Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Memoria In Calo


spidermax
 Share

Recommended Posts

ragazzi io l'ho detto che la mia è una preoccupazione che verte sul fatto che la memoria si possa riempire tutta, e penso che popssa succedere, anzi sono convinto che accadrà, se io non eseguo puntualmente la pulizia.

Io prima di scrivere qui sul forum il problema ho fatto vari test, non è che il problema mi si è presentato e subito sono venuto qui a chiedere, sono certo di quel che dico. La memoria se non effettuo giornalmente la puliza cala a zero, perchè è inarrestabile il processo.

Quello che ho notato è che all'accensione facendo la pulizia con mobile cleaner lui trova oltre 500kb di roba che elimina, quindi già so per certo che all'accensione vengono creati dei file che si vanno a depositare su C:, ma la cosa più assurda è che senza utilizzare il cell lui va riempendo la memoria. e me ne accorgo andando ad aprire file broswer. Non effettuando alcuna pulizia, lasciandolo stare lui arriva a togliere anche un 50 MB. Quindi il pericolo è reale, non sono infondate le mie preoccupazioni. Al momento ho trovato la soluzione di fare pulizia con mobile cleaner, ma è una rottura. Non è normale una cosa del genere. Ripeto io non utilizzo il cell e poi quando vado a prenderlo e a controllare trovo diminuita la memoria.

Voi vi domanderete, come mai fai a asapere che toglie 2 byte ogni 10/15 minuti? Semplcemente perchè ho fatto pure questo tipo di test, controllavo ogni 10/15 minuti e anche a tempi più brevi e scendeva di 2 byte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io dubito e ho sempre dubitato di chi afferma di avere meno di 10mb su C e il cell gli va a meraviglia.

Ma se gli va, buon per lui b)

Detto questo, vale anche il discorso che se ad uno succede, non è detto che non sia possibile perché ad un altro non succede :)

Infine, concordo sul fatto che pochi byte al giorno non siano tutto questo dramma, però comprendo il principio di conoscere il perché... Io ci ho rinunciato e a sparirmi sono mega, non byte...

Quando la memoria arriverà alla preoccupante (per me) soglia dei 50mb, vedrò il da farsi.

Per ora resto persuasa che è una prerogativa del telefono, per quanto negativa...

Link to comment
Condividi su altri siti

si a me toglie byte a volta, ma sommandoli sono mbyte solo che li recupero grazie a mobile cleaner. Ma come puoi ben comprendere è una rottura dover fare tutta sta tiritera per recuperare file. E poi non mi sembra corretto che il cell faccia di testa sua, lui è una macchina e siamo noi che dobbiamo comandarlo e non lui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede anche a me, cala e poi la recupero. Non sto dicendo che non succede, anzi l'ho detto subito, nel precedente intervento. Anch'io come voi, ci faccio attenzione, e posso anche condividere che sia una pecca del telefono. E probabilmente, se non avessi usato accortezze (comprese disinstallazioni), starei sui 70 mb scarsi.

Non voglio, ne ho mai voluto dire che il problema non esiste, stavo solo ribattendo sul fatto che, secondo me, si può stare un po' più tranquilli. Sono sui 100/115 da mesi ormai, con tutto quello che ci ho fatto, con questo telefono.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ho letto tutti i vostri commenti e sono parzialmente d'accordo sul fatto che "inspiegabilmente" (metto le virgolette perche' in realta' una spiegazione esiste sicuramente) la memoria C: perde Kb/Mb senza apparente motivo.

Io è da quando ho aggiornato a Belle che ho C: fissa a 136Mb.

Certo, quando ricevo mail e non le cancello dopo mesi, specialmente se con allegati grossi, noto che la memoria cala. Idem se installo molti Widget.

Ora non so' voi, ma dopo un mese che tengo le mail sul cellulare io cancello quelle del mese precedente. Tanto restano sul PC. Se mi arriva un allegato pesante che mi interessa lo salvo in F: e cancello la mail.

Widget? a parte 2 o 3 carini il resto li ho cancellati alla grande. Totalmente inutili per me.

Con questi accorgimenti basilari è da febbraio che ho 136 Mb in C. Male che vada, dopo un mese abbondante di mail ( inviate e ricevute) scendo a 110Mb.

Questa è la mia esperienza.

Vorrei infine sapere da tutti quelli che NON hanno apparenti problemi di calo in C: come fanno a sopravvivere, inclusi tutti quegli utenti sprovveduti o non particolarmente avvezzi a discorsi tecnici.

Includo anche tutti quelli che come me, subiscono normali fluttuazioni di spazio.

Come fanno tutte queste persone a far funzionare il cellulare?

E una domanda a Spidermax: Ma hai provato a far finire completamente tutta la memoria? cosa succede? No perche' se io dovessi vivere come te con queste menate di svuotare acqua dalla barca che affonda...allora cambio barca.

Auguri.

Link to comment
Condividi su altri siti

No. Non ho provato a farla finire tutta quella del mio cell e non ci tengo. Però ti posso dire in base ad esperienza con un altro N8 di un mio amico, su cui è però montato il Belle, che ha completamente esaurito la memoria in C: si é ritrovato con il cell piantato, praticamente inutilizzabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio problema non è legato alle mail: magari... Nonché a nessun widget: non ne ho installati...

Come detto, non ne faccio un dramma: al momento ne ho preso atto b)

Quindi per logica, se non è la mail e non sono i Widget, provate a paragonare le vostre applicazioni. Se tu e Spider avete lo stesso problema avrete anche delle applicazioni in comune. Confrontatele e poi, quelle che avete in comune, provate a disinstallarle.

Andate per esclusione. Almeno, io farei cosi'.

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se insisto, ma va installato in C:?

No. Io l'ho istallato in E:

Quindi per logica, se non è la mail e non sono i Widget, provate a paragonare le vostre applicazioni. Se tu e Spider avete lo stesso problema avrete anche delle applicazioni in comune. Confrontatele e poi, quelle che avete in comune, provate a disinstallarle.

Andate per esclusione. Almeno, io farei cosi'.

Ciao a tutti

Il tuo metodo è buono, ma non capisco come mai mi si è presento sto problema, prima avevo le stesse app e non mi era capitato, ora sempre con le stesse app si. Io le mail le scarico nella memory card, e aggiungo che non uso il client originario di default, ma profimail, e per di piû non ho molte mail, anzi ne ho pochissime si e non una decina.

Link to comment
Condividi su altri siti

No. Io l'ho istallato in E:

Il tuo metodo è buono, ma non capisco come mai mi si è presento sto problema, prima avevo le stesse app e non mi era capitato, ora sempre con le stesse app si. Io le mail le scarico nella memory card, e aggiungo che non uso il client originario di default, ma profimail, e per di piû non ho molte mail, anzi ne ho pochissime si e non una decina.

eppure capisci anche tu che qualcosa devi avere fatto. Un settaggio errato. Magari il telefono si connette "random" e scarica chissa' cosa. Navigatore satellitare? qualche giochino stupido al quale hai dato autorizzazione a ricevere dati? la tua connessione internet lavora solo quando lo chiedi tu o fa' da sola? Da qualche parte questi dati devono pur arrivare per occuparti continuamente C:....

Link to comment
Condividi su altri siti

A lui scala kb, a me mb in quantità considerevole in una botta sola e comunque, non di continuo ;)

Ad ogni modo, io non sono preoccupata: ho solo detto che purtroppo convengo nel dire che è un problema noto...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok mi sono informato e:

Sono sicuro che whatsapp come applicazione suca un boato di memoria, dovuta alle log e alla cronologia di messaggi inviati/ricevuti (scaricatevi la E and F mod da internet)

Se usate un cleaner, e poi navigate, e' ovvio che il sistema, creando cache, intasa C

Esiste anche la cache di sistema, per capirci quella che si 'ricorda' come disponete i collegamenti e/o i widget sulle homescreen. Vien da se piu' homescreen=cache piu' grande

Le app come per esempio la vecchia Nokioteca Blog, riempono cache di sistema (non vi preoccupate, l'attuale non mi sembra, comunque se avete app simili buttateci un'occhio)

Se installate e disinstallate applicazioni, i file (sopratutto nella cartella resource/apps e private di tutti i drive) non vengono eliminati, infatti se installi 50 mega ne rimuovi effettivi si e no 40-45

Mi viene un dubbio sui cleaner... non sono sicuro se rimuovano la cache di opera mini/mobile, lui dice di si, ma non si capisce se di opera mobile o mini...

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Il flash ha formattato il telefono: completamente...

Non ho installato tantissime applicazioni. circa un terzo di quelle che avevo prima che scendesse la memoria C a 60mb. Nessuna che abbia necessità di connettersi o aggiornarsi, tolti anche gli aggiornamenti automatici.

Guarda... Arrivo da un N97 e ci memoria C potrei scriverne un'enciclopedia. Le so tutte. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Il flash ha formattato il telefono: completamente...

Non ho installato tantissime applicazioni. circa un terzo di quelle che avevo prima che scendesse la memoria C a 60mb. Nessuna che abbia necessità di connettersi o aggiornarsi, tolti anche gli aggiornamenti automatici.

Guarda... Arrivo da un N97 e ci memoria C potrei scriverne un'enciclopedia. Le so tutte. :D

di solito si consiglia un hardreset sia prima che dopo il flash. Non saprei proprio che altro suggerirti.... Con i cleaner lo spazio libero aumenta, anche se dopo diminuisce?
Link to comment
Condividi su altri siti

eppure capisci anche tu che qualcosa devi avere fatto. Un settaggio errato. Magari il telefono si connette "random" e scarica chissa' cosa. Navigatore satellitare? qualche giochino stupido al quale hai dato autorizzazione a ricevere dati? la tua connessione internet lavora solo quando lo chiedi tu o fa' da sola? Da qualche parte questi dati devono pur arrivare per occuparti continuamente C:....

allora il cell non ha subito cambiamenti di settaggio, il settaggio é identico a prima che si verifivasse il problema.

Io non ho modificato e fatto nulla. Non uso il cell per navigare, solo ora dopo mesi e mesi sto collegato con il cell. La connessione la effettua solo quando dico io. Solo profimail scarica automaticamente le mail, ma le scarica in F:. Ma in ogni caso ho prpvato pure a disattivare profimail, ma il problema continua a persistere.

Non uso giochi, non ne ho nemmeno installati.

Non uso il navigatore da tempi immemori, perché non ne ho avuto bisogno.

Mobile cleaner come s-cleaner non elimona il prpblema, ma lo rallentano, nel senso che fanno recuperare spazio, ma se non li si usano conatantemente, la memoria continua a scendere.

Io non so qal'é il motivo, ma so solo che c'é qualche cosa che di sicuro causa questo problema, e sto facendo di tutto per scoprirlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora il cell non ha subito cambiamenti di settaggio, il settaggio é identico a prima che si verifivasse il problema.

Io non ho modificato e fatto nulla. Non uso il cell per navigare, solo ora dopo mesi e mesi sto collegato con il cell. La connessione la effettua solo quando dico io. Solo profimail scarica automaticamente le mail, ma le scarica in F:. Ma in ogni caso ho prpvato pure a disattivare profimail, ma il problema continua a persistere.

Non uso giochi, non ne ho nemmeno installati.

Non uso il navigatore da tempi immemori, perché non ne ho avuto bisogno.

Mobile cleaner come s-cleaner non elimona il prpblema, ma lo rallentano, nel senso che fanno recuperare spazio, ma se non li si usano conatantemente, la memoria continua a scendere.

Io non so qal'é il motivo, ma so solo che c'é qualche cosa che di sicuro causa questo problema, e sto facendo di tutto per scoprirlo.

Io dico che è la connessione. Il cellulare non può creare dati a caso, per pur piccoli che siano.

Io manderei una mail all'assistenza Nokia.

Male che vada ti dicono di formattare tutto. E mi sa' tanto che se non trovi una soluzione ti conviene davvero formattare tutto... purtroppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy