Jump to content
Nokioteca Forum

Cavo Hdmi


nalim
 Share

Recommended Posts

penso che l'uscita come quella della tv si chiami semplicemente hdmi, quella dell'N8 mini-hdmi e quella dell'808 micro-hdmi. Attenzione al prezzo perché non tutte le marche danno la stessa qualita': ad esempio un cavo hdmi per tv da 9 euro non da la stessa resa qualitativa di uno da 30-40 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo trovi a 4-5€ se lo compri da dealextreme.

Il problema non é l'HDMI in sé, ma il protocollo. Nokia ha voluto usare lo spinotto ufficiale micro HDMI. Ovvero quello con protocollo HDMI 1.4.

E' uno spinotto che può alimentare pure il nokia 808. Purtroppo l'80% dei televisori di oggi non hanno l'HDMI 1.4, bensì lo spinotto A o B con HDMI 1.1 o 1.2.

E' importante che prima di acquistare il cavo, fate attenzione a questo particolare. Credo che possano essercene 3 diversi da comprare:

- HDMI a micro HDMI 1.4

- HDMI HD (1.4 a 1.4)

- HDMI a micro HDMI 1.2

Le mie ricerche mi hanno portato fino a qua. Credo che il micro HDMI 1.2 sia compatibile con l'808 ma non sono sicuro. E non mi va di spendere 15€, comprandoli tutti e 3 per far da tester :P

Il problema principale, se volete essere sicuri di poterlo collegare alla vostra TV, é che il cavo debba essere HDMI 1.2 a micro HDMI.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy