Jump to content
Nokioteca Forum

Gestione Input - Trasferimento Di Chiamata


6587gianluca
 Share

Recommended Posts

Supponiamo di voler scrivere uno script da utilizzare come trasferimento di chiamata, quindi quando il cellulare sul quale gira lo script riceve una specifica telefonata (in questo caso da +39555555 invia uno squillo ad un altro cellulare (in questo caso +39666666) :

use phone

while true do

c=phone.new();

if c["incoming"] then

if c["number"]="+39555555" then

phone.dial("+39666666", 30000) then

sleep(60000);

phone.hangup()

end;

end;

end;

Nel caso in cui volessimo cambiare il numero cellulare dal quale ricevere la telefonata oppure il numero telefonico sul quale vogliamo inviare lo squillo dovremmo per forza aprire lo script e cambiare manualmente i numeri. E fin qui nessun problema.

Ciò che vorrei fare io, con il vostro aiuto è quanto segue :

Appena si avvia lo script vorrei che apparisse una finestra e che chiedesse l'inserimento dei numeri come di seguito :

inserisci il numero ricevente : __________

inserisci il numero sul quale vuoi ricevere lo squillo : _________

Memorizzando in una variabile il primo numero ed in un altra variabile il secondo numero, ad esempio :

inserisci il numero ricevente : +39111111

inserisci il numero sul quale vuoi ricevere lo squillo : +39222222

a= +39111111

b= +39222222

di conseguenza vorrei che lo script principale diventasse così :

use phone

while true do

c=phone.new();

if c["incoming"] then

if c["number"]="a" then

phone.dial("b", 30000) then

sleep(60000);

phone.hangup()

end;

end;

end;

Il problema è che non so gestire l'input e non so come fare in modo che ad a e b nello script venga assegnato il numero cellulare .

Mi date una mano ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao gianluca,

scusa se non mi sono più fatto sentire da un po' ma devo ricominciare a prepararmi per gli esami dell'università.

Ho capito perfettamente quello che vuoi fare tu ed il metodo per farlo è tramite il modulo UI (user interface)

La stringa di codice dovrebbe essere qualcosa di simile:

ui.query("numero di telefono", "Inserisci", "0");

Mettendo lo "0" (o qualunque altro numero) nell'ultima parte del codice tra virgolette fai in modo che l'utente possa inserire solo caratteri numerici e non letterari.

Non voglio entrare nel merito dell'applicazione e lascio a te il resto della compilazione! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy