Jump to content
Nokioteca Forum

Scrittura Sms

Simoasis
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo, questo è il mio messaggio.

Ho comprato pochi giorni fa un Lumia 610 ma ci sono alcune cose poco chiare...

Quando scrivo un SMS se sbaglio a scrivere una parola a volte mi viene una parola alternativa in grassetto e praticamente me la sostituisce...è una gran cosa perchè capita spesso di commettere errori visto i tastini piccoli... Però se invece io voglio mettere una parola (che lui non mi riconosce e me la sostituisce in automatico) come faccio? Cioè c'è la possibilità di aggiungere questa parola al dizionario e impostarla come "predefinita"?

Altra domanda: esiste solo la tastiera qwerty o c'è la possibilità di avere il caro e vecchio tastierino numerico dove il 2 corrispondeva a ABC, ecc.... ??

Grazie a chiunque mi risponderà!

La tastiera alfanumerica non è presente ma con la QWERTY si va decisamente meglio!

Per aggiungere una parola al dizionario basta selezionarla e tappare su "+" che compare nel campo di previsione del testo.

ok niente tastierino numerico..però qualche giorno fa (non so come e non ricordo se stavo scrivendo un mex o forse ero in explorer) ho toccato qualcosa e mi è venuto fuori il tastierino!

Comunque il + non lo vedo... Se per esempio scrivo CANE sopra mi vengono fuori le parole suggerite..le scorro tutte ma alla fine non c'è nessun +...

ma che tastierino intendi: alfanumerico (come nei vecchi cellulari con dizionario T9), oppure i semplici numeri?

Quì c'è solo il secondo, i numeri sono attivabili cliccando in basso sulla sinistra il tasto &123, quando scrivi un sms o usi IE, ecc.

Edit: ah ok, vedo che hai risolto.

Edited by Keden

si effettivamente è quello che cerco ma non intendo pagare per questa funzione in più..mi tengo il qwerty e me lo faccio bastare...

Vai tranquillo che entro poco padroneggerai la qwerty e non vorrai più quel pataccone di T9! :thumbs:

• 7 months later...

c'è questa app http://www.windowsph...26-6e55fe456127, 1,49€ con la versione di prova disponibile, dovrebbe essere ciò che cercavi :thumbs:

Grazie a me questo link è stato utilissimo, per me la querty è un incubo di lentezza, la querty touch ancora di più! Con il T9 + alfanumerica scrivo ad occhi chiusi e al triplo della velocità! Certo l'applicazione in questione non è perfetta, ma meglio di niente!