Jump to content
Nokioteca Forum

Miglior Nokia Di Sempre?


Recommended Posts

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

Approfitto di questa discussione per ripresentarmi e con il desiderio di voler ricevere vostri consigli riguardo il mio caso abbastanza particolare.Parto dicendovi che è da quando ho 13 anni(precisamente dal giorno della mia cresima che diventai possessore del mio primo nokia,ossia il fantastico 3210 :D ) che son innamorato di questa marca,portandoli quasi sempre una grande fedeltà.L'escalation di modelli che fino ad ora ho seguito è raffigurata cronogicamente in questo modo:3210,3410,6101,6120 classic,n79,n95(di mia cognata,in comodato d'uso,che telefono! :rolleyes_anim: )

Da un pò di anni a questa parte,il mio interesse sta racchiuso nel consultare in maniera abbastanza approfondita tutte le schede tecniche,opinioni,pagelle,giudizi e quant'altro di quella nokia che dai primi anni del 2000 fino al 2009(?) circa ha segnato la storia,per mia opinione ed esperienza,nella telefonia mobile.Persevero la mia assidua ricerca d'acquisto in quei modelli che,nella fascia temporale sopracitata,si son distinti per qualità e dei quali non sono mai stato possesore.Ma ritorniamo al mio caso.8 dicembre 2012:dopo astenuante ricerca,acquisto al desio e robè della mia zona un nokia n79 ancora imballato nella sua confezione(non potete immaginare la soddisfazione :smile_anim: ).Quest'estate nel display del cellulare noto un puntino nero,presumo perciò che sia un pixel bruciato.Il pixel comincia ad allargarsi.All'inizi di ottobre quindi,con tanto di scontrino,decido di portarlo in un centroriparazioni affinchè mi cambino il display in garanzia.Dopo 1 mese,vengo contattato da questo centro e mi dicono che il cellulare è pronto.Mi reco sul posto e cosa ha pensato di fare la Nokia?!Non son riusciti a trovare il display poichè il cellulare è abbastanza obsoleto.Senza nessuna autorizzazione,decidono di sostituire il mio nokia n79 con un nuovo e accessoriato lumnia 520.Essendo un retrogrado estremista di Nokia,rifiuto e comunico che voglio la restituzione del mio nokia n79 con i pixel bruciati.La situazione odierna è questa:

Nokia mi ha contattato personalmente dicendomi che è il primo caso che si presenta( :mumble: ),ovvero che il cliente rifiuta la sostuzione e desidera la restituzione.Poichè la politica( :doh: ) è che,una volta aperta la pratica,non possono più restituirmelo da riparare,mi propongono queste soluzioni:

1. Sostituzione con un nuovo Lumia 620,oppure con Lumia 720 oppure con Lumia 820.

2. Dato che ho li ho esplicitato che non voglio saperne di ste specie di telefoni,mi propongono un Nokia E72(devo chiederli ancora se nuovo o rigenerato) o un Nokia C3-00.

3.Sono a disposizione per eventuali richieste.

Le mie ipotetiche soluzioni:

1.Accetto il lumnia più costoso,lo rivendo(anche se di questi tempi vedo che il discorso è statico),e vado alla ricerca di un buon usato nokia vecchio stampo.

2.Escluso il C3-00,che da ricerche e opinioni non mi sembra un gran telefono,mi prendo il nokia e72,purchè sia nuovo,cosi faccio un upgrade da alfanumerica a qwerty :tongue:

3.Visto che ho quasi il coltello dalla parte del manico,richiedo se nel loro laboratorio hanno ancora imballato un E90 o un N95 8GB.

Un pò utopica come richiesta forse? :blink:

Attendo vostri esperti consigli.Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Prendi un 820 e poi fai a cambio alla pari col mio N8!!! :lol:

Scherzo, mi pare di capire. però, che non vuoi saperne di touch screen.........beh, scartando i Lumia, probabilmente l'E72 è la soluzione migliore, fra quelle proposte da loro. E' (era) un terminale votato al business.

Se poi vuoi un N95 o E90, prova a chiederli........o, magari dai un'occhiata alla serie Asha e vedi se trovi qualcosa che si adatta alle tue esigenze.

Non entro nel merito dei tuoi gusti, perché sono soggettive. L'unica cosa che mi sento di dirti è che, di certo, con i terminali da te citati, non avrai più supporto in quanto ad aggiornamenti o applicazioni. Se poi non ti interessa.........

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il mio primo Nokia in assoluto da me posseduto è stato il 6600( gagliardo perchè s'installavano temi/applicazioni)e c'è l'ho ancora! Poi avuto N70 o 73 non ricordo. Poi il 5800 Music express (se si chiamava così). Dopo il 6760 slide e ora Lumia 620. Spero di non averne dimenticato nessuno. All'epoca ero molto colpito da l' N-gage che non sò se era buono o meno!

Modificato da queen3
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy