Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare Nokia C3-00


maxximo91
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema col mio nokia C3-00 che mi sta snervando.

Quando scarico dal mio cellulare qualche applicazione dal web l'icona dell'applicazione scaricata presenta una chiave gialla e non mi si apre. Mi è stato consigliato per questo motivo di sbrandizzare il mio cellulare.

Anche perchè la versione del mio firmware è 7.2 e non mi risultano altri aggiornamenti possibili; quando in realtà non è così perchè ci sono versioni più recenti.

grazie.

Modificato da maxximo91
Link to comment
Condividi su altri siti

beh, la certezza che ti risolva il problema del lucchetto giallo, non c'è, perchè quel lucchetto siglifica che il software è protetto, non che tu non possa utilizzarlo, ma che non puoi "trasferirlo" per esempio, su un altro cell.

é anomalo che non funzionino i programmi e non dovrebbe dipendere dal brand, certamente qualche "miglioria" , leggera velocità un 5% e qualcos'altro l'avrai, però invalidi, a livello teorico (in pratica difficile facciano storie) la garanzia.

quindi il rischio da correre c'è, un po'.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, non è detto, forse è il contrario, perchè corri il rischio di "bruciarlo" e certo non puoi mandarlo in assistenza dopo .... ti pare?

se si spegne durante l'aggiornamento e non risolvi da te, come la metti nome?

nel caso si spegne durante l'aggiornamento ma è in garanzia, lo porti a loro e te lo riparano senza spese. se sono "quasi due anni" allora è ancora in garanzia e vale la pena visto che sta x terminare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

mia moglie ha comprato un C3-00 su ebay...da un tipo in UK ed e' bloccato.

la versione e'

V 04.60

31-08-10

RM-614

UK CTV SLATE GREY

I codici di sblocco indicati sopra dipendono dalla versione del firmware?

Ho un altro paio di domande che pero' non sono inerenti al subject della discussione:

- Joikuspot non e' supportato, qualcuno ha provato ad installarlo lo stesso?

Grazie 1000

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace ma non esiste modo free per sbloccarlo, o ci si rivolge al gestore inglese di appartenenza, oppure ad un centro assistenza che effettua tali operazioni.

una situazione simile è stata ampiamente discussa per un terminale diverso, ma che rientra nello stesso modus operandi

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/207380-e72/page__hl__%20nokia%20%20e72

per Joikuspot non si può fare assolutamente nulla in quanto non è symbian (cosa che invece richiede l'app) e non esiste app java per il terminale, come si vede qui https://www.joiku.com/select_device_for_product/1

Link to comment
Condividi su altri siti

mi dispiace ma non esiste modo free per sbloccarlo, o ci si rivolge al gestore inglese di appartenenza, oppure ad un centro assistenza che effettua tali operazioni.

una situazione simile è stata ampiamente discussa per un terminale diverso, ma che rientra nello stesso modus operandi

http://www.nokioteca...hl__ nokia e72

per Joikuspot non si può fare assolutamente nulla in quanto non è symbian (cosa che invece richiede l'app) e non esiste app java per il terminale, come si vede qui https://www.joiku.co...e_for_product/1

Grazie 1000!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao ragazzi sono nuova, ho un nokia c3-00 che vorrei sbrandizzare, ho installato la versione 08.63 ma non ho capito bene se devo fare ancora qualcosa per sbrandizzarlo, credo di di perchè i problemi che mi dava prima nella navigazione internet persistono...mi fa scaricare le applicazioni ma non riesco a farle funzionare, dice sempre che c'è un problema di connessione nella rete e riprovare più tardi...ma il problema persiste ormai già da troppi giorni!!!!grazie per l'aiuto :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao giannina, diciamo che avevi fatto bene ad aprire un thread tutto tuo, solo che i problemi che hai esposto là erano troppo generici, visto che hai scritto solo che non hai capito come sbrandizzare :D

la confusione è normale, però qui hai dato info in più.

i problemi legati alla fruizione dei programmi li risolvi sbrandizzando, i metodi per farlo sono vari e li trovi nei thread in evidenza, ne scegli uno e vedi cosa capisci e cosa no a quel puntoi magari puoi essere aiutata, diversamente è un po' difficile aiutarti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao giannina, diciamo che avevi fatto bene ad aprire un thread tutto tuo, solo che i problemi che hai esposto là erano troppo generici, visto che hai scritto solo che non hai capito come sbrandizzare :D

la confusione è normale, però qui hai dato info in più.

i problemi legati alla fruizione dei programmi li risolvi sbrandizzando, i metodi per farlo sono vari e li trovi nei thread in evidenza, ne scegli uno e vedi cosa capisci e cosa no a quel puntoi magari puoi essere aiutata, diversamente è un po' difficile aiutarti :)

grazie per la pazienza m1rken, stai perdendo un sacco di tempo con me, ma scusami non ho capito a quali thread in evidenza ti riferisci, ne ho visto fin troppi...me li puo perfavore postare?? grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy