Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento A Belle


luigi9555
 Share

Recommended Posts

Avrei bisogno di un consiglio da chi ha piu' esperienza.

E' ormai da un po' di tempo che spessissimo mi arrivano sul mio N8, dei messaggi di aggiornamento consigliato da parte di Nokia.

Premetto che io ho tuttora il sistema operativo originale S^3 con cui tutto sommato mi trovo bene (non cerco particolari velocita' di reazione, ci faccio di tutto e mi piace la durata veramente elevata della batteria).

Non ho mai aggiornato neanche ad Anna scoraggiato dai commenti negativi di molti utenti, cosi' come pure per Belle dove tra reset vari la gente si e' trovata spesso ad affrontare i piu' svariati problemi.

La domanda finale e' quindi questa: SE l'upgrade a Belle e' secondo voi realmente consigliabile (la durata della batteria per me e' tra le cose piu' importanti), seguo la via Nokia tradizionale o Xeon (che mi pare abbia ricevuto un vasto successo).

Per ultimo aggiungo che la mia garanzia non esiste piu' per cui non ho problemi in questo senso.

Vi ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io per esempio sono anche io con S^3 e mi trovo benissimo.

Quello che ti consiglio è che se ti trovi bene con quello che hai e quello nuovo non apporta migliorie sostanziose, allora rimani con il vecchio e caro S^3. C'è un detto che dice ...sai la strada che lasci, ma non sai quella che trovi....

Leggi ciò che ho scritto qui: http://www.nokioteca...ost__p__1968870

tra l'altro su S^3 girano tutte le app che girano su Belle, forse anche di più, quindi non vedo la necessità, se poi con il tempo dovessero uscire app che girano solo su Belle allora poi si vedrà. Tanto a cambiare c'è sempre tempo, ma nel caso in cui ti trovi male, a tornare indietro non si può, se non flashando, cosa che comporta l'invalidazione della garanzia (ove questa è ancora valida)

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Io per esempio sono anche io con S^3 e mi trovo benissimo.

Quello che ti consiglio è che se ti trovi bene con quello che hai e quello nuovo non apporta migliorie sostanziose, allora rimani con il vecchio e caro S^3. C'è un detto che dice ...sai la strada che lasci, ma non sai quella che trovi....

Leggi ciò che ho scritto qui: http://www.nokioteca...ost__p__1968870

tra l'altro su S^3 girano tutte le app che girano su Belle, forse anche di più, quindi non vedo la necessità, se poi con il tempo dovessero uscire app che girano solo su Belle allora poi si vedrà. Tanto a cambiare c'è sempre tempo, ma nel caso in cui ti trovi male, a tornare indietro non si può, se non flashando, cosa che comporta l'invalidazione della garanzia (ove questa è ancora valida)

O.T Ciao senza voler contraddirti, ma di solito (sempre) gli aggiornamenti apportano migliorie quindi non si capisce il perchè alcuni utenti non aggiornano.Ci possono essere alcune problematiche all'inizio (poche) ma alla fine ci sono più miglioramenti che peggioramenti.

Non aggiornare dicendosi:"C'è un detto che dice ...sai la strada che lasci, ma non sai quella che trovi...." lascia il tempo che trova.

Del resto è solo un detto e niente più, tralaltro se vogliamo fare i pignoli era un detto che valeva per le persone e non per la tecnologia, ma come ben sappiamo siamo ad hoc noi italiani per applicare i detti di 100 anni fà a problematiche del giorno d'oggi.

Non mi sembra che quando nacque questo detto esistevano i telefonini, ma sicuramente mi sentirò dire che può essere valido anche oggi.

Parere personale ovviamente.

N.B per me conviene sempre aggiornare, se non ci si fida aspettare un pò di test (egoisticamente) di altri utenti.

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao senza voler contraddirti, ma di solito (sempre) gli aggiornamenti apportano migliorie quindi non si capisce il perchè alcuni utenti non aggiornano.Ci possono essere alcune problematiche all'inizio (poche) ma alla fine ci sono più miglioramenti che peggioramenti.

Non aggiornare dicendosi:"C'è un detto che dice ...sai la strada che lasci, ma non sai quella che trovi...." del resto è solo un detto e niente più.

Parere personale ovviamente.

Ma quale contraddirmi, è giusto esporre il proprio pensiero e la propria opinione, anzi serve per cercare di migliorare.

Di solito quando ci sono degli aggiornamenti dovrebbero esserci delle migliorie, appunto dovrebbero, perchè purtroppo non sempre ce ne sono o per lo meno ci sono tutti questi miglioramenti. Io avendo avuto la possibilità si avere tra le mani per una settimana un N8 con Belle, non ho notato tutti questi miglioramenti, a parte la grafica che è cambiata, ma questo può piacere come non piacere, i gusti sono personali. Non è solo un detto, perchè per esempio io che provengo da S^3 so come mi trovo con questo, mentre aggiornando non saprei effettivamente se si incorre in qualche problema, tipo durata di batteria, problemi con delle app (magari ormai superati) e altro. Quindi il detto c'entra e come se ci entra. L'N8 con il belle che ho avuto modo di avere tra le mani è stato acquistato già con il Belle installato, e il mio amico per esempio lamenta della durata della batteria che gli dura al massimo un giorno e mezzo, facendogli solo un pò di chiamate anche perchè lui non ci smanetta molto, se non per niente con i cell, mentre io con il mio S^3 arrivo a fare quasi 4 giorni di autonomia. Ora mi chiedo e se passando a Belle mi diminuisce? Che ci ho guadagnato? Magari non accade niente e ho solo delle migliorie, ma tu sei cosî sicuro che mi vengano apportate migliorie e nessun peggioramento? Sei disposto a metterci le mani sul fuoco? Non credo, perchè ne tu come nessun altro può prevedere il futuro. Io dal canto mio mi trovo benissimo con il mio S^3 quindi non ho motivo di passare a Belle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quale contraddirmi, è giusto esporre il proprio pensiero e la propria opinione, anzi serve per cercare di migliorare.

Di solito quando ci sono degli aggiornamenti dovrebbero esserci delle migliorie, appunto dovrebbero, perchè purtroppo non sempre ce ne sono o per lo meno ci sono tutti questi miglioramenti. Io avendo avuto la possibilità si avere tra le mani per una settimana un N8 con Belle, non ho notato tutti questi miglioramenti, a parte la grafica che è cambiata, ma questo può piacere come non piacere, i gusti sono personali. Non è solo un detto, perchè per esempio io che provengo da S^3 so come mi trovo con questo, mentre aggiornando non saprei effettivamente se si incorre in qualche problema, tipo durata di batteria, problemi con delle app (magari ormai superati) e altro. Quindi il detto c'entra e come se ci entra. L'N8 con il belle che ho avuto modo di avere tra le mani è stato acquistato già con il Belle installato, e il mio amico per esempio lamenta della durata della batteria che gli dura al massimo un giorno e mezzo, facendogli solo un pò di chiamate anche perchè lui non ci smanetta molto, se non per niente con i cell, mentre io con il mio S^3 arrivo a fare quasi 4 giorni di autonomia. Ora mi chiedo e se passando a Belle mi diminuisce? Che ci ho guadagnato? Magari non accade niente e ho solo delle migliorie, ma tu sei cosî sicuro che mi vengano apportate migliorie e nessun peggioramento? Sei disposto a metterci le mani sul fuoco? Non credo, perchè ne tu come nessun altro può prevedere il futuro. Io dal canto mio mi trovo benissimo con il mio S^3 quindi non ho motivo di passare a Belle.

Ciao, beh ovviamente dico ciò in quanto ormai da tempo ho aggiornato a belle originale e ho notato soltanto migliorie. La batteria ha la stessa durata di s^3 ne più ne meno. Ha 1anno e 1/2 di vita (quindi non nuova) ma noto che la durata non è cambiata, caricavo il telefono ogni due giorni prima e ogni due giorni la ricarico adesso, considerando però che ora smanetto un poco di più, ho 3 homescreen in più con relativi widget e altre applicazioni che prima non avevo e che comunque incidono anche loro nel consumo quotidiano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy