Jump to content
Nokioteca Forum

Tornare Ad Anna?

BiaSwallow
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto perché ho aggiornato il mio N8 a Belle solo qualche settimana fa dopo che il cellulare non riceveva più messaggi. Cercando su internet avevo trovato che la causa poteva essere il fatto che il cel non fosse aggiornato a Belle, quindi l'ho aggiornato. Dopo averlo aggiornato il telefono è diventato lentissimo, in maniera davvero estenuante e ha riscontrato altri piccoli problemini.. dopo qualche settimana ossia oggi mi si è ripresentato il problema dei messaggi che non arrivano, e poi magari arrivano tutti insieme dopo aver spento e riacceso il telefono. A cosa potrebbe essere dovuto allora il problema? E' possibile tornare a Symbian Anna senza riscontrare problemi (lo preferivo)?

Dopo aver aggiornato a Belle, hai fatto un hard reset? Se non l'hai fatto ti consiglio di fare un hard reset e poi reinstalli il firmware da Ovi Suite. Fai solo un backup dei Messaggi e della Rubrica e poi ripristina. Non ripristinare eventuali Impostazioni, perchè il cellulare potrebbe continuare ad avere problemi.

A proposito, è impossibile ritornare ad Anna.

Diciamo che non è vero che è impossibile tornare ad Anna, ma bisogna esguire delle "operazioni" che, se uno non è pratico, è meglio lasciar perdere.

Segui i consigli di Meri, magari può essere anche qualcosa che avevi installato quando avevi Anna, che ti crea problemi. Già che sei a far pulizia, potresti formattare anche la memoria di massa "E", ma prima ricorda di salvare i dati qui presenti, sul pc, anche tramite un semplice copia/incolla.

PS Il telefono, con Belle, deve andare meglio che con Anna, altrimenti vuol dire che qualcosa non è andato a buon fine.

Edited by @Giulio@

• 2 weeks later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy