Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ovi Store Su Symbian 3

DarioC5
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, io ho un nokia c503 ed è già da 3 o 4 giorni che quando entro nell'ovi store non riesco a scaricare nessuna app, ne gioco, ne tema.. Nulla! Il pulsante con scritto "scarica" è grigio come se fosse bloccato.. Sapete aiutarmi? A qualcuno è già successo?

• 4 weeks later...

A me invece è successo che ieri dopo un maledetto aggiornamento proposto da nokia per il mio n8 belle, il telefono non si è più riavviato. Ho pigiato di tutto e di più fino a quando si riaccende ma rimane bloccato sulla schermata di caricamento. Ho hatto quindi l'unica cosa possibile.... hard reset.

Riparte, ripristino un backup che fortunatamente avevo sul pc e molte cose sono tornate a posto tranne alcune applicazioni. Vado quindi a riscaricare con Ovi Store ma nulla non va. Disistallata, reinstallata, provate tutte le procedure in giro e alla fine reinstallate tutte le qt e l'ultima versione di Ovi Store .... finalmente parte. Vado per scaricare l'app e.... schermata nera.... il nulla. Stessa cosa se vado su entra per accedere al mio account e riscaricare le cose che avevo pagato. Sempre schermata nera e devo chiuderla dal task manager. Ma questi maledetti perchè non mi fanno scaricare le app dalla Ovi Store direttamente sul PC come una volta? Avrei tutti gli installer e non ci sarebbero bisogno tutte ste menate. Anche se mando l'sms dal computer per scaricare l'app sul telefono si inghippa lo stesso...

A me invece è successo che ieri dopo un maledetto aggiornamento proposto da nokia per il mio n8 belle, il telefono non si è più riavviato. Ho pigiato di tutto e di più fino a quando si riaccende ma rimane bloccato sulla schermata di caricamento. Ho hatto quindi l'unica cosa possibile.... hard reset.

Riparte, ripristino un backup che fortunatamente avevo sul pc e molte cose sono tornate a posto tranne alcune applicazioni. Vado quindi a riscaricare con Ovi Store ma nulla non va. Disistallata, reinstallata, provate tutte le procedure in giro e alla fine reinstallate tutte le qt e l'ultima versione di Ovi Store .... finalmente parte. Vado per scaricare l'app e.... schermata nera.... il nulla. Stessa cosa se vado su entra per accedere al mio account e riscaricare le cose che avevo pagato. Sempre schermata nera e devo chiuderla dal task manager. Ma questi maledetti perchè non mi fanno scaricare le app dalla Ovi Store direttamente sul PC come una volta? Avrei tutti gli installer e non ci sarebbero bisogno tutte ste menate. Anche se mando l'sms dal computer per scaricare l'app sul telefono si inghippa lo stesso...

Prova con questa guida vedi se risolvi.. ;)

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/224704-ripristinare-nokia-store-dopo-lhard-reset-guida/

Grazie della dritta ma avevo reperito diverse versioni delle qt e degli installer della ovi store e alla fine fra mille peripezie è partita ma era sorto un nuovo problema: per scaricare e riscaricare le vecchie app pagate mi dovevo ri-logare ma una volta inseriti i miei dati corretti e invia... il nulla... schermata bianca!!!!

Dopo aver disinstallato e reinstallato mille volte... mi ero rotto e avevo abbandonato l'idea di avere ovi store ma non quella di fare un cazziatone a nokia visto che non rilasciano nulla di ufficiale ed è da anni che ovi store da problemi. Allora reinstallo anche nokia map, non so come ne perchè sfrugolio fino ad arrivare in impostazioni, generale e trovo account nokia.... ma vahhhh... sai mai.... clikko e mi loggo. Rientro in ovi stor e sono loggato e tutto funziona. Ora se dopo ogni reset si devono passare 2gg appresso al telefono.... passa la voglia! Scusate lo sfogo ma da quello che ho letto in giro, a tutti è capitato di tutto!

Edited by lukrezio