Jump to content
Nokioteca Forum

Bussola Digitale


BOLIDE146
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, uso il telefono per lavoro, vorrei sapere se per il Lumia 610 esiste la possibilità di attivare una BUSSOLA Digitale. Ho provato a scaricare l'applicazione "COMPASS" ma mi dice che l'applicazione non è supportata dal telefono.

Ora vorrei capire; è possibile trovare un'applicazione che funzioni?? Bisogna aggiornare il software in qualche modo??

Ho installato la "Livella" e funziona correttamente...

Mi potete dare una mano???

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

lla ram centra eccome, in quanto molte app non le potrà installare proprio per la poca ram

E invece no, da sviluppatore dammi retta! ;-) ora ti spiego il perché.

uno sviluppatore ha la possibilità di testare l'app sull'emulatore a 256 MB. In questo modo può verificare se funzionerà bene su tali dispositivi. Se si, non deve fare nulla e pubblica l'app, altrimenti deve marcare l'app nel manifest come "necessitante" di 512 MB. In quest'ultimo caso, l'app non viene nemmeno mostrata nel market di un Lumia 610.

Se anche un'app non funzionasse correttAmente su 256 MB e lo sviluppatore si dimenticasse di marcarlo nel manifest (o non se ne accorge) non appare alcun avviso durante l'installazione, perché non è possibile sapere a priori quanta RAM allocherà l'app. Tuttalpiù durante l'esecuzione andrà in crash nel momento in cui supera la soglia di allocazione RAM concessa. Ergo,non è possibile che sia colpa della RAM.

Inoltre come detto prima, il 610 non ha la bussola (CREDO si chiami giroscopio) per cui installando Compass, viene mostrato l'avviso. Alcune app come Photosynth possono essere installate anche senza giroscopio, ma se l'app è fatta bene (e non dipende interamente da esso) cercherà di funzionare lo stesso e nel caso di Photosynth, si traduce in una minore precisione durante le panoramiche.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Kirenenko ha ragione, il Lumia 610 non ha la bussola digitale. Non penso proprio che una semplice applicazione bussola sia talmente esosa di RAM da non poter girare nel terminale.

Esatto, la RAM non c'entra nulla.

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ma scusate....la bussola in se per se che RAM potrebbe andare ad occupare??? E' così pesante??? Ad esempio ho scaricato la "Livella", non mi pare sia un'applicazione così tanto differente dalla Bussola....

Un mio amico sul suo Lumia 710, l'ha scaricata e funziona abbastanza bene....ma non è che si potrebbe installare il software del Lumia 710 sul 610??? Così da sfruttare qualcosa in più anche se chiaramente le prestazioni non potrebbero mai essere uguali....

Ve lo chiedo, perchè un altro mio amico ha messo il software dell iPad sull'Iphoine 3 (che era stato comprato in germania, quindi tutto diverso...) ed è riuscito bene.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Se anche un'app non funzionasse correttAmente su 256 MB e lo sviluppatore si dimenticasse di marcarlo nel manifest (o non se ne accorge) non appare alcun avviso durante l'installazione, perché non è possibile sapere a priori quanta RAM allocherà l'app. Tuttalpiù durante l'esecuzione andrà in crash nel momento in cui supera la soglia di allocazione RAM concessa. Ergo,non è possibile che sia colpa della RAM.

Inoltre come detto prima, il 610 non ha la bussola (CREDO si chiami giroscopio) per cui installando Compass, viene mostrato l'avviso. Alcune app come Photosynth possono essere installate anche senza giroscopio, ma se l'app è fatta bene (e non dipende interamente da esso) cercherà di funzionare lo stesso e nel caso di Photosynth, si traduce in una minore precisione durante le panoramiche.

Sicuro che le applicazioni che non girano nel Lumia 610 non vendono mostrate proprio nel Marketplace?

Teoricamente le puoi trovare tranquillamente ma trovi un messaggio di avviso (come quello per la bussola appunto).

Comunque la bussola digitale è un sensore sensibile al campo magnetico terrestre mentre il giroscopio orienta il device lungo i 3 assi. Se fossero uguali nemmeno noi col Lumia 800 potremo scaricare l'app vista l'assenza di giroscopio ;)

Ragazzi ma scusate....la bussola in se per se che RAM potrebbe andare ad occupare??? E' così pesante??? Ad esempio ho scaricato la "Livella", non mi pare sia un'applicazione così tanto differente dalla Bussola....

Un mio amico sul suo Lumia 710, l'ha scaricata e funziona abbastanza bene....ma non è che si potrebbe installare il software del Lumia 710 sul 610??? Così da sfruttare qualcosa in più anche se chiaramente le prestazioni non potrebbero mai essere uguali....

Ve lo chiedo, perchè un altro mio amico ha messo il software dell iPad sull'Iphoine 3 (che era stato comprato in germania, quindi tutto diverso...) ed è riuscito bene.....

Non puoi installare il software del 710, il problema alla base è proprio hardware. In ogni caso la RAM non c'entra proprio nulla, Livella penso usi l'accelerometro quindi è perfettamente compatibile con tutti i terminali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuro che le applicazioni che non girano nel Lumia 610 non vendono mostrate proprio nel Marketplace?

Teoricamente le puoi trovare tranquillamente ma trovi un messaggio di avviso (come quello per la bussola appunto).

Comunque la bussola digitale è un sensore sensibile al campo magnetico terrestre mentre il giroscopio orienta il device lungo i 3 assi. Se fossero uguali nemmeno noi col Lumia 800 potremo scaricare l'app vista l'assenza di giroscopio ;)

Non puoi installare il software del 710, il problema alla base è proprio hardware. In ogni caso la RAM non c'entra proprio nulla, Livella penso usi l'accelerometro quindi è perfettamente compatibile con tutti i terminali.

Si hai ragione, ho confuso giroscopio e Compass. Che babbo! Però il discorso generale è corretto. Se avessi messo il flag nel manifest per la windowsteca app non sarebbe comparsa nel market per 610. È fatto proprio apposta per evitare commenti negativi per app che potrebbero non funzionare o non offrire un'esperienza d'uso sufficientemente buona.

E si, la livella non c'entra proprio nulla.

Ragazzi ma scusate....la bussola in se per se che RAM potrebbe andare ad occupare??? E' così pesante??? Ad esempio ho scaricato la "Livella", non mi pare sia un'applicazione così tanto differente dalla Bussola....

Un mio amico sul suo Lumia 710, l'ha scaricata e funziona abbastanza bene....ma non è che si potrebbe installare il software del Lumia 710 sul 610??? Così da sfruttare qualcosa in più anche se chiaramente le prestazioni non potrebbero mai essere uguali....

Ve lo chiedo, perchè un altro mio amico ha messo il software dell iPad sull'Iphoine 3 (che era stato comprato in germania, quindi tutto diverso...) ed è riuscito bene.....

Ma hai letto la mia spiegazione? È tutto scritto li, bastava leggere.

Per rispondere all'ultima domanda, Come ha detto Cusi non si può. Altrimenti perché menarselo a fare una versione light dell'OS? Se il 610 non ha il Compass non puoi farci proprio nulla. Puoi anche installare Ubuntu sul tuo Lumia (non dico che si possa fare), ma questo non farà comparire magicamente un componente hardware.

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Non capisco, ho acquistato il 610 a inizio luglio e devo dire che tutto sommato dopo un breve apprendistato non mi trovo malaccio, dopo tutto la funzione principale è quella di riuscire a telefonare.....scusate ho divagato un attimo: il motivo della mia domanda è che non riesco a trovare nessun aggiornamento (mia vers 8773) ho seguito il form sul flash con nokia care e nafifirm ma rimango un pò titubante perchè ho paura di inpallare il 610 e di conseguenza perdere la garanzia.

Di questo passo visto la lentezza per questo aggiornamento (tramite zune) il prossimo per il 7.8 averrà l'anno prossimo????

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Non capisco, ho acquistato il 610 a inizio luglio e devo dire che tutto sommato dopo un breve apprendistato non mi trovo malaccio, dopo tutto la funzione principale è quella di riuscire a telefonare.....scusate ho divagato un attimo: il motivo della mia domanda è che non riesco a trovare nessun aggiornamento (mia vers 8773) ho seguito il form sul flash con nokia care e nafifirm ma rimango un pò titubante perchè ho paura di inpallare il 610 e di conseguenza perdere la garanzia.

Di questo passo visto la lentezza per questo aggiornamento (tramite zune) il prossimo per il 7.8 averrà l'anno prossimo????

Apri un nuovo topic, non c'entra nulla con la bussola. Lo dico per te, se vuoi delle risposte. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy