Jump to content
Nokioteca Forum

Zune E Lumia 610


Laaarrs
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi chiedo qualche consiglio, essendo una nuova utilizzatrice del Lumia 610 e non avendo mai avuto smartphone sono un po' inesperta! ho scaricato ed installato zune sul mio portatile con win7 a 64 bit ma non vede mai il dispositivo... su un altro portatile con win xp invece lo vede.. ho provato a seguire tutti i consigli di risoluzione di problemi che ho trovato in internet e sul sito nokia e di zune ma nulla, installato, disinstallato, aggiornato.. nulla.. il computer lo vede il tel, ma il programma zune no!

qualche idea per aiutarmi??

grazie!!!!

ah dimenticavo... come posso fare ad inserire i compleanni nel calendario in modo che me li ricordi come fanno i vecchi nokia? perchè nel calendario mi scrive solo appuntamenti ed anche inserendo la data di nascita in ogni singolo contatto (di windows live) non appaiono poi nel calendario!

grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Hai verificato che il cavo USB sia correttamente inserito sia sul PC che sul device? Hai provato ad utilizzare un altra porta USB del tuo PC per il collegamento? Quando colleghi il Lumia al PC, ti viene fuori la scritta che è stato collegato?

Per quanto riguarda i compleanni, hai provato ad eseguire la sincronizzazione del tuo account Windows Live o quello che hai configurato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si dovrebbe essere tutto sincronizzato.. gli ho fatto acquisire anche i contatti della sim che ora li vede come windows live e nelle schede dei contatti ho modificato inserendo i compleanni ma non mi salta fuori nulla..

per quanto riguarda il cavo e le porte ormai le ho provate tutte.. e comunque salta fuori che è collegato nel computer, ma non su zune... zune si apre persino in automatico quando collego il cellulare, però poi mi dice nessun dispositivo connesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i compleanni devi creare il calendario compleanni andando nella gestione del calendario su hotmail. Ne crei uno nuovo e dovrebbe darti la possibilità di generare automaticamente quello dei compleanni.

Dopo un po che è connesso, compare anche sul Lumia, altrimenti sincronizza a mano l'account sul Lumia andando in impostazioni -> email account e tenendo premuto sul tuo account hotmail. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

:tongue:

vista home basic.

mi dice che l installazione deve essere interrotta perchè il pacchetto richiesto " vista SP2 MBR update" non è stato installato.

Mastichi un pò di inglese? Se si ecco un link che ti porta ad una potenziale soluzione:

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_vista-windows_install/vista-sp2-mbr-update-didnt-install-0x80004002/64765028-0f73-4028-8d78-9bec9ef8b205

Altrimenti fammi sapere :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

senza volerlo, un bel giorno nel calendario del mio 800 comparvero i promemoria dei compleanni, e da allora la schermata bella pulita di blocco schermo senza dannati promemoria è diventata un ricordo :doh:

tra l'altro è così gentile da avvisarti anche il giorno prima che l'indomani un tizio tal dei tali compie gli anni; per avere tutto questo ho semplicemente:

1. attivato il telefono con l'account Live

2. aggiunto l'account di Facebook sul telefono dopo aver impostato la stessa email Live come email principale sempre per Facebook

3. impostato l'account Live su Outlook 2010

ed è stato allora che è successo il fattaccio: quel simpatico di un Outlook mi ha creato 3 calendari, uno personale dove risultano i miei promemoria, uno dei compleanni importati da Facebook, e ha aggiunto incluso nel prezzo uno con le festività nazionali italiane.

alla fine è una cosa utile avere a portata di occhio i vari compleanni, ma per chiunque abbia un centinaio o più di contatti su Facebook finisce che c'è un compleanno ogni dannato giorno, se poi consideriamo che avvisa anche il giorno prima, praticamente è un promemoria continuo :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

senza volerlo, un bel giorno nel calendario del mio 800 comparvero i promemoria dei compleanni, e da allora la schermata bella pulita di blocco schermo senza dannati promemoria è diventata un ricordo :doh:

tra l'altro è così gentile da avvisarti anche il giorno prima che l'indomani un tizio tal dei tali compie gli anni; per avere tutto questo ho semplicemente:

1. attivato il telefono con l'account Live

2. aggiunto l'account di Facebook sul telefono dopo aver impostato la stessa email Live come email principale sempre per Facebook

3. impostato l'account Live su Outlook 2010

ed è stato allora che è successo il fattaccio: quel simpatico di un Outlook mi ha creato 3 calendari, uno personale dove risultano i miei promemoria, uno dei compleanni importati da Facebook, e ha aggiunto incluso nel prezzo uno con le festività nazionali italiane.

alla fine è una cosa utile avere a portata di occhio i vari compleanni, ma per chiunque abbia un centinaio o più di contatti su Facebook finisce che c'è un compleanno ogni dannato giorno, se poi consideriamo che avvisa anche il giorno prima, praticamente è un promemoria continuo :doh:

A me sono comparsi ben prima di outlook... strano!

Comunque se sono un problema puoi sempre disattivare il calendario complanni dal Lumia! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sono comparsi ben prima di outlook... strano!

Comunque se sono un problema puoi sempre disattivare il calendario complanni dal Lumia! :thumbs:

ci avevo già pensato, ma per alcuni mi è anche comodo sapere quando sono nati, per altri contatti invece è relativamente di scarsa importanza, dovrei andare a mettere mano al calendario e cancellare quelli che non mi interessano ma sarebbe un lavoraccio che non ho ne voglia ne tempo di fare :Dito::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per i compleanni devi creare il calendario compleanni andando nella gestione del calendario su hotmail. Ne crei uno nuovo e dovrebbe darti la possibilità di generare automaticamente quello dei compleanni.

Dopo un po che è connesso, compare anche sul Lumia, altrimenti sincronizza a mano l'account sul Lumia andando in impostazioni -> email account e tenendo premuto sul tuo account hotmail. ;)

Grazie mille!! ho seguito il tuo consiglio e sono riuscita con il calendario compleanni!

ora devo solo capire come mai zune non rileva mai il dispositivo.. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto che Zune si apre però, significa che qualcosa lo rileva... Hai impostato l' account / profilo e nominato il cellulare? :mumble:

ma dal cellulare dici o tramite computer? perché il nome l'ho dato ma tramite zune su di un altro computer che non è mio ma in cui rileva il dispositivo...

L'account impostato è windows live.. poi ne ho sincronizzati anche un altro paio tra cui alice e facebook...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma dal cellulare dici o tramite computer? perché il nome l'ho dato ma tramite zune su di un altro computer che non è mio ma in cui rileva il dispositivo...

L'account impostato è windows live.. poi ne ho sincronizzati anche un altro paio tra cui alice e facebook...

Devi reinserire gli stessi dati anche nel Zune sul tuo PC. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy