Jump to content
Nokioteca Forum

Traduzione Symbian Anna V7.9 By Symbianlatino


Recommended Posts

Salve ragazzi, allora io ho un nokia 5800 xpressmusic e il PC è 0596011 che però ho dovuto modificare per aggiornare alla versione v60.0.3, ora volevo sapere, è possibile che non riesca ad installare symbian anna v7.9 proprio per questo motivo? ho provato con phoenix e con jaf ma mentre con phoenix non riesco nemmeno a far partire il flash con jaf parte, concludo tutto ma non si riavvia per completare il tutto, cosa mi consigliate di fare??? Grazie per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

quando jaf ti dice "done", stacca il telefono, togli la batteria e rimettila. Accendi

Ok alla fine ho risolto, grazie! :) cmq è abbastanza lento a volte il cellulare, spesso non mi fà accedere alla galleria xkè mi dice memoria piena chiudere alcune applicazioni, non mi fà entrare nel nokia store. Come potrei risolvere? sempre se il problema è risolvibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

per lo store io uso(usavo) il browser; nessuna applicazione extra da installare e nessun problema.

Per la memoria piena..beh..chiudi della applicazioni :P tipo, galleria e whattsapp insieme sono una bella botta. Magari metti qualche applicazioncina leggera per tenere d'occhio quanta ram hai libera, così hai sempre un'idea di cosa fare (consiglio ktask manager)

Link to comment
Condividi su altri siti

per lo store io uso(usavo) il browser; nessuna applicazione extra da installare e nessun problema.

Per la memoria piena..beh..chiudi della applicazioni :P tipo, galleria e whattsapp insieme sono una bella botta. Magari metti qualche applicazioncina leggera per tenere d'occhio quanta ram hai libera, così hai sempre un'idea di cosa fare (consiglio ktask manager)

Ho aperto sempre in background Whatsapp che non si chiude mai definitivamente xD poi threadsms che non appare nella lista dei task ma è cmq attivo e poi nient'altro. Per il resto è bello e funzionale, il T9 a volte è poco intuitivo ma dettagli xD Cmq grazie mille per i consigli, installerò quel task manager :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti consiglio di istallare un applicazione per chiudere whatsapp in modo che non giri in background...cerca letstartstop

Ok ora lo cerco, cmq oltre a non funzionare lo store ( lo avvio, carica un pò e poi si chiude automaticamente senza nessun messaggio di errore) non funziona nemmeno il browser, lo apro, rimane su google che cerca di caricare ma non carica nemmeno un kb, se poi provo a cercare qualcosa dalla barra degli indirizzi il browser si chiude da solo, nn ho installato nulla a parte whats, non ho nient'altro, non ho nemmeno la memory card inserita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se provi a togliere whatsapp vedrai che magicamente funzionerà tutto, specie se hai installato l'aggiornamento dell'altro giorno. E' ancora più mangia ram. Comunque è possibile migliorare ulteriormente la gestione degli starter. Se volete vi posto quelli migliorati che ho usato io

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se provi a togliere whatsapp vedrai che magicamente funzionerà tutto, specie se hai installato l'aggiornamento dell'altro giorno. E' ancora più mangia ram. Comunque è possibile migliorare ulteriormente la gestione degli starter. Se volete vi posto quelli migliorati che ho usato io

Ho installato quello di lance, eh lo sò che whats prende molta memoria ma è anche troppo utile per messaggiare xD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

È un copia-incolla brutale :v

1. Download C6-00 OFW. [The OFW of your country or from where you have purchased your mobile]

2. Extract ROFS2 with NFE 0.3 and copy ecom-2-0.spi from downloaded OFW. [The file will be in ROFS2\private\10009d8f]

3. Extract ROFS2 with NFE 0.3 and copy PtiKeymappings_612_xx.dll from downloaded OFW and delete every other PtiKeymappings_612_xx.dll . [The file will be in ROFS2\Sys\Bin]

4. Extract ROFS2 with NFE 0.3 and copy Zi8xx.dll [Ex:- Zi8English.dll] from downloaded OFW. [The file will be in ROFS2\Sys\Bin]

5. Download C6v42 language pack and import using NFE language manager.

It is recommended to just import your writing language or you may lose some mods.

To just import your writing language follow 1,2,3 and 4 only.

Modificato da NicTroll
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè si installa come tutti i cfw...sul forum ci sono 2 guide se cerchi...una con jaf e una con phoenix

Visto che tra poco é natale ecco qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/176700-guida-come-flashare-con-jaf-solo-per-s60-3rd-e-5th-edition/

Modificato da £ance
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao £ance, scusa se chiedo cose banali ma sono nuovo e possiedo un cellulare Nokia 5800 Xpress, e da un po di tempo è diventato lentissimo ho eseguito anche un reset, ma ha sempre le stesse prestazioni.

Volevo chiederti se è possibile aggiornare il mio cell con il Symbian Anna v7.9, il mio cell ha queste caratteristiche:

Model 5800 D-1

Type RM-356

Code 0575581

ver.S/W=50.0.005

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille £ance allora provo.

Solo un altra domanda (sempre ovvia per Voi, ma io come novellino :lol: ) se eseguo un backup con OVI del cell e dovesse andare male qualcosa con il Symbian Anna v7.9, posso ritornare indietro con il backup fatto ?

Grazie ancora

Allora il backup che fai con ovi è solo per i dati (foto, contatti, messaggi, audio ecc) in modo che una volta fatto il flash (flash="installazione" del nuovo cfw nel dispositivo ) ti ritrovi ancora tutti i file. Se il flash con il cfw, una volta finita tutta la procedura, non andasse a buon fine e il tuo telefono si accende mostrandoti solo una schermata bianca (brik) puoi sempre tornare indietro facendo il flash con il fw originale che scarichi da navifirm.

Quando esegui questa operazione assicurati di avere la batteria piena in modo che il telefono non si spenga durante la fase di flash (richiede meno 5 min) altrimenti son dolori :shifty:

Detto questo ti consiglio jaf e....buon flash :thumbs:

guida: http://www.nokioteca...-e-5th-edition/

Modificato da £ance
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio di ripristinare da un backup perchè crea alcuni problemi (forse coi contatti? non ricordo di preciso).

La cosa migliore è fare il backup(per tenerlo lì, sostanzialmente, in caso volessi tornare al firmware originale), salvare i contatti sulla sim e tenerti tutte le cose tipo immagini, canzoni e file vari nella sd; informati meglio su cosa crea problemi ripristinando un backup :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo con nictroll :thumbs:

Se rirpestini la rubrica con Nokia suite avrai un bug nel widget dei contatti preferiti

Anche perchè se vuoi cambiare fw perchè quello che hai adesso è troppo lento con il backup rischi di portarti dietro nel cfw nuovo dei file inutili che potrebbero ralletarti di nuovo il dispositivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy