Jump to content
Nokioteca Forum

Custom Firmware Per Nokia C6-00 V42.0.004


Recommended Posts

Ciao Ragazzi, apro questa discussione poichè in rete non ci sono molti cfw dedicati al Nokia c6-00 e solo uno è compatibile con l'ultima versione v42, nessuno ne parla poi tanto.

Il telefono di per se sarebbe molto accattivante e funzionale, anche se ormai "vecchietto", l'unico grande difetto è il suo software, che nonostante i vari aggiornamenti, ha presentato da sempre bug più o meno gravi.

Di custom firmware in rete se ne trovano a non finire, e per la stra-grande maggioranza son quasi tutti basati sul c6, per l'appunto. Ma son tutti porting firmware, ovvero un riadattamento per rendere il software compatibile con altri modelli e molto spesso più vecchi dello stesso c6.

Ma con tutti questi gran lavori di rielaborazione, riadattamenti e patch varie... qualcuno che pensasse per lo stesso c6??

Con questo post, vorrei poter esser d'aiuto sia a me che a tutti coloro che sono in possesso di questo modello.

Io personalmente dopo l'utimo firmware v42.0.004, ho installato l'unico cfw che son riuscito a trovare in rete, ossia il "ToPaZ".

Non male come personalizzazione e alternativa al classico fw di base (pieno di bug).

Chiunque voglia aiutarmi in "cucina", è il benvenuto.

A me personalmente interessa inserire solo questa: http://www.mediafire...d4duy8p6rafbehb

Ma voglio anche dar modo a chiunque abbia piacere di cimentarsi e condividere le proprie costumizzazioni di questo firmware c6 v42.

...vi lascio qualcosa riguardo al menù orizzontale:

Buon Divertimento! :thumbs:

Mod Landscape V2 - Symbian^3 Menu per C6/N97

Big+6x2.jpg

Grid 6x2 big icon

Big+6x2+hide+textbinh24.jpg

Big 6x2 hide text

Scr000003.jpg

Grid 6x2 Small

Changes logs:

Button in the menu in landscape mode from the bottom. ONLY THE MENU

Grid in horizontal mode 3x5 intergrate on patcher !

Instruction:

1. Put your 10283389.dll to library folder with the patch

2. run unpack.bat

3. ModLandscape.exe run the patch and click "Start"

PLUS:CenterTextOnSoftButtonInLandscape.exe To make center text on landscape

ModGridMenu.exe Mod new 6x2 menu grid

4. run pack.bat

5. Copy 10283389.dll to sys/bin/

6. Copy sys folder to rofs2. Repack and flash.

Notes:

*Update Support FOR N97/N97 Mini N97/N97 Mini V20/22 MENU MOD

Use newer patcher V20 for N97 Mini V30 or C6V40

*Patch library with no previous mod landscape

*This also include mod remove "Show open apps" If you don`t like it USE this file

eikcoctl S^3 menu with show open apps.zip

If you don`t like extend menu - Want clock on potrait - Tip to manual fix

1.Use any process manager kill menu process (or go to "menu" - Tap to "Option"- then "Exit")

2.Enable sensor - Let your phone in landscape

3.Open menu shortcut

4.Back to portrait- Clock show :)

downloadnow1.gif

=========================================================

How to manual mod new grid MOD:

For portrait mode

lct = "cell_hc_apps_pane" variety = "11" instead of 4x5 will be 3x5

For the horizontal mode

lct = "cell_hc_apps_pane" variety = "12 " - 5x3

lct = "cell_hc_apps_pane" variety = "6 " - 6x2

lct = "cell_hc_apps_pane_t1" variety = "4 " - text lifted, and then with the 6x2 grid was not nice

=========================================================

Modificato da ErTuccio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao ertuccio anche io ho installato il topaz v3 che sinceramente trovo fantastico unica pecca non riesco ad inserire la lingua italiana,seguo tutte le istruzioni date da topaz ma quando inserisco i file di lingua italiana e poi flasho alcune mod del cfw scompaiono (tipo i widget e collegamenti trasparenti sulla homescreen).

Non capisco il problema l unica cosa diversa che ho fatto è stata prendere il file language ita dal firmaware originale (v42 ovviamente) in quanto il link provvisto da topaz è offline ormai...

Tu hai inserito la lingua italiana? se si riesci a passarmi almeno i file giusti da inserir nella rofts 2? o darmi qualche dritta ho già modificato diversi cfw ma sempre partendo da cfw italiani quindi in questo sono un novellino

Grazie in anticipo....

Tiger81

Modificato da tig3r81
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...

Ciao a tutti scusate se riesumo un port così vecchio, ma vorrei tanto sistemare il mio vecchio c6-00. a dirla tutta a me basterebbe anche il firmware base m in italiano, ora vi spiego quel deficente di mio fratello lo aveva preso per andare in america e aveva deciso dinstallare l'fw inglese, ora io lo userei pure in inglese ma ho tutta la tastiera da rimappare! il che è problematico... ora ho provato a cambiare il codice per aggiornare,ma purtroppo non riesco a installare nokia suite (io ho win8.1), e non so da dove scaricare il firmware!! speravo di installare questa costum, solo che non so nemmeno da dove cominciare, che software si usa? sempre nss o jaff? nel caso come faccio per i driver?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy