Jump to content
Nokioteca Forum

Salvataggio Impostazioni E Savegame Su S^4 Xeon (N8) E Fms Xeon (E7)


Recommended Posts

nell'ottica di aggiornare all'ultima versione del CFW xeon vorrei sapere se ci sono novità sul salvataggio delle parole swype

in caso contrario, potrei sapere la cartella dove andarle a ripescare manualmente? ho provato a cercare in rete ma nisba

grazie =)

Scusa ma quali sono queste parole swype?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, tutto fatto, ho fixato un errore nel salvataggio di Whatsapp e ho inserito il salvataggio del database delle parole swipe.

Scaricate la nuova versione 1.8.6

Se leggete il changelog sul sito o sulla pagina troverete anche un trick per chi non desideri salvare i temi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ciao. Io questo Save & Restore non riesco a farlo funzionare. Ho S^4 Xeon 3.2.1 installato quindi installo la S&R 1.8.6, sembra installare (da ok) ma se vado su Backup in "Applicazioni" mi dice "Per eseguire la funzione Backup è necessario installare il pacchetto Save & Restore". Tra l'altro non vedo l'app nell'elenco dei programmi installati..

Che sbaglio?? Grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Novità introdotte in save&restore a partire dalla versione 2.0

A partire da questa versione è stata introdotta la possibilità di scelta, da parte dell'utente, sull'inclusione/esclusione dal backup e dal ripristino di Temi e/o disposizione del menù.

Questa scelta è stata fatta sia per richiesta di utenti, sia per problematiche legate al firmware.

Nel caso della disposzione del menù, ad esempio, in alcuni casi è sconsigliabile ripristinare quella di una versione precedente del firmware, mentre non comporta problemi farlo sulla stessa versione.

Qiundi in questi casi comportatevi come segue:

- Installate save&restore 2.0 prima del flash ed effettuate un backup escludendo la disposizione del del menù

- flashate la nuova versione del firmware

- effettuate il ripristino con save&restore escludendo, anche in questo caso, la disposizione del menù

- riorgannizate il vostro menù come preferite e fate un nuovo backup con save&restore includendone anche il salvataggio.

Con i passi sopra descritti, qualora rifaceste il flash della stessa versione del firmware, o siate costretti a ripristinarne l'UDA a seguito di un hard reset, recupererete la vostra disposizione del menù.

Coloro che abbiano già ripristinato la disposizione del menù di un vecchio firmware sul nuovo, per evitare di rifare il flash potranno installare il tool MenuLayout.sis che si trova nella cartella E:\tools. dopodichè potranno procedere alla riorganizzazione delle proprie icone ed al salvataggio con Save&Restore.

La possibilità di esclusione dei temi è stata inserita perchè, salvandone l'installazione, non appariva nel menù delle applicazioni installate la relativa voce, per cui, per disinstallare il tema, occorreva procurarsi prima il sis e reinstallarlo, per poi procedere alla disinstallazione tramite gestione applicazioni.

Modificato da cigiampa
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ciao. Io questo Save & Restore non riesco a farlo funzionare. Ho S^4 Xeon 3.2.1 installato quindi installo la S&R 1.8.6, sembra installare (da ok) ma se vado su Backup in "Applicazioni" mi dice "Per eseguire la funzione Backup è necessario installare il pacchetto Save & Restore". Tra l'altro non vedo l'app nell'elenco dei programmi installati..

Che sbaglio?? Grazie!!

Ehm.. Non vorrei risultare insistente... Ma se qualcuno volesse aiutarmi... :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è possibile far rientrare nel backup anche altre impostazioni tipo separatori ora e data, timeout illuminazione display, impostazioni illuminazione notifiche o le impostazioni di ricerca posizione?

Immagino ci avrai già pensato e se non hai inserito questi salvataggi probabilmente non è possibile farlo, però chiedere non costa nulla, è una domanda che mi faccio da tempo! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao cigiampa, è da molto tempo che uso il tuo tool e grazie a te ho risparmiarmiato ore ed ore di risistemazione, quindi ti ringrazio per l'ottimo lavoro che hai fatto e che stai continuando a fare.

Il mio problema adesso è la disposizione delle icone nel menù che non si è ripristinata nel passaggio al nuovo CFW di Xeon ( anche i temi, ma questo è molto meno importante per me ).

Ho capito il perchè (almeno credo che sia per questo): prima del passaggio al nuovo FW ho fatto il backup con S&R_1.8.5.1 e dopo essere passato al CFW 3.4.7 ho installato la versione 2.0 che permette la scelta di ripristinare o meno layout e temi ( immagino che sia impostato di non rispristinare per default perchè non mi compare nessun prompt nella procedura ).

Ho provato a reinstallare la 1.8.5.1 ma, come ho letto poco più su, non si può ( infatti il popup che mi compare indica che sto usando la versione 2.0 ).

La domanda è: posso recuperare la vecchia disposizione dal backup che ho fatto con la 1.8.5 in modo manuale?

Credo che sia possibile no? Se non sbaglio dovrebbe essere un file da mettere in una delle cartelle di sistema di c:\, eventualmente usando Open4All.

Grazie in anticipo

Modificato da GrantMills
Link to comment
Condividi su altri siti

Ripristinando con la 2.0 e scegliendo di ripristinare anche il menú il file matrixmenudata, responsabile della disposizione delle icone, viene regolarmente copiato (dovresti averlo in F\save&restore\menulayout, prova a controllare.

Il mio script non fa nulla per default, se scegli di ripristinare il menú copia il file, altrimenti non lo copia. Se hai installato la versione 2.0, dopo la richiesta di ripristinare le impostazioni, se rispondi sí, ti chiede se salvare il menú ed i temi. Se non lo fa vuol dire che non stai usando lo script giusto.

Se tu hai scelto di ripristinare il menú e non é stato ripristinato vuol dire che magari, per errore, dopo il flash magari hai fatto un backup del menú originale (é una ipotesi).

Comunque la controprova é copiare manualmente il file matrixmenudata in c:\private\200113dd\content e riavviare il cellulare ( non occorre attivare Open4all perché é già attiva di default nel firmware di Xeon).

Se il menú non cambia é perché hai sovrascritto il tuo vecchio backup con il nuovo.

Comunque é sconsigliato copiare il matrixmenudata di versioni inferiori alla 3.4.7 su questa versione (poi vedi tu)

Link to comment
Condividi su altri siti

[...] il file matrixmenudata, responsabile della disposizione delle icone, viene regolarmente copiato (dovresti averlo in F\save&restore\menulayout [...]

[...] la controprova é copiare manualmente il file matrixmenudata in c:\private\200113dd\content e riavviare il cellulare ( non occorre attivare Open4all perché é già attiva di default nel firmware di Xeon).[...]

Grazie cigiampa, ho risolto proprio facendo proprio così. Si è ripristinata la disposizione come l'avevo lasciata nel CFW precedente. Spero che non dia problemi come mi hai detto nell'avvertimento ;)

[...]

Se hai installato la versione 2.0, dopo la richiesta di ripristinare le impostazioni, se rispondi sí, ti chiede se salvare il menú ed i temi. Se non lo fa vuol dire che non stai usando lo script giusto.

[...]

Per curiosità, dopo aver risolto il problema, ho reinstallato la versione 2.0 e dopo averla lanciata mi compaiono i prompt:

1) Ripristino Backup: Vuoi procedere al Ripristino? ( Premo OK )

2) Impostazioni Rilevate: Ripristinare le impostazioni? ( Premo OK )

3) Elementi Selezionati: Premere OK per avviare il ripristino ( ecc... ) (Premo OK)

Da quello che ho capito, a questo punto ( oppure tra il punto 2 e 3 che ho appena descritto ) dovrebbe apparire un ulteriore prompt che mi dovrebbe chiedere se voglio ripristinare il menù ed i temi. Ebbene non compare. :)

Comunque, dopo il punto 3, parte la procedura di ripristino ed infine compare il propmt

- Ripristino Completato: Elementi ripristinati: ( ecc... )

Dopodichè premendo OK oppure ANNULLA si riavvia il telefono.

Per questo avevo concluso ( pura speculazione ) che evidentemente il non aver effettuato il backup, sul firmware inferiore, con S&R 2.0 ma con la versione 1.8.5.1 avesse in qualche modo determinato questa situazione.

Eventualmente chi ha effettuato un backup con una versione precedente alla 2.0 e ripristinato con la 2.0 potrebbe confermare o smentire.

Comunque ora è tutto risolto e ti ringrazio ancora :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao,

sono passato oggi a FMS XEON 2.6 per E7 ed ho fatto il ripristino con S&R 2.0.1... Tutto perfetto, CFW eccezzionale... insomma sfondiamo porte aperte... Grazie.

In vista di una prossima versione ti chiedo/segnalo i seguenti punti:

- S&R comprende anche la mod HTC orologio + weather inclusa in X-Tool (l'ho messa oggi e fa un pò di casini...) ?

- io uso la mod che riproduce il menù N9 (si sostituisce il menurenderer.dll in C e E) ma non è inclusa in S&R... si può fare?

- segnalo alcune applicazioni che uso e mi farebbe piacere includere in S&R

* Gravity

* Sympaper (Readitlater client)

* gNews reader

* BelleExtraButtons

* Skyfiles 2 (Skydrive client)

* Lync e One Note

* INfotech Businness Calendar 1.3.7

* CameraPro

Se ti è utile ti mando i sis di queste applicazioni.

Grazie del tuo fantastico lavoro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy