Jump to content
Nokioteca Forum

Flash Nokia E6-00 Dopo Sostituzione Layout Tastiera


antopello
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho dei dubbi su come effettuare l'operazione di flash sul mio nokia E6-00.

Quattro mesi fa, acquistai per una modica cifra un Nokia E6-00 in Germania, che chiaramente aveva il layout della tastiera tedesca (QWERTZ e non QWERTY), ma trovo diverse difficoltà nell'utilizzo della tastiera, soprattutto per quanto riguarda le lettere accentate che mancano completamente.

Ho acquistato ed installato una tastiera con layout italiano (quella con le lettere accentate) ed ora dovrei flashare con un firmware che rispecchi quella mappatura fisica della tastiera installata.

Attualmente il mio telefono ha questo product code:

059J222: E6-00 RM-609 Country Variant Germany DE black CV Belle V2

Mentre navigando sul sito ho trovato questi 2:

059G0V9: E6-00 RM-609 italy_black

059J622: E6-00 RM-609 Country Variant Italy IT BLACK Belle V2

Nel mio caso, quale sarebbe quello corretto?qual'è la differenza tra i 2?

Credo che il primo non abbia le lettere accentate (modello europeo) mentre il secondo ce le abbia in quanto "variante italiana" della prima.

In ogni caso ho scaricato Phoenix 2012 e NaviFirm+ 1.7, ma nella lista dei prodotti di NaviFirm, selezionando RM-609 / Releases: 111.130.622 mi da come risultato un solo Firmware con P.C. 059H136 (Screenshot in allegato), che tra l'altro non è presente nella lista dei P.C.

Cosa posso fare per flasharlo con il firmware adatto?

Grazie anticipatamente.

navifirm .jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

questa 111.130.622 non è l'ultima release, dal tuo screenshot si evince che sotto c'è 111.130.625, di questa versione quelli che fanno al caso tuo sono

059J6L4: E6-00 RM-609 Country Variant Italy IT WHITE BELLE_V2_COLOR

059J622: E6-00 RM-609 Country Variant Italy IT BLACK Belle V2

059J6L5: E6-00 RM-609 Country Variant Italy IT SILVER BELLE_V2_COLOR

059G0V9: italy_black

059G0W5: italy_silver

059G0X1: italy_white

e cambiano solo per i temi interni ed altre quisquiglie

quello che hai scritto sui due prodotti IT è sbagliato, sono due varianti diverse per il mercato italiano, non sono è europeo ed hanno entrambe le lettere accentate, cambiano per altri dettagli "stupidi" del software

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio di avermi risposto!ho provato a cercare una guida adatta al flash che devo fare, ma non ho trovato niente che faccia al caso mio (credo).

Gentilmente, potreste indicarmi la procedura da seguire per il flash con questo firmware?

059J622: E6-00 RM-609 Country Variant Italy IT BLACK Belle V2

ho già scaricato i file da Navifirm e installato Phoenix 2012.Ho bisogno solo di una mano per la procedura di flash!

Grazie mille.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma la procedura per il flash è generica per tutti i telefoni, possibile che non hai trovato nessuna guida?

non cambia niente da un cell all'altro, nè in base al firmware, si mette il firmware nella cartella che imposti come predefinita, colleghi il cell acceso, scan product, te lo rileva, flashing, firmware update, selezioni il pacchetto e poi clicchi su sw reset. che ti aggiorna, sbrandizza e rasa il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera, finalmente sono riuscito nella trasformazione!

inizialmente il problema erano i driver, poi Phoenix non riusciva a a trovare i file del firmware (credo per la presenza di più "punti" nel nome dei file).

Mi è bastato installare nuovamente i driver e richiamare ogni file del FW editandone il percorso in quanto errato (non completo).

Finalmente posso usare la bestiolina con gli accenti italiani!

Un grazie infinito a chi mi ha permesso la realizzazione di tale modifica! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy