cosa significano cortesemente e le differenze? Quale conviene utilizzare delle 2, in quale situazioni?

2 E' vero che il WIFI si disattiva quando lo schermo si blocca? Se è così è un pò na mezza sola, voglio dire, le email arriveranno lo stesso (se impostate come -all'arrivo-), notifiche di App, ecc in questo modo?

3 In Impostazioni Sistema / Rete / Chiamate, ho il "trasferimento chiamate" attivato. Nonostante io lo disattivi, quando dopo ci ritorno lo ritrovo di nuovo attivato, con il numero che ospiterà i trasferimenti (penso sia la segreteria WIND) e due spunte sotto alle voci "quando sono occupato e quando il telefono è spento". C'è un modo per disattivare del tutto il Trasferimento Chiamate?

Poi però, se vado in Impostazioni Applicazioni / Telefono, il Trasferimento Chiamate risulta disattivato :\

4 Chat Facebook: questa funzione è presente nell'hub Contatti. Io però non capisco quando si attiva. Voglio dire, quando i miei contatti su FB mi vedono online? Appena mi collego al web, oppure se apro l'app di Facebook?

E c'è un modo per capire quale contatto è in quel momento online e disponibile a chattare su FB?

In Messaggi c'è la schermata in cui poter entrare -in linea, occupato, ecc- ma questo è riferito solo a MSN giusto?

5 Applicazioni in background: di norma consumano batteria, no?

Internet Explorer, Mappe, Giochi e altre App varie, se tenuti "ibernati" rallentano il telefono e consumano molta batteria?

Inoltre, valo lo stesso per, ad esempio, le Impostazioni? A volte capita che tengo aperta la voce "risparmia batteria" per poterne usufruire senza fare il percorso standard.

6 Zune: non riesco a far rilevare video da Zune nella cartella monitorata. Per la musica ed immagini/foto non c'è problema, ma quando vado a copiare file .mp4 nella cartella monitorata, questi files non vengono rilevati nella Raccolta. La cosa buffa è che, facendo una prova, ho messo un file mp4 in Documenti / Zune Videos (la cartella monitorata creata da me), e questo file nel terminale compare, dopo che lo scollego dal PC, ma nella cartella monitorata di Zune no, non appare proprio :\

Grazie mille ai prodi cavalieri che mi chiariranno queste cosucce :_)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo ad alcune:

1) serve per evitare di navigare su reti su cui pagheresti un botto.

3G navighi piu veloce, E piu lento. Ma con il primo la batteria dura meno.

2) si, è vero e non ricevi alcuna mail.

5) congelate non consumano ne batteria, ne processore. Inoltre le app attive in background consumano pochissimo perché vengono eseguite solo una volta ogni mezzora! ;-)

Puoi anche lasciare angry birds nel task manager che non consuma nulla.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, ho capito ora i vari punti da me esposti.

Per la 4, la chat di FB, non potete dirmi almeno qualcosina, pure se non siete sicuri a riguardo, se c'è qualche App che svolge grossomodo la funzione da me richiesta, capire chi è online in quel momento insomma.

Secondo me Microsoft dovrebbe limare l'interazione del suo OS con FB, vedasi pure l'App esterna (non inclusa nel terminale) che dà solo noie per quanto riguarda notifiche in tempo reale sulla Tile.

Se WindowsPhone integrasse di suo e BENE l'utilizzo di FB, anche un pò MSN (pensavo fosse migliore invece è basilare proprio), sarebbe una miglioria ben gradita

Link to comment
Condividi su altri siti

una piccola curiosità: ma voi i Lumia li spegnete la notte? oppure li tenete sempre accesi, e settate al massimo la modalità "aereo" quando occorre?

Lo chiedo per sapere se alla batteria fa bene o meno rimanere sempre attiva.

Modificato da Keden
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riesumo questo topic, senza aprirne uno nuovo.

Da un pò di tempo non mi appaiono più le notifiche nello Store, in basso. Prima quando vi accedevo, e c'erano aggiornamenti delle App da me scaricate, usciva la dicitura riportante quanti aggiornamenti c'erano disponibili. Ora non più, sapete il motivo? Se ho cambiato qualche impostazione forse, ma non penso proprio, a voi pure è uguale come cosa?

E' un pò scocciante perchè non capisco più quando sono disponibili update per le varie App o Giochi, e dovrei cercarli quindi manualmente per vedere. Oppure leggendo le news quì nel blog quando e se vien fatto riferimento a determinate App

Modificato da Keden
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti. Leggevo in questo topic che è consigliabile tenere sempre acceso il terminale. Io, durante la notte, lo spengo. Perché questa cosa dovrebbe essere dannosa? A me sembra normalissimo tenere spento il terminale durante la notte per poi riaccenderlo al mattino. Grazie come sempre per le vostre risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy