Jump to content
Nokioteca Forum

Bluetooth E Riproduzione Audio


boz81
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, scrivo perche' non riesco ad ascolatare tramite un auricolare bluetooth per auto un mp3 o un video e nemmeno il navigatore. E' normale? Ho spulciato tutte le opzioni possibilli ma non sono riuscito a trovare niente...qualcuno mi da una mano?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

io uso un auricolare nokia BT-214 (se non ricordo male) e funziona benissimo sia per telefono che ascoltare musica quindi non so cosa accada al tuo autocostruito.

In più anche senza attivare la musica sul cel tenendolo comodamente in tasca mi basta schiacciare play sull'auricolare!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate l'intromissione ...

Io ho il problema opposto, se collego l'auricolare bluetoooth (oppure collego i bluetooth dell'auto) tutto l'audio va sull'auricolare bluetooth (chiamate, musica, indicazioni del navigatore, ecc.).

Invece vorrei che le chiamate sia come audio sia come microfono fossero gestite dall'auricolare bluetooh mentre le indicazioni del navigatore fossero gestite dall'altoparlante del cellulare.

E' possibile?

Credevo che fosse un'impostazione del telefono ma non riesco a farlo funzionare.

Grazie in anticipo

Ciao Lorenzo

P.s.

Io non ho il Lumia 800 ma penso che la gestione del software Ovi Maps sia la stessa su tutti i Nokia.

Modificato da lorenzo.fi
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, scrivo perche' non riesco ad ascolatare tramite un auricolare bluetooth per auto un mp3 o un video e nemmeno il navigatore. E' normale? Ho spulciato tutte le opzioni possibilli ma non sono riuscito a trovare niente...qualcuno mi da una mano?

Grazie

Vuol dire che l'auricolare non supporta il protocollo A2DP che permette di trasferire l'audio stereo.

La specifica A2DP è crossing tra i diversi BT dalla versione 1.2 ( ed ora siamo alla versione 4.0 per intenderci ).

Ho letto poi di Lorenzo che si lamenta del contrario e purtroppo nulla si può.

E' il bluetooth del lumia che non permette di stabilire più di una connessione alla volta diversificando il servizio da utilizzare.

Una volta che l'auricolare mette a disposizione uno o più client non è poi più possibile splittare le diverse funzioni su altri dispositivi ( e ad oggi non ho sentito di telefoni che supportino più di una connessione BT alla volta ) ma alcuni chip BT per PC lo fanno senza problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy