Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria? Dura Sempre Meno.............


barone66
 Share

Recommended Posts

Alla fine oggi è durata. Dalle 8 di mattina fino alle 15.00 poi si é completamente spento....

Ottimo, un pò per volta ti stiamo estorcendo delle informazioni...

Ora è possibile sapere che razza di utilizzo ne fai? Quanto navighi? Musica? Posta? Giochi? Per quanto tempo circa? E' possibile saperlo oppure è un segreto? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri niente musica,solo controllo della posta una chiamata di qualche minuto e scrivere sul forum...Giuro!

:)

Beh, la navigazione internet consuma parecchio quindi gli unici casi possibili sono:

  1. Hai controllato il forum continuamente, ciucciando tutta la batteria :lol:
  2. Portalo in assistenza

Noi qui non possiamo fare i miracoli, il Lumia almeno un giorno dura (più o meno), se non lo fa ha un problema. :smile_anim:

PS: Se tieni la connessione di rete a velocità massima su E, quanto ti dura? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

La prima che hai detto....

Si quasi sempre 'E' e connessione sempre accesa.... ;)

La prima con connessione E????

Ok, io te lo dico un ultima volta: CAMBIALO!

Poi fai quello che vuoi, riti Vudù, omeopatia, quello che pensi sia meglio, ma mi sembra veramente stupido continuare a discuterne.... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me non è che dura molto.... Però ho fatto caso ad una cosa:

Appena aggiornato a Tango, dopo fatto l' hardreset, la carica mi durava una giornata intera, navigando, ascoltando musica, sms, qualche telefonata.... Ero contentissimo, infatti scrissi anche in un'altra discussione della durata raddoppiata (quasi) della batteria!

Poi, man mano ho reinstallato le app, giochi, gps...... E la batteria mi dura veramente poco se lo uso veramente.

Tipo, stamani mattina caricata al 100% in una nottata, sono andato in spiaggia alle 8,30 ed ho iniziato a leggere le notizie di cronaca, sport, facebook, smessaggiato con amici, mandato qualche foto e letto molti topic fino ad arrivare alle 12:30 senza mai smettere di usarlo (tutto ciò con le cuffie mentre ascoltavo la mia compilatio preferita...) sono arrivato a casa ed ho visto che la carica residua era al 25% con 3 ore di durata residua stimata.

Credo sia normale ciò......

L' ho ricaricato (dalle 13 alle 15.20) e la carica segnava 99% e 10 ore di durata residua stimata...

Anche questo credo sia normale....

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me non è che dura molto.... Però ho fatto caso ad una cosa:

Appena aggiornato a Tango, dopo fatto l' hardreset, la carica mi durava una giornata intera, navigando, ascoltando musica, sms, qualche telefonata.... Ero contentissimo, infatti scrissi anche in un'altra discussione della durata raddoppiata (quasi) della batteria!

Poi, man mano ho reinstallato le app, giochi, gps...... E la batteria mi dura veramente poco se lo uso veramente.

Tipo, stamani mattina caricata al 100% in una nottata, sono andato in spiaggia alle 8,30 ed ho iniziato a leggere le notizie di cronaca, sport, facebook, smessaggiato con amici, mandato qualche foto e letto molti topic fino ad arrivare alle 12:30 senza mai smettere di usarlo (tutto ciò con le cuffie mentre ascoltavo la mia compilatio preferita...) sono arrivato a casa ed ho visto che la carica residua era al 25% con 3 ore di durata residua stimata.

Credo sia normale ciò......

L' ho ricaricato (dalle 13 alle 15.20) e la carica segnava 99% e 10 ore di durata residua stimata...

Anche questo credo sia normale....

beh se poi avevi molte applicazioni in background, e hai tenuto lo schermo accesso in condizioni di luce esterna elevata, quindi alla massima luminosità, tra internet e il resto che la batteria sia calata del 75% in qualche ora è relativamente normale, è pur sempre agli ioni di litio, non usa barre di uranio o plutonio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano, quando ci ho provato io su una pagina abbastanza pesante che avevo dimenticato aperta, da una media di 75ma è arrivato a 220ma, so che quello strumento non è affidabile, ma in effetti in quel caso mi si è scaricato subito..

Io ce le ho sempre aperte e arrivo tranquillamente a sera, non ho mai guardato nemmeno per un instante quell'app orrenda per il controllo della batteria. Secondo me fa solo diventare paranoici e basta, tutto il giorno a controllare i ma....

Però voglio fare la prova e chiudere tutte le schede per qualche giorno e vedere se effettivamente migliora... Chissà! :smile_anim:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende sempre da come si usa...io se gioco, chiamo, mando messaggi, faccio foto,uso skydrive e quant'altro mi dura 5 ore (è normale e anche gli altri smarthphone

android o iphone sono così)ma se imposti bene la sincroniz della posta elettronica, togli i programmi in background, chat varie ci si arriva a fine giornata tranquillamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, a me la batteria durava a fatica mezza giornata (il contatore diceva 6 ore). Poi ad un certo punto hanno aggiornato Whatsapp alla v 2.8 e da li ha iniziato ad andare da cani (il programma). Stufo di vedere un programma che crashava in continuazione, l'ho disinstallato ed ecco che la durata della batteria è schizzata a 15 ore (dal contatore), quelle effettive sono un po' di meno in base a quanto lo uso ma finalmente rimane acceso fino a sera tardi, staccandolo alle 8 di mattina dal caricatore. Quindi se volete un'autonomia alta, provate a disinstallare Whatsapp che è un ciucciabatteria a tradimento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende sempre da come si usa...io se gioco, chiamo, mando messaggi, faccio foto,uso skydrive e quant'altro mi dura 5 ore (è normale e anche gli altri smarthphone

android o iphone sono così)ma se imposti bene la sincroniz della posta elettronica, togli i programmi in background, chat varie ci si arriva a fine giornata tranquillamente...

È vero, perché la batteria è come la benzina per l' auto, se ci giri consumi, altrimenti no.....

Ok. Allora spiegatemi questo:

Io ho un lavoro che non mi consente di tenere il telefono acceso, in piu' l' area dove lavoro e' schermata e non c'è campo, quindi, per non consumare batteria nel cercare la rete, la mattina alle 5:30 dopo averlo caricato per tutta la notte, lo metto in modalità aereo. Quando lo riattivo alle 14:00 la batteria è(ra) intorno al 90% fino a qualche giorno fa, che anche in mod aereo mi "ciuccia" il 50%!!!! Infatti quando riattivo il cell la batteria è poco più al 50%.....

Perché???

Modificato da dimitri.n8
Link to comment
Condividi su altri siti

...Quando lo riattivo alle 14:00 la batteria è(ra) intorno al 90% fino a qualche giorno fa, che anche in mod aereo mi "ciuccia" il 50%!!!!...

Rileggi e dimmi se ci si può capire qualcosa in quello che hai scritto... la prima parte dice che dalle 5e30 alle 13 consuma il 10%, nella seconda parte dici che consuma il 50%!!! :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Rileggi e dimmi se ci si può capire qualcosa in quello che hai scritto... la prima parte dice che dalle 5e30 alle 13 consuma il 10%, nella seconda parte dici che consuma il 50%!!! :confused:

credo che la "chiave di lettura" stia in quel ".... e(ra) ..... fino a qualche giorno fa...."

Sono appassionato di enigmistica....

Come diceva Giacomo (del famoso trio): ma che c'hai nel cervello? la sabbia??? le parole ti drenano giù fino nella bocca senza nessun blocco??????

Senza offesa, dimitri, ma i tuoi post sono abbastanza .... "ermetici". :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

credo che la "chiave di lettura" stia in quel ".... e(ra) ..... fino a qualche giorno fa...."

Sono appassionato di enigmistica....

Come diceva Giacomo (del famoso trio): ma che c'hai nel cervello? la sabbia??? le parole ti drenano giù fino nella bocca senza nessun blocco??????

Senza offesa, dimitri, ma i tuoi post sono abbastanza .... "ermetici". :thumbs:

Ok, scusate se mi sono espresso male e non mi avete capito.

Volevo riportare il mio problema che ho riscontrato da 5/6 giorni a questa parte:

Circa una settimana fa, dopo aver caricato il telefono per tutta la notte ed avere il 100% della batteria, mettevo la modalità aereo, dopo 7 ore, togliendo la modalità aereo, il consumo della batteria era sceso al 90% circa.

Adesso sono un paio di giorni che facendo la stessa azione la carica della batteria è al 50%, pur non usandolo in mod aereo!

Perché questo??

Spero di essere stato chiaro questa volta, senza offesa per nessuno!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, scusate se mi sono espresso male e non mi avete capito.

Volevo riportare il mio problema che ho riscontrato da 5/6 giorni a questa parte:

Circa una settimana fa, dopo aver caricato il telefono per tutta la notte ed avere il 100% della batteria, mettevo la modalità aereo, dopo 7 ore, togliendo la modalità aereo, il consumo della batteria era sceso al 90% circa.

Adesso sono un paio di giorni che facendo la stessa azione la carica della batteria è al 50%, pur non usandolo in mod aereo!

Perché questo??

A me ha sempre fatto così anche AEREO consuma come se fosse acceso!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sinceramente la modalità aereo non spreca NULLA!

Ho fatto un viaggio a NY e sono arrivato la sera che avevo meno del 10% di carica quando scopro che l' adattatore per la corrente che avevo preso era inglese e non americano ( :S ). Dunque l' ho messo in mod aereo e nonostante fosse a quel livello mi è durato fino alla sera successiva facendo foto qua e là!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy