Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Memoria In Calo


spidermax
 Share

Recommended Posts

Come da titolo ho la memoria C: in calo e scende senza che io gli faccia niente, capita pure che apro il file manager lo chiudo e poi lo riapro e la memoria la trovo diminuita. Non capisco da che può dipendere, tutti i salvataggi avvengono nella memory card, e le app installate in E, nella memoria di massa, e tutto questo perchè così non riempo C:

Da che può dipendere? Come posso risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi vengono sottratti 2 byte ogni 10/15 minuti, ma c'è da dire che alcune volte risale di qualche byte. Ora ne ho 173 mb ma se continua a scendere mi sa che rimarrò senza byte.

La mattina utilizzo mobile cleaner per cercare di riprendere alcuni byte e ogni volta mi ricava 358kb, ogni mattina dopo che l'accendo, ma durante l'arco della giornata ne perdo molti, ma molti di piû.

P.S. cmwq conviene unire questa discussione a questa: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/226072-nokia-n8-memoria-telefono-scarsa/

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

credo intenda 0.2 mb :) p.s ho anch'io lo stesso identico problema, tra l'altro io ne ho molti di meno...appena 63 mb.... :( unica differenza che ho whatsapp ma con questo problema mi sono ridotto a dover fare 2 reset per essere rimasto senza memoria in C....non penso possa dipendere tutto esclusivamente da appunto whatsapp

Modificato da tommy1110
Link to comment
Condividi su altri siti

2 byte sono veramente un'inezia...ti dico solo che un messaggio ricevuto occupa 1kByte, per cui non ci darei molto peso... :)

Il problema è che scende senza che arrivi niente. Io sms non ne ricevo, si e no ne ricevo uno alla settimana quando sono tanti.

Stamattina per esempio con mobile cleaner all'accensione ha cancellato più di 500kb

Link to comment
Condividi su altri siti

Il non aggiornare a Belle, te lo passo, ma questa della memoria è un po' eccessiva a mio parere. :tongue:

Prova a prestarci meno attenzione, magari lascia passare una settimana e vedi quanto ti cala.

Ti ripeto ancora che io sto sempre dai 100 ai 115 mb, a seconda di come ci smanetto. E poi, mi dici a che pro tenere 170 mb liberi? Ok stare attenti, ma così è maniacale! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è maniacale, solo una prevenzione, perchè per me è meglio prevenire piuttosto che curare. Perchè curare in questi casi significa formattare e proprio non mi va. Se io lo lascio una settimana senza fargli niente, non arriva nemmeno ad una settimana perchè la memoria per come cala si riempe in meno di 7 giorni. E sinceramente non mi va di formattare, e poi vorrei proprio capire da che dipende.

Il cell deve fare quello che dico io, non quello che dice lui.

Modificato da spidermax
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che non calerà mai fino a riempirsi tutta. Perchè a me non lo fa? Eppure son sempre a infilarci e a togliere roba. O il tuo ha dei problemi (ma non credo) oppure è più una tua idea e basta.

Scusami, ma mi sembra che tu sia preoccupato oltremodo.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente me ne sono fatta una ragione: ho lo stesso problema, ma non ho trovato una soluzione :worried_anim:

La memoria C ormai si è attestata intorno agli 80mb: ma a me è calata di 10 mb in una botta sola (ricerca aggiornamenti disattivata), magari fossero stati pochi kb... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema si ripresenta regolarmente, dopo ogni hard reset...

L'hard reset consente di recuperare spazio, ma non di risolvere il problema :doh:

Ecco un'altra mia proccupazione.

Io cmq non mi arrendo, devo capire di che cosa si tratta, ormai è diventata una sfida tra me e il cell,fino quando non capiró da che dipende l'unica soluzione decente é quella di usare mobile cleaner ogni giorno per recuperare spazio e per far si che non scenda drasticamente. Fino ad adesso con questo sistema riesco a mantenermi stabile, ma è una vera rottura dover stare lì ogni giorno a fare pulizie.

Link to comment
Condividi su altri siti

@spidermax: consentimi un appunto sugli ordini di grandezza della questione, se mi dici che la memoria ti scende di 2byte ogni tanto, è una cosa insignificante...1 byte è un milionesimo di Megabyte, e il tuo cell ha una memoria dell'ordine del centinaio di megabyte, per cui, quello che ti viene tolto ogni tanto è lo 0,000002% della memoria libera del telefono (considerando 100Mbyte come memoria libera rimanente)... :) 2byte il sistema operativo li può occupare con qualsiasi cosa, anche aggiornando le impostazioni o i dati di un'applicazione in background, dimmi te se non è maniacalità tenere conto di una variazione di 2 milionesimi di punto percentuale... :) comunque sia, il programma che usi per pulire il sistema, è normale se ti cancella qualche centinaio di kilobyte ogni volta, potrebbe essere dipeso dalla pulizia della cache del browser, o da files obsoleti o dalla compressione degli stessi... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh sarà che toglie lo 0.00002% ma lo toglie di continuo, quindi ad arrivare a far esaurie la memoria non ci sta niente.

Il programma per la pulizia non so cosa cancella, ma non credo cancelli la cache del broswer, anche perchè non lo utilizzo quasi mai per andare su internet, e soprattutto in questo periodo non l'ho utilizzato per navigare. E poi, ripeto, ogni mattina ogni volta che accendo il cell, faccio una pulizia del cell mediante il programma e mi recupera oltre 500kb, proprio ora ha finito di cancellare 580kb , e non credo che a cell spento navighi il cell.

e cmq non chetengo conto di una variazione di 2 milionesimi, tengo conto che se non effettuo la pulizia il cell mi rimane senza memoria. E se io non faccio la puliza lui continua a scendere, prova ne è che anche altri utenti soffrono di questo problema e si sono ritrovati chi con 7 mb chi con 24mb e chi addirittura senza più spazio in C: Quindi sinceramente non credo che le mie preoccupazioni siano infondate.

Anche io quando leggevo di gente che lamentava questo problema, pensavo che poteva essere dipeso da qualche cosa tipo installazioni o uno scorretto utilizzo del terminale, ma vedendo come si sta comportando il mio, allora mi sono ricreduto pensando che è un problema e che è meglio capire quale sia la causa scatenante, invece di dovermi ritrovare a formattare.

Rispondimi a questa domanda ....ti diminuisce la memoria in C: anche di soli 2byte ogni 5 /10 minuti? senza che tu fai niente o installi niente? O resta inchiodata lì dove l'hai lasciata l'ultima volta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo anche io a questa lamentela: l'N8 perde memoria, la perde continuamente anche se non si utilizza il Browser. Ho notato che a me la memoria cala dopo aver giocato con Angry Birds Rio e un gioco il Solitario. Eppure nessun dei due si collega a internet, perchè io tengo disattivati i dati RM e il WiFi spento. Oltretutto, quando navigo on line, se cancello la cache, la cronologia e quant'altro, la memoria non recupera niente.

Purtroppo io non posso usare nè Mobile Cleaner, nè altro, perchè non ho l'hack sul cellulare e non capisco perchè non esistono programmi preposti senza dover utilizzare l'hack.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se insisto......premesso che il fatto che la memoria cali è appurato, senza possibilità di smentita, ma come ha detto sopra Vince, può essere determinato anche dal semplice utilizzo. Quello che mi chiedo è, allora, perchè io ho il telefono da un anno e non ho mai dovuto resettare? Batto sempre sul tasto di non farne un dramma, monitorare va bene, ma senza esagerare.

Non vorrei passare per antipatico, ma ripeto che secondo me, con l'utilizzo che ne fai, non arriverai mai a riempire tutta la memoria.

Spulciando nelle varie cartelle si trovano dei file relativi alle applicazioni o altri che nemmeno so cosa sono, che mi guardo bene dall'eliminare per non fare eventuali danni (dato che non so di preciso di coa si tratta).

Spidermax, a questo punto scirvi una bella email al servizio assistenza Nokia e chiedi delucidazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se insisto......premesso che il fatto che la memoria cali è appurato, senza possibilità di smentita, ma come ha detto sopra Vince, può essere determinato anche dal semplice utilizzo. Quello che mi chiedo è, allora, perchè io ho il telefono da un anno e non ho mai dovuto resettare? Batto sempre sul tasto di non farne un dramma, monitorare va bene, ma senza esagerare.

Non vorrei passare per antipatico, ma ripeto che secondo me, con l'utilizzo che ne fai, non arriverai mai a riempire tutta la memoria.

Spulciando nelle varie cartelle si trovano dei file relativi alle applicazioni o altri che nemmeno so cosa sono, che mi guardo bene dall'eliminare per non fare eventuali danni (dato che non so di preciso di coa si tratta).

Spidermax, a questo punto scirvi una bella email al servizio assistenza Nokia e chiedi delucidazioni.

Che cala e' normale, ma non penso si riempa. Il fatto e' che, 50 mega in C sono pochi, a prescindere se calano o sono stabili
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma Spidermax ne ha 170, e un utente, in un'altra discussione, diceva che ne aveva 7 e il telefono andava comunque bene. E' per questo che dico che va bene stare attenti, ma senza farsi prendere da paure se va via qualche byte.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy