Jump to content
Nokioteca Forum

Peggior Nokia Di Sempre


Guest
 Share

Recommended Posts

Ti riporto l'incipit della recensione dell'n97 mini di telefonino.net.

"Più piccolo è meglio. Si potrebbe riassumere con questa semplice frase il nuovo Nokia N97 mini. Accorciato, stretto, reso più sottile, ma con la stessa potenza e prestazioni addirittura migliorate, grazie soprattutto a un touchscreen più sensibile rispetto al passato.

Arriva il successore di N97, o meglio, la versione small size, e useremo spesso il "più" per descriverne le caratteristiche. Già questo basta, per farvi capire la bontà di un prodotto che sarebbe dovuto arrivare prima; o anzi, che sarebbe dovuto arrivare al posto di N97."

Di quello che riporti è condivisibile solamente ciò che ho riportato in neretto. Tutto il resto è fantasia allo stato più puro. Un cellulare non nasce in un anno (o meno di un anno). Dal progetto alla sua commercializzazione finale passano mediamente circa tre anni. Quindi visto il tempo che corre tra N97 big e N97 mini, dire che N97 mini è il successore di N97 big è la più grossa castroneria che si possa dire. In ogni caso il successore di N97 big è stato N8-00, giusto per rimettere in ordine le cose. :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto: effetto mano e problema della fotocamera, io non so cosa siano... Non ho detto che non esistano prodotti fallati. Ma a quel punto è un problema diverso. A livello hardware, nessun problema. A livello software, tante limitazioni. Ma su questo, come ho scritto, nulla da obiettare: ho scritto che è nato vecchio e lasciato vecchio.

Se poi devo scrivere che ho avuto problemi che mi sono sconosciuti, perché ci sono i filmati su youtube o perché altri li hanno avuti...

i problemi li ho avuti tutti,proprio perchè li ho avuti ho trovato quei video au intlernet e molte altre lamentele,se non avevo problemi non mettevo a perde tempo a cerca i difetti solo per criticare il telefono,ho perso 429 euro per quel rottame

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Di quello che riporti è condivisibile solamente ciò che ho riportato in neretto. Tutto il resto è fantasia allo stato più puro. Un cellulare non nasce in un anno (o meno di un anno). Dal progetto alla sua commercializzazione finale passano mediamente circa tre anni. Quindi visto il tempo che corre tra N97 big e N97 mini, dire che N97 mini è il successore di N97 big è la più grossa castroneria che si possa dire. In ogni caso il successore di N97 big è stato N8-00, giusto per rimettere in ordine le cose. :thumbs:

Infatti... non è il successore, è semplicemente una rivisitazione nell'n97, più "portatile" e con varie migliorie. In accordo con quanto scritto su telefonino.net...

Dal progetto iniziale alla commercializzazione passano almeno 3 anni? vero, ma partendo da zero magari... non mi sembra che l'n97 mini lo abbiano progettato da zero... hanno semplicemente migliorato (o cambiato) alcune cose su n97. Chiamalo restyling o quello che vuoi, per le auto è cosa comune, per un telefono no. Avrebbero dovuto far uscire subito il mini. E perchè così non è stato? perchè si sono resi conto che l'n97 non era poi proprio all'altezza di un top di gamma e hanno cercato di aggiustare un po' le cose con una rivisitazione.

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

Te lo ribadisco: non è come dici tu. N97 mini è semplicemente un altro modello. Punto e basta. E' uscito 5 mesi dopo N97 e non è una sua rivisitazione. Che poi faccia comodo pensare questo è un altra cosa che non c' entra nulla con i programmi di progettazione, produzione e commercializzazione di un azienda. b)

E finiamola qui, visto che siamo anche O.T. :offtopic:

Link to comment
Condividi su altri siti

@Fabrizio88: allora é come ho scritto più su. Bisognerebbe cambiare titolo al topic, per indicare il telefono che é riuscito peggio, a livello soggettivo. :)

Proprio perché i difetti da te riscontrati, non appartengono a tutti. ;)

Io l'ho pagato 599 euro e sicuramente non li valeva: nemmeno funzionando perfettamente. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Te lo ribadisco: non è come dici tu. N97 mini è semplicemente un altro modello. Punto e basta. E' uscito 5 mesi dopo N97 e non è una sua rivisitazione. Che poi faccia comodo pensare questo è un altra cosa che non c' entra nulla con i programmi di progettazione, produzione e commercializzazione di un azienda. b)

E finiamola qui, visto che siamo anche O.T. :offtopic:

Sì, calmati però, ti ho detto chiamali come vuoi, due modelli completamente diversi se per te è così, ciò non toglie il fatto che siano estremamente simili, e che si sarebbe fatto a meno del primo, da molti considerato il peggiore, non a torto.

ps: Il mio primo commento non era offtopic

@ Giuseppina: il fatto che un cellulare sia migliore o peggiore, credo sia già a livello soggettivo...

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

@ Giuseppina: il fatto che un cellulare sia migliore o peggiore, credo sia già a livello soggettivo...

Guarda.. Io ribatto semplicemente perchè sembra che si voglia far passare per fallati tutti gli N97, quando non è così. :)

Dopodichè, inviterei tutti a rimanere in topic, cercando di esprimere valutazioni soggettive (a questo punto).

Su i pro e i contro dei singoli terminali, esistono le sezioni apposite dove si è disquisito in abbondanza e dove continuare a farlo, essendo gli spazi preposti. b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non so forse con nokia sono sempre stato fortunato ma io il nokia N97 lo ho tenuto per 16 mesi e ho venduto l'iphone 3gs per lui, ho dovuto fare un paio di hard reset ma il device per il resto ha sempre fatto il suo dovere, non parliamo di effetto mano come causa per giudicare un device altrimenti iphone 4 dovrebbe essere il peggiore di tutti i tempi, N96 lo ho ancora e con sim 3 la tv é sempre andata a mille, i serie N della nokia sono sempre stati ottimi, io direi che un nokia che mi ha soddisfatto poco di quella gloriosa serie é stato il nokia N80 come assemblamento era pessimo e come software inferiore al N73, in secondis l'N81 e N79 pessimi....giudizi soggettivi per forza, oggettivamente le differenze tra uno e l'altro a livello software erano praticamente inesistenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

molti n97 il mio compreso hanno.avuti moltissimi probelmi e nokia non li hanno risolti,l'effetto mano esiste specie dove il segnale e basso,a me ne hanno cambiati molti di n97 tutti così con problemi,poi per me e una delusione grande perchè nel rapporto qualità prezzo era davvero scadente

Link to comment
Condividi su altri siti

Stessa cosa per l'N70: grandissima delusione. Ma pur sapendo che in tanti hanno avuto la mia stessa esperienza, so anche che molti altri ne sono soddisfattissimi :)

Telefono strapagato anche quello, eh!

Quindi non pensare che non abbia compreso il tuo punto di vista, ma, ribadisco, non trovo giusto che passi il messaggio che tutti gli N97 siano pessimi, perché per tanti non è così b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Stessa cosa per l'N70: grandissima delusione. Ma pur sapendo che in tanti hanno avuto la mia stessa esperienza, so anche che molti altri ne sono soddisfattissimi :)

Telefono strapagato anche quello, eh!

Quindi non pensare che non abbia compreso il tuo punto di vista, ma, ribadisco, non trovo giusto che passi il messaggio che tutti gli N97 siano pessimi, perché per tanti non è così b)

la cosa che mi ha dato più fastidio e che dopo 5 volte in assistenza e dopo 3 sostituzioni nom hanno risolto niente,io parlo per esperienza personale,se ho tirato in ballo altri con i miei stessi problemi e per il semplica fatto che per risolveri ho cercato su internet e mi sono accorto che molti avevano quei problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non lo hanno manco sostituito... Assistenza fantasma... Poi ho cambiato negozio, gestore (telefono :lol: ) e mi sono informata sui miei diritti. Mai avuto altri problemi, anche perché ho capito come funzionava l'assistenza e la garanzia b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

A me non lo hanno manco sostituito... Assistenza fantasma... Poi ho cambiato negozio, gestore (telefono :lol: ) e mi sono informata sui miei diritti. Mai avuto altri problemi, anche perché ho capito come funzionava l'assistenza e la garanzia b)

io per or ho lasciato nokia,con n8 mi sono trovato molto bene,aspetto windows phone 8

Link to comment
Condividi su altri siti

io mi sa tanto che mi tengo il 701 fino al 2016 o fin quando non tira le cuoia, poi si rispenderanno massimo 200¤

sicuramente visto la crisi lunga vita al mio gs2,tornando in topic come delusione inserisco anche n76

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me il peggio era questo:

Così torno in topic! :tongue:

Povero 7373, ne ho regalato uno identico a mia madre 3 anni fa e va ancora una meraviglia. Ovviamente e un cellulare base, a malapena manda mms.

Stessa cosa per l'N70: grandissima delusione. Ma pur sapendo che in tanti hanno avuto la mia stessa esperienza, so anche che molti altri ne sono soddisfattissimi :)

Telefono strapagato anche quello, eh!

Quindi non pensare che non abbia compreso il tuo punto di vista, ma, ribadisco, non trovo giusto che passi il messaggio che tutti gli N97 siano pessimi, perché per tanti non è così b)

Appunto, così come non tutti gli n70 sono pessimi, non sarebbe il terminale della serie n più venduta in assoluto nel mondo.

Io dai tempi del cityman 300 ne ho avuti ed ancora ho circa una cinquantina di terminali Nokia e sono tutti ottimi terminali paragonati all'epoca e costo.

Qualcosa da ridire sui tablet della serie n linux-like che non avevano il modulo telefonico, inserito poi sia nel mattonino n900 che nella piastrella n9

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh...mai...Mi piace di più il cellulare android.

Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma lo spam non è consentito. :incazzato:

Al prossimo link di spam al solito sito, sarai bannato b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

N96 è stato un N95-3, con memoria di massa e espandibilità, rispetto agli avversari faceva schifo, però come telefono è usabile almeno, per me il più cesso è l'N97 32gb tim...lo usai un paio di mesi, ma con il firmware tim era veramente una bestemmia unica, non potevi aprire il lettore musicale e gli sms che si impallava come pochi, dopo un giorno e mezzo in mio possesso fu sbrandizzato... :lol: si accorsero della cavolata gigantesca in nokia, cercando di fixare il bug fecero uscire il mini con più memoria interna, però il risultato non cambiò di moltissimo... :) in ogni caso, se dovessimo fare la gara dei "cellulari flop" (inteso come non competitivi e poco venduti), allora non saprei a chi dare lo scettro... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un N97 mini no brand e mai avuto un grave problema, mai impallato da dover togliere la batteria. Ultimamente con whatsapp attivo in background mi esce il messaggio di memoria piena, ma questo è dovuto alla ridicola ram disponibile. Per il resto per me è un ottimo telefono (tralasciando sempre la ram) Infine ho avuto, anzi ho ancora, un N70 brand tim e anche li nessun problema a parte le lentezza mostruosa nell aprire la galleria :tongue:

comunque non saprei dire quale sia il nokia peggiore, fra tutti i modelli che ho avuto, non mi hanno mai dato gravi problemi, anzi tutto il contrario.

Modificato da SteNoir
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy