Jump to content
Nokioteca Forum

Ho Danneggiato La Batteria Dell'n8? Mi Pare Impossibile!


vinci91
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, per un urgenza ho dovuto staccare il telefono dal caricabatteria dopo 1 sola ora di ricarica (in media per ricaricarlo impiega circa 1 ora e mezza) , ieri prima di andare a dormire alla batteria mancava la prima tacca, quindi batteria al 50% circa, telefono in standby, nessuno screen saver, modalità duale, applicazioni tutte chiuse... dopo 7 ore così ho trovato la mattina il cellulare SPENTO... allora l'ho subito ricaricato completamente da spento, a mezzogiorno l'ho acceso e già sono al 28% di batteria con 10 minuti di wifi e una 50 ina di messaggi, nessuna chiamate. E' la prima volta che mi capita che le tacche scompaiono a vista d'occhio. E' normale? Sono preoccupato che abbia rovinato la batteria!

PS: Ovviamente uso il caricabatterie della confezione, il cell ha due mesi esatti di vita e l'ho trovato con symbian belle già installato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Novità... Oggi ho lasciato il cell a casa tutto il giorno offline da appena caricato, niente aperto come al solito e niente screen saver. dopo circa 10 ore torno e appena lo sblocco si spegne per batteria scarica totalmente. non è possibile c'è qualcosa che non va. l'unica cosa di diverso che ho fatto in questi giorni oltre al ricaricarlo a metà due giorni fa, quello di ricaricarlo via usb ma completamente (ha impiegato più di 3 ore) mentre smanettavo con nokia suite...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se anche offline si scarica velocemente, effettivamente c'è qualcosa che non quadra...

Prova a spegnerlo e riaccenderlo, tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi, fino a sentire le tre vibrazioni consecutive e vedi che fa.

Se non si ripiglia, prima di portarlo in assistenza, ti consiglio un backup ed un reset. Tanto lo farebbero loro comunque...

E poi vedi se si ripiglia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti toccherebbe comunque b)

Comunque... puoi provare a fare due backup: uno senza applicazioni e uno che invece le contiene. Se sei fortunato, ti ritrovi buona parte delle applicazioni installate ;)

Può essere che avendolo staccato repentinamente, lo abbia semplicemente sbarellato un po'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono molto drastica e vado di hard reset:

qui hard reset https://www.nokioteca.net/blog/2010/10/hard-reset-sul-nokia-n8/

qui se non ti si reinstalla l'ovi store https://www.nokioteca.net/blog/2011/06/come-installare-ovi-store-sui-symbian3-dopo-lhard-reset-soluzione-definitiva/

Però, la formattazione della memoria di massa la lascerei per ultima. ;)

Per le mappe, niente paura: basta che scarichi la suite dallo store, se non la ritrovi dopo il reset, tra gli aggiornamenti disponibili.

N.B. Assicurati che la batteria sia al massimo livello di carica e dopo la formattazione reinstalla il firmware, tramite la suite. Se vuoi, puoi provare a rimettere il tuo backup precedentemente salvato (e non quello che crea il programma in fase di reinstallazione del fw). Se sei fortunato, ti ritrovi tutto a posto, senza aver perso molte applicazioni e impostazioni. Diversamente, nuovo reset e backup pulito. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

prova ad installare nokia energy profiler e vedi se c'è un consumo eccessivo dovuto a qualche applicazione in background, anch'io un paio di mesi ho avuto lo stesso problema, era il widget meteo che aggiornava la posizione con il gps continuamente.

Spero di esserti utile a risolvere il tuo problema.

Modificato da gfno1601
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho formattato la memoria di massa e ho fatto un deep reset con il codice inserito da tastiera... Ho il telefono pulito con installato soltanto nokia battery monitor... sembra funzionare... è necessario per completare la procedura reinstallare il firmware da nokia suite? le applicazioni originali se non sbaglio le ho tutte e pure lo store all'ultima versione (strano)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema della batteria sembra risolto con il deep reset... Il telefono ha già 1 giorno esatto che è acceso e mancano due tacche con utilizzo medio ma molti smanettamenti con le schermate iniziali per sistemarli a dovere... Adesso visto che ho la sfortuna addosso, provando gli auricolari in ear inclusi nella confezione noto che l'audio si sente totalmente senza bassi, lontano e distorto... una qualità pessima. la situazione già migliora con gli auricolari del mio vecchio caro Nokia C5... anche se l'audio non è altissimo. è un difetto degli auricolari o sono io che non riesco a usarli? in passato ho comunque avuto auricolari in ear e si sentivano da dio.

Modificato da vinci91
Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso visto che ho la sfortuna addosso, provando gli auricolari in ear inclusi nella confezione noto che l'audio si sente totalmente senza bassi, lontano e distorto... una qualità pessima. la situazione già migliora con gli auricolari del mio vecchio caro Nokia C5... anche se l'audio non è altissimo. è un difetto degli auricolari o sono io che non riesco a usarli? in passato ho comunque avuto auricolari in ear e si sentivano da dio.

Hai spinto completamente il jack fino a sentire un click? magari è una domanda scema per chi usa il cellulare da tanto, però.....tutti questi ultimi cellulari Nokia hano la presa dell'auricolare un po'...... duretta!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

La reinstallazione del firmware non serve solo per recuperare le applicazioni eventualmente perse con un reset, ma anche, come in questo caso, per tentare di risolvere i problemi che possono avere origine in un malfunzionamento del software.

Se anche dopo questo passaggio il problema persiste, allora è meglio chiedere un parere all'assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy