Jump to content
Nokioteca Forum

[N8] Firmware 111.040.0805


niccolo830
 Share

Recommended Posts

Nel forum di Daily Mobile è apparsa nella giornata di ieri la notizia che riporta il rilascio su Navifirm del firmware 111.040.0805 per N8, poi scomparso (o almeno, io non lo rilevo più). In ogni caso, nello stesso forum, sono riportati i link del server Nokia funzionanti dai quali si possono scaricare i i files del suddetto firmware per i seguenti PC:

0598797

0599320

0599003

0598992

0599910 (euro 1)

0599823

059F6K3

0599424

0599475

0599845

059N7F5

059N7F8

059N7F

059N7F7

Visto che anche io sono in attesa del rilascio del CW di Xeon 3.3 (che ricordo, ha una numerazione superiore!), ho deciso di formattare e installare l'euro 1 per vedere come va.

Non dispongo di un change log ufficiale, ma si possono notare da subito i nuovi widget Nokia apparsi un po' qua e là in questo periodo (Agenda prox even., Analisi dati rete mobile, e-mail nuovo arrivo, Lettore musicale piccolo, Microsoft apps, Orologio flip, Orologio testo, Orologio analogico grande, Orologio meccanico, Preferito, i vari Toggles, ecc).

Il firmware ha inoltre preinstallate la versione 3.09(8) di Mappe e la 3.22.54 dello Store.

La memoria su C è di circa 75 MB, ma bisogna tenere conto che sono presenti in questa memoria le Microsoft Apps (compreso Office Mobile), Microsoft Communicator, Quickoffice, Adobe Reader, Social e altre applicazioni come Shazam e Mobile Security.

Non c'è tuttavia il nuovo browser (è installata la versione 7.4.2.6), tantomeno il nuovo taskmanager. In questa versione del firmware è stato introdotto soltanto il nuovo player musicale.

Non vorrei dire una fesseria, ma nel complesso mi pare un poco più veloce rispetto al già buon 111.030.0609 originale.

Considerazione personale: tenendo conto delle mancanze appena elencate e del fatto che ad esempio i vari widget presenti sono già disponibili, forse è meglio attendere le successive versioni, o ancora meglio, il nuovo CFW di Xeon che dovrebbe uscire oggi.

EDIT: sono presenti anche le librerie Qt 4.8.0.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

meno male... un pò di ossicini da spolpare per noi "poveri" possessori di o.s. semiabbandonati... senza colpe!

io lo aspetto come il pane... ho bisogno di formattare, ma non lo farò senza un nuovo firmware...!

Ti consiglio a questo punto di attendere quello di Xeon che contiene tutte le novità già viste. Questo non è altro che un 111.030.0609 (firmware comunque molto buono secondo me) con in più le ultime Qt, nuovo music player e widget integrati.

Il vero aggiornamento credo che arriverà decisamente più in la....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :)

Vedo che, come me, avete il Nokia N8 con firmware 111.030.0609.

Vorrei chiedervi se anche voi avete dei problemi con i widget.

A me succede questo: capita che premendo su un widget o un link nella schermata principale questo non risponda, e anche tutti gli altri smettono di funzionare. Le applicazioni però partono se vengono aperte dal menu.

Ho già effettuato un hard reset e un deep reset, senza successo. Per ora l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di eliminare tutti i widget (ho una schermata senza widget né collegamenti) e faccio partire tutte le applicazioni dal menu.

Non mi sembra normale. Ho letto di altri utenti con questo problema, e vorrei avere la conferma che si tratti di un bug, prima di cercare la causa altrove. Grazie!

Edit: dimenticavo di dire che il telefono ha 1 mese di vita (comprato nuovo all'Euronics) e che ho anche reinstallato il firmware.

Modificato da Hollandeer
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio non mi risulta, sia i Widget che i collegamenti funzionano a dovere. Più di consigliarti di fare un hard reset, ma vedo che hai già provveduto, non mi viene in mente altro.

Grazie per la risposta, a questo punto credo che il problema sia causato da una delle applicazioni che installo dopo ogni reset. Proverò a installarne una per volta per isolare la causa. Grazie ancora :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, a questo punto credo che il problema sia causato da una delle applicazioni che installo dopo ogni reset. Proverò a installarne una per volta per isolare la causa. Grazie ancora :)

A me funziona tutto regolarmente. Può essere che quello da te riscontrato sia causato da qualche programma che crea conflitto (in passato il widget di Battery Monitor mi ha creato qualche piccolo problema, anche se non così fastidioso), oppure è dovuto al fatto c'è stato qualche errore durante l'installazione del sistema. Prova in ogni caso a reinstallare il firmware con Pc Suite dopo aver preventivamente fatto un format della memoria di massa (da "File" a telefono acceso) e poi un nuovo Hard Reset.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova in ogni caso a reinstallare il firmware con Pc Suite dopo aver preventivamente fatto un format della memoria di massa (da "File" a telefono acceso) e poi un nuovo Hard Reset.

Purtroppo ho già provato anche così, senza risolvere il problema (ieri i widget si sono bloccati nuovamente, dopo il reset di lunedì).

Per quanto riguarda le applicazioni, se c'è qualcosa che va in conflitto, deve essere un'applicazione di Belle (perché per il resto ho installato solo Joikuspot, Foursquare e Swype, e le prime due sono sempre chiuse quando si verifica il problema, mentre Swype ha talmente tanti utenti che qualcuno avrebbe già lamentato il mio stesso problema).

Il freeze di ieri, apparentemente, è stato causato dal widget Social (l'unico widget connesso a Internet che ho). Il widget non aveva caricato gli ultimi aggiornamenti, così ho cliccato su Aggiorna, ed è apparsa l'icona di caricamento. Però non ha aggiornato nulla, come se non vedesse la connessione (erano disponibili sia la rete WLAN che il 3.5G) e nel mentre ha rallentato molto lo slide fra schermate. Poi lo slide è tornato normale, ma tutti i widget e i collegamenti sulle schermate hanno smesso di rispondere (mentre dal menu principale potevo aprire tranquillamente le applicazioni). La soluzione come al solito è stata il riavvio del telefono.

Da come si presenta, sono sempre più convinto che si tratti di un bug di Belle. Ho appena trovato una discussione su Nokia Beta Labs, dove 18 utenti lamentano lo stesso identico problema su N8 e altri modelli:

http://betalabs.nokia.com/trials/nokia-weather-widget/review/50166/my-phone-freeze

Pensano si tratti del widget meteo, che si blocca durante il download dei dati da Internet, ma non credo anche perché io non ce l'ho. Un altro utente ha il problema con altro widget che utilizza Internet. Sempre più probabile che si tratti di un bug di Belle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy