Jump to content
Nokioteca Forum

Velocità Installazioni E Generale...


emanueleandreatta96
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ho un dubbio: mio fratello ha un n8 e io ho un 701 e tra i due telefoni per quanto riguarda la reattività e la fluidità piu o meno si equivalgono e questo per me è strano visto che il mio ha un hardware piu potente e molta piu ram. Ma il mio problema sono le installazioni: premetto che non uso temi pesanti (uso quello di default) e non lascio mai app aperte. di solito sono questi i fattori che rallentano un telefono... Ma confrontando la velocità con cui installo una app con l'n8 di mio fratello noto che il suo è nettamente piu reattivo e veloce... Qualcuno mi puo dare qualche consiglio per velocizzare il cell o comunque darmi qualche spiegazione a riguardo il fatto espresso?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono obbligato a farti delle domande:

N1- Dove le installi? Su entrambi i cell nella memory card o nella memoria fisica?

N2- Hai gli efetti tema disattivati? Se no lo puoi disattivare con questo programma QEffects. Basta un semplice tap per attivarli e disattivarli

N3- Ovvio che il 701 abdra' poco piu' veloce, il 701 il suo harware non lo sfrutta, e' proprio stato 'over hardwarizzato' per permettere ai futuri sviluppatori Nokia di dotarlo di firmware piu' completo e percio' piu' pesante (motivo per il quale l'N8 si fermera' a Belle Refresh)

N4- Il file e' lo stesso? Stessa grandezza? Lo installi da gestione file o da x-plore dovendolo quindi prima scompattare da archivio zip/rar?

N5- L'N8 ha un cfw?

N6- Supponendo che lo salviate nella memory card, sono sd uguali della stessa capienza? Entrambe le sd che classe sono?

Spero di non sembrare Orazio Kane in una puntata di CSI Miami xD, pero' sono tutti fattori da non escludere

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono obbligato a farti delle domande:

N1- Dove le installi? Su entrambi i cell nella memory card o nella memoria fisica?

N2- Hai gli efetti tema disattivati? Se no lo puoi disattivare con questo programma QEffects. Basta un semplice tap per attivarli e disattivarli

N3- Ovvio che il 701 abdra' poco piu' veloce, il 701 il suo harware non lo sfrutta, e' proprio stato 'over hardwarizzato' per permettere ai futuri sviluppatori Nokia di dotarlo di firmware piu' completo e percio' piu' pesante (motivo per il quale l'N8 si fermera' a Belle Refresh)

N4- Il file e' lo stesso? Stessa grandezza? Lo installi da gestione file o da x-plore dovendolo quindi prima scompattare da archivio zip/rar?

N5- L'N8 ha un cfw?

N6- Supponendo che lo salviate nella memory card, sono sd uguali della stessa capienza? Entrambe le sd che classe sono?

Spero di non sembrare Orazio Kane in una puntata di CSI Miami xD, pero' sono tutti fattori da non escludere

Che interrogatorio estenuante... Penso confermerà la sua colpevolezza.. Hahahah.. :P :P :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto.

Aggiungo che le applicazioni in Qt che si scaricano dallo Store impiegano molto tempo perchè il loro "installer" deve connettersi alla rete, verificare i componenti Qt presenti nel telefono ed eventualmente scaricare parte di essi, se non tutti. Soltanto terminata questa operazione preliminare partirà l'installazione del programma vero e proprio. Tuttavia si può ovviare alla prima fase estraendo il file .sis del programma dall'installer.

Modificato da niccolo830
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, rispondo all'interrogatorio XD :

N1: li installiamo sulla momoria di massa

N2: avevo gli effetti tema attivati, come mio fratello (cmq grazie per l'app)

N3: aspetterò con ansia il fw capace di sfruttare al massimo il processore da 1.4 ghz :) non sapevo questa notizia dell'hardware del 701.... Sono molto contento di sapere che potranno migliorare ancora di piu le prestazioni... :)

N4: si, il file è lo stesso, e parlando specificatamente di questo file non l'ho dovuto estrarre anche se a volte con altri file mi capita di farlo...

N5: no, l' n8 non ha nessun cfw, ha il fw belle originale e io il fp1...

N6: non installo i programmi sulla memory... Quindi è inutile rispondere :);)

comunque per @niccolo830: le app scaricate dallo store, quelle in qt, per me sono un vero incubo... Non me ne parlare... Ci mettono secoli ad installarsi... :) e non ho mai voglia di estrarre i .sis dall'installer anche se so che l'installazione andrebbe piu veloce

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, rispondo all'interrogatorio XD :

N1: li installiamo sulla momoria di massa

N2: avevo gli effetti tema attivati, come mio fratello (cmq grazie per l'app)

N3: aspetterò con ansia il fw capace di sfruttare al massimo il processore da 1.4 ghz :) non sapevo questa notizia dell'hardware del 701.... Sono molto contento di sapere che potranno migliorare ancora di piu le prestazioni... :)

N4: si, il file è lo stesso, e parlando specificatamente di questo file non l'ho dovuto estrarre anche se a volte con altri file mi capita di farlo...

N5: no, l' n8 non ha nessun cfw, ha il fw belle originale e io il fp1...

N6: non installo i programmi sulla memory... Quindi è inutile rispondere :);)

comunque per @niccolo830: le app scaricate dallo store, quelle in qt, per me sono un vero incubo... Non me ne parlare... Ci mettono secoli ad installarsi... :) e non ho mai voglia di estrarre i .sis dall'installer anche se so che l'installazione andrebbe piu veloce

davvero strano, comunque non è che si velocizzerà il 701, ma supporterà os più pesanti senza risentirne in velocità. Il processore del 701 è da 1.3. Riguardo alla ram? Non è che hai app in background?
Link to comment
Condividi su altri siti

non vedo Perché dovremmo reinstallare un programma già esistente :) lo installiamo Perché non ce l'abbiamo...

Quando fate le prove dico.... spero lo abbiate minimo installato 3 volte per vedere se si e' trattata di casualita' o effettivo ritardo.
Link to comment
Condividi su altri siti

No adesso che ho disattivato gli effetti tema lo batto io...( anke lui li ha disattivati) :) comunque puoi consigliarmi qualche tema in stile android? con le icone e magari anche qualche widget tipo l'orologio in stile android?

Per gli orologi e widget vari devi cercare su google appositi sis. Temi android non ne uso francamente xD
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy