Jump to content
Nokioteca Forum

N8 In Piscina


paolo_70
 Share

Recommended Posts

....sono stato buttato in piscina (bello scherzo!!!!), vestito e con il cellulare in tasca....

ora il mio n8 con 2 mesi di vita non si accende più!!!

sto cercando di far evaporare l'acqua tenendolo di fronte ad un ventilatore... sono riuscito a smontare parte della mascherina inferiore dove c'è il tasto menù, ho rimosso la sim e la micro sd e cerco di far arrivare aria all'interno attraverso la porta hdmi, le slot per la sim e la sd, e la slot della mini usb...

da stamttina sembra che il vapore e le goccioline di acqua che avevano completamente appannato l'ottica del cel siano sparite, ma al momento non riesco a fare di meglio... non riesco ad aprirlo, qualcuno di voi sa come arrivare alla batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... prima di aprirlo del tutto cosi' invalidando la garanzia ti consiglio una cosa.... Mettilo in un recipiente chiuso (anche se non e' chiuso emeticamente non importa) con dei cereali (va bene anche il riso) e ricoprilo del tutto. Nel giro di 2-3 giorni il riso dovrebbe aver assorbito del tutto l'umidita' restante, e se hai fortuna ti riparte. Se non ti dovesse ripartire, lo mandi in assistenza, ed essendo in garanzia (ovviamente non gli dici che ci e' entrata acqua) te lo dovrebbero sostituire.

Io col mio Ds, quando ci fini' dell'acqua nel touch screen feci cosi', e risolsi, facci sapere se ti funziona! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto, l'N8 ha la batteria integrata. In questi casi le prime due cose da fare sono: non accenderlo e togliere la batteria, praticamente subito...

Vien da se che aprirlo invalida la garanzia, ma gli scherzi cretini non sono contemplati. Perso per perso, tanto vale provare...

Prova col riso, ma credo che ci dovrà restare per almeno due giorni.

Altre info utili qui: http://www.nokioteca...lulare bagnato

Per aprirlo, ci vuole un cacciavite torx.

Complimentissimi agli amici...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento

Ho potuto aprire solo la parte inferiore della mascherina, non sono riuscito ad aprirlo e a togliere la batteria.

Comunque il cell si è riacceso!!!! Appena acceso era lentissimo e si impallava continuamente. Sono sparite una serie di applicazioni, quella del check in, le app microsoft, sport tracker, e altre... Ho dovuto resettare tutto. Dopo reset #*7370* il cell era decisamente più veloce. Poi ho fatto il ripristino con nokia suite ma le App sparite non sono state reinstallate. Se provo a scaricarle dallo store si impalla di nuovo.

A parte questi problemi che in qulache modo penso si possano risolvere (magari con l'aiuto degli smanettoni) incredibilmente la fotocamera funziona e non ci sono macchie sull'obiettivo. Ho provato a telefonare e il cel riceve bene il segnale, la voce e l'audio sono buoni. La sim e la sd non si sono rovinate e i dati sono salvi.

Ora mi sto accanendo con le app che non funzionano, però direi che l'n8 non si è comportato male nonostante il tuffo. Se non ce la faccio resetto tutto da capo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... prima di aprirlo del tutto cosi' invalidando la garanzia ti consiglio una cosa.... Mettilo in un recipiente chiuso (anche se non e' chiuso emeticamente non importa) con dei cereali (va bene anche il riso) e ricoprilo del tutto. Nel giro di 2-3 giorni il riso dovrebbe aver assorbito del tutto l'umidita' restante, e se hai fortuna ti riparte.

Settimana scorsa erano proprio usciti dei consigli da parte di nokia sulla pagina facebook.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

la vedo un po' grigia...il brutto dei cellulari con batteria integrata è che non puoi fare la prima cosa che si deve fare in questi casi, ovvero tirare via la batteria... :) se proprio vuoi fare una cosa fatta bene, comprati un cacciavite torx t4 e dello spray per contatti, vai nella sezione smontaggi e riparazioni e cerca nell'indice la guida per disassemblare l'N8, dopodichè smontalo completamente e spruzza lo spray sulla scheda madre e sulle parti logiche asciugando con il phon... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, stanotte l'ho lasciato nel sacchetto con il riso e dei pezzetti di carta assorbente. La carta stamattina era asciutta. Ieri sera mi sono accorto che la memori interna E (quella da 16 gb) non viene identificata. Quando faccio esplora file, la memoria E risulta in uso ma non c'è modo di accedere. La memoria del telefono e la sd sono ok. Stamattina riproverò ad accenderlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy