Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 8


ale467
 Share

Recommended Posts

E' inutile avere ancora piu' prestazioni se, come nel mio caso, hai 2 processori che girano a 3.10 ghz e 4 giga di ram (il mio record e' stato 3.50 giga di ram occupata con fifa 12 e un'altro gioco aperto in contemporanea; mentre il procio e' stato del 70%, considerando che e' stato 2 mesi fermo a prendere polvere ed e' piu' di un anno che non lo apro pr pulirlo e non gli faccio manutenzione) Comunque, piu' di quel tot veloce non puo' andare (come se mettessi il quad core del galaxy s3 su su symbian, si andrebbe piu' veloce, ma di pochissimo, essendo il sistema operativo completamente, se non per buona parte, 'fallato'). Windows 8 permette di avere ottima fluidita' su un 'misero' hardware (cosa ottima per i portatili e tablet DI NUOVA E MOLTO OBSOLETA progettazione, in quanto gli attuali pc, vedi ilmio a 3.10 ghz, di windows 8 non sanno che farsene, mentre un futuro pc sara' progettato con nuovo hardware 'meno prestante' apposta per windows 8, stessa cosa per i pc obsoleti)

C'e' la versione di prova ;) (fin quando non e' nei negozi su pc io non me lo metterei, a prescindere se mi piaceva o meno)

Obsolescenza? Inutile avere più prestazioni? Il tuo PC di Windows 8 non sa che farsene? :blink:

Rimango sempre allucinato dalle tue uscite anti-Windows campate in aria... :confused: A volte mi chiedo se ti pagano ad ogni post che fai, il che spiegherebbe il volume immenso di messaggi che generi e perchè a volte sei senza inventiva... :mumble:

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Internet Explorer 10 nella versione metro mi richiede il flash player (per i video di youtube), ma se lo scarico dal sito adobe dice che il plugin è già installato e occorre attivarlo con IE in modalità desktop, ma io non trovo nessuna impostazione (ie nel desktop lo riesco ad aprire ovviamente xD)

La versione Metro di IE non supporta alcun plugin ed è sviluppata così per garantire una navigazione più fluida e veloce. I video puoi visualizzarli in HTML5 se non erro non ci sono problemi youtube.com\html5 e fai entra nella modalità di prova-

ma tolta l'interfaccia Aero significa tolte tutte quelle comodità come la visualizzazione del desktop in trasparenza (col tasto in basso a destra) e il poter mettere le finestre affiancate o a tutto schermo semplicemente trascinandole verso i lati del monitor o verso l'alto?? :(

Stavo pensando di aggiornare a W8 con la promozione, se non erro per chi possiede W7 costerà poco + di 30 euro...

Non hanno tolto l'interfaccia Aero, hanno tolto solamente le trasparenze delle finestre, tutto il resto come l'affiancamento delle finestre, la visualizzazione del desktop tramite il pulsantino in basso a destra sono rimaste.

Se hai acquistato un pc dopo il 2 giugno fino al 31 gennaio puoi avvalerti della promozione per pagare 14.99€ altrimenti il costo dovrebbe essere di 39.99€ che dopo il 31 gennaio aumenteranno di un bel po'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Obsolescenza? Inutile avere più prestazioni? Il tuo PC di Windows 8 non sa che farsene? :blink:

Rimango sempre allucinato dalle tue uscite anti-Windows campate in aria... :confused: A volte mi chiedo se ti pagano ad ogni post che fai, il che spiegherebbe il volume immenso di messaggi che generi e perchè a volte sei senza inventiva... :mumble:

Si, francamente il mio pc non sa che farsene, visto che utilizza solo il 20% del processore e poco piu' del 10% di ram. Sotto sforzo (tipo 3 giochi aperti) Arrivo malapena al 60% di processore e 80% di ram. Siccome non capita mai di stuprare un computer con 3 giochi contemporaneamente SI, il mio pc di windows 8 non sa che farsene (e francamente nemmeno io, visto che gia' sapete come la penso sul metro').

Per inutile avere piu' prestazioni intendo che mettere un 3.10ghz su windows 8, sarebbe come mettere un motore ferrari su una fiat, non verra' mai sfruttato appieno, in quanto windows 8 e' leggero. Ricordo che avere il pc piu' performante non vuole dire che sia piu' veloce. Infatti su windows 8 la differenza tra un processore 3.10 ghz e un 2.10 ghz e' impercettibile se non nulla, in quanto arrivati alla soglia di massima fluidita', il resto dell'hardware va a donnacce (e non utilizzare 600 euro di hardware mi fa girare e non poco). Anche se avesse avuto l'interfaccia aero invece della metro' e per un'assurda combinazione fosse veloce come adesso, non lo avrei installato comunque per 2 motivi:

  • Perche' perdere tutte le impostazioni se il pc va bene e funziona?
  • Os nuovo, e sopratutto proggettato da 0 (chi compro' vista sa a che cosa faccio riferimento)

Kirenenko, magari mi pagassero, senno' non stavo certo ancora dietro a windows

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, francamente il mio pc non sa che farsene, visto che utilizza solo il 20% del processore e poco piu' del 10% di ram. Sotto sforzo (tipo 3 giochi aperti) Arrivo malapena al 60% di processore e 80% di ram. Siccome non capita mai di stuprare un computer con 3 giochi contemporaneamente SI, il mio pc di windows 8 non sa che farsene (e francamente nemmeno io, visto che gia' sapete come la penso sul metro').

Per inutile avere piu' prestazioni intendo che mettere un 3.10ghz su windows 8, sarebbe come mettere un motore ferrari su una fiat, non verra' mai sfruttato appieno, in quanto windows 8 e' leggero. Ricordo che avere il pc piu' performante non vuole dire che sia piu' veloce. Infatti su windows 8 la differenza tra un processore 3.10 ghz e un 2.10 ghz e' impercettibile se non nulla, in quanto arrivati alla soglia di massima fluidita', il resto dell'hardware va a donnacce (e non utilizzare 600 euro di hardware mi fa girare e non poco). Anche se avesse avuto l'interfaccia aero invece della metro' e per un'assurda combinazione fosse veloce come adesso, non lo avrei installato comunque per 2 motivi:

  • Perche' perdere tutte le impostazioni se il pc va bene e funziona?
  • Os nuovo, e sopratutto proggettato da 0 (chi compro' vista sa a che cosa faccio riferimento)

Kirenenko, magari mi pagassero, senno' non stavo certo ancora dietro a windows

Intanto non siamo qui a fare a gara a chi ce l'ha più potente... il computer, secondo non si tratta solo di performance percepita, ma più che altro di una nuova tecnologia da scegliere se adottarla o no.

Windows 8 non porta solo migliori performance, ma una nuova architettura software per le applicazioni Metro, una nuova filosofia di utilizzo, un Kernel multipiattaforma, una nuova interfaccia, nuovi modi di usare l'OS (in primis, la possibilità di usare un account Live). b)

Non è solo una questione di potenza, ma bisogna togliersi il paraocchi e avere una visione di insieme. Se poi uno parte con il piede di guerra contro Windows, allora non c'è speranza, ma sentire dire che Windows 8 non serve mi sembra sciocco, è l'insieme che fa l'enorme differenza, non i Ghz.

Poi quando dici che il resto dell'hardware fa la pennichella, mi vengono strani dubbi sull'utilizzo che fai del tuo PC... :blink: A parte smanettare incessantemente tutto il giorno :lol: , cosa ci fai? Personalmente non mi sono mai preoccupato che il mio hardware non fosse utilizzato al massimo... anzi, meno si scalda e meglio è! Sarà che quando sono al PC trovo sempre modo di impegnare il mio hardware "pigro".... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto non siamo qui a fare a gara a chi ce l'ha più potente... il computer, secondo non si tratta solo di performance percepita, ma più che altro di una nuova tecnologia da scegliere se adottarla o no.

Windows 8 non porta solo migliori performance, ma una nuova architettura software per le applicazioni Metro, una nuova filosofia di utilizzo, un Kernel multipiattaforma, una nuova interfaccia, nuovi modi di usare l'OS (in primis, la possibilità di usare un account Live). b)

Non è solo una questione di potenza, ma bisogna togliersi il paraocchi e avere una visione di insieme. Se poi uno parte con il piede di guerra contro Windows, allora non c'è speranza, ma sentire dire che Windows 8 non serve mi sembra sciocco, è l'insieme che fa l'enorme differenza, non i Ghz.

Poi quando dici che il resto dell'hardware fa la pennichella, mi vengono strani dubbi sull'utilizzo che fai del tuo PC... :blink: A parte smanettare incessantemente tutto il giorno :lol: , cosa ci fai? Personalmente non mi sono mai preoccupato che il mio hardware non fosse utilizzato al massimo... anzi, meno si scalda e meglio è! Sarà che quando sono al PC trovo sempre modo di impegnare il mio hardware "pigro".... :mumble:

Certo meno si scalda e meglio e'. A me personalmente non serve, e visto che l'hardware non lo utilizzo con windows 7, perche' passare all'8? Che avra' le cavolate, perche' io quelle le chiamo cavolate, del tipo usare un'account live. Per quello hanno inventanto il browser, perche' andarsi a impiccare con una nuova interfaccia? Io sono 16 anni che uso windows, e gia' passare da xp a 7 e' stato difficile. E' come se per tutta la vita giochi con il controller della play, ti ci trovi bene, poi un giorno, decidi di usare quello dell'xBox (per chi le possiede entrambe sa che sono diversissime) con realativa formattazione del tuo cervello, per imparare ad usarlo. Col pc ci smanetto e basta, e anche provando a strassarlo, non mostra il minimo decadimento. (giusto una volta, che mi ero sbagliato a overcloccare, momo non lo friggevo xD). Quindi io sono del parere, Os che vince non si cambia. Non dico che non sia bello (l'ho provato, l'ho visto, l'ho usato) ma non fa per me, sia per il metro', sia per la relativa rottura di impararmi tutto da capa xD e di riesplorare un'os completamente nuovo (per windows 7 mi ci sono voluti 3 anni o piu').

Quindi morale della favola: Windows 8 non mi piace, e al mio pc (a me), francamente non serve; mi trovo benissimo con windows 7 e non ho intenzione di cambiare(per il momento). Per andare in internet, giocare, farmi un giro sui forum, e porchettarci con qualche chiave di registro o tweak mi va piu' che bene, per me tutto l'altro e' superfluo (considerando che ho scelto un'indiritto informatico, mi pare comunque giusto avere piu' os, come gia' scritto in un'altra discussione, ma solo per testing e 'cazzeggi vari' :lol: ) Insistevo sull'hardware, perche' molti utenti alle parole windows 8 ci associa 'l'onnipotente velocita', che si puo' avere benissimo anche su windows 7.

Piccola precisazione, l'hardware sfruttato al massimo non vuole dire farlo scaldare, ma ottenere massime prestazioni con il minor sforzo possibile. Visto che in velocita' windows 7 e 8 sono li'li' (ripeto per il mio oc, poi e' ovvio che su un pentium 5 ci metti windows 8 :thumbs: ) a livello di funzionalita' windows 8 batte tutti, ma come scritto prima a me quello serve e' poco, l'essenziale; purtroppo come aggravante ha il fatto di avere lo stile metro' (mo direte che dragon ballz questo col metro xD pero' ricordatevi che lo stile/tema e' la prima cosa che salta all'occhio di un consumatore, specialmente se non troppo confidente con la tecnologia e siccome non sono un'highlander altra gente la pensa come me, come altra gente la pensa in tutt'altro modo :tongue: )

Aggiungo viva la diversita' e questi bellissimi forum/blog, che ci permettono di confrontare idee e sopratutto di aiutare gli altri :)

Altra cosa tolta sono i gadget del desktop. Microsoft ha anche invitato i possessori di Windows Vista e Windows 7 di disabilitarli per motivi di sicurezza.

Quelli fanno cagare anche a me xD, mai usati, anzi, disabilitato il servizio gadgets di windows, eliminati i gadgets, e eliminata pure la cartella di sistema con i file di registro xD

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono 16 anni che uso windows

Wow :lol: Tu da neonato usavi già Windows? :lol:

Quelli fanno cagare anche a me xD, mai usati, anzi, disabilitato il servizio gadgets di windows, eliminati i gadgets, e eliminata pure la cartella di sistema con i file di registro xD

Quello che feci anche io appena installato Seven :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Wow :lol: Tu da neonato usavi già Windows? :lol:

Quello che feci anche io appena installato Seven :D

16 no, ma 13-14 sicuro, il mio primo copia/incolla lo feci sul posto di lavoro di mia madre a 3 anni, col mistico windows 98 xD bei tempi Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora Probabilmente saranno le mie competenze informatiche a farmi sbavare per Win8! ;-) però in ogni caso per l'utente qualunque, è una gran figata secondo me.

Per il resto è chiaro che per l'uso che fai tu del PC, ti basta e avanza quello che hai! ;-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora Probabilmente saranno le mie competenze informatiche a farmi sbavare per Win8! ;-) però in ogni caso per l'utente qualunque, è una gran figata secondo me.

Per il resto è chiaro che per l'uso che fai tu del PC, ti basta e avanza quello che hai! ;-)

Credo che w8 sarà ottimo per la programmazione, quando ho un giorno da perderci vi fo sapè ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

bhè il calendario,controlli il giorno xd, l'orologio controlli l'orario xd e e il meteo controlli il meteo,poi c'è lo sticky notes che è ottimo,per scrivere note al volo!

L'ora e il giorno li guardo nella barra start, le note, apro un documento di testo e scrivo (nel 90% dei casi copio/incollo xD)
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ora e il giorno li guardo nella barra start, le note, apro un documento di testo e scrivo (nel 90% dei casi copio/incollo xD)

Meno male che non sei tu a dettare come sono fatti gli OS, altrimenti non rimarrebbe nulla sui nostri poveri desktop! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre a me e ad iFraska chi altro lo ha provato questo OS?

Mi sono rimesso XP in dual boot comunque, è perché mi manca tantissimo :crying_anim02:

Cavolo, un'os facile come Xp non l'ho mai visto, sembra (e') la versione new age di windows 2000 xD Inoltre, ha la possibilita' di metterci molti temi, che ricordano w7, Leopard oppure astratti, che lo fanno stare al passo coi tempi! (per la grafica ovvio b))

Mi ricordo una volta, un mio amico aveva messo il tema dell'inter con la barra applicazioni neroazzurro, gli faccio 'la togli tu o formatto io?' xD

Modificato da Parideboy
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io comunque non vado di tools che ti trasformano il SO. L'anno scorso provai SevenRemix e fui costretto a formattare perché non si disinstallava e pur ripristinando il pc programma aveva lasciato l'ombra. Ora uso un tema in stile Windows 7, ma non ho icone moddate, ma ho solo cambiato i suoni e gli sfondi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy